Video dettagliatissimo, ottimo croma e molto bello tutto il quadro in generale.
Audio in italiano DTS buono e di livello, ma non esplosivo come altri titoli forse meglio sfruttati. L'inglese in DTS HD MA ha sempre qualcosa in più, ho ascoltato qualche spezzone anche in originale.

La saga è ben rilanciata da questo titolo, anche se a me non era dispiaciuto nemmeno il tanto bistrattato film di Tim Burton.
Non conoscevo questo regista, il film funziona in particolare come action movie, davvero ben fatto. Poi la questione del rapporto tra scimmie e umani viene affrontata in modo diverso rispetto al passato: è vero che il capolavoro di Schaffner del '68 si permetteva tematiche e riflessioni ben più profonde, il senso di "catastrofe" era in ogni inquadratura....qua si cambia decisamente strada, ma il film tiene bene, grazie anche al magnifico Cesare di Andy Serkis.

Per chi ricorda la vecchia saga, gli autori si son divertiti e sbizzarriti con una marea di citazioni...anche troppe direi! Una l'ho scoperta guardando qualche extra, il farmaco ALZ-112 si chiama così perchè il film del '68 durava esattamente 112 minuti...!

E oggi (anzi ormai ieri...) è arrivato nelle sale italiane il sequel...cambio di regista, ho letto recensioni positive.