Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

ti quoto maxirenn anche a me piacciono queste discussioni,il bello dello scrivere in un forum è anche questo

appena visto di vedere. qualità video veramente ottima con primi piani molto razor!
    film carino, ma pensavo forse qualcosina di piu guardando il trailer!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Belo belo, mi e paciuto.....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    .....Non sono invece d'accordo sul giudizio artistico.Il film e' imho l'ennesima dimostrazione che a Hollywood non vogliono/possono piu' rischiare con niente di nuovo,ma continuano incessantemente la loro politica di continui,sequel,prequel,reboot rifacimenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Filmino divertente per carita',ma originalita' zero.Lo consiglio per un noleggio e piu' che altro per ammirarne la bonta' tecnica.
    Quoto assolutamente. M'aspettavo molto di più. l'unica cosa che m'ha davvero lasciato a bocca aperta è la straordinaria bravura di Andy Serkis nei "panni" di Cesare...lo stesso che fa il Gollum in Lord of the Rings
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Un film davvero spettacolare...a mio avviso non scontato..fantastici gli effetti speciali da 10 e lode..bella l'intepretazione ed anche la storia.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Lato tecnico veramente ottimo...
    Lato artistico a me non è piaciuto più di tanto... Sicuramente meglio di molti altri prequel... Ma niente di che IMHO.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Visto qualche sera fa...
    Bel film, anche se mi aspettavo qualcosina in più dopo aver visto il Trailer...però nel complesso è un buonissimo film con ottimi effetti speciali;
    Dal punto di vista tecnico siamo su alti livelli con primi piani molto nitidi ed ottima immagine generale...

PS: ho postato qualche scatto del bd nel post della mia sala
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

grazie a SALVA1, vi ho trovato

Io l'ho preso a scatola chiusa.

A me il film è piaciuto molto, anche la storia...certo nulla a che vedere con il capostipite ( ma è un'impresa davvero ardua ).

Ottimo Cesare, davvero ben caratterizzato ( mi sa che il film sta in nomination per gli effetti speciali ), superlativo l'uso della Performance Capture.

Il video lo trovo ottimo, l'audio anche...però ho sentito il lato LFE non troppo usato, non interviene poi molto, e quelle volte che lo fa non ho notato devastazione.

Beh...io lo consiglio a tutti, sia agli amanti della saga, sia a tutti quelli che vogliono vedersi un bel film di fantascienza, e farsi 2 conti su cosa potrebbe fare l'uomo.

Cosa magari di poco conto:
    ma nel primo film non si accennava che le scimmie erano diventate intelligenti, e la razza umana decimata....da una guerra nucleare e radiazioni?

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Non facile riportare in auge una saga che, nel bene o nel male, ha contribuito al genere fantascientifico, ancora più difficile ritrattare l'origine di questa saga solo accennata nei passati episodi.
    Se nel primissimo capitolo la colpa della scomparsa dell'uomo e l'evoluzione delle scimmie era da imputarsi alle guerre atomiche e alle conseguenti radiazioni, in questo sequel si ricorre all'oramai abusatissimo tema della genetica, alle sue conseguenze etico-morali e dove l'uomo dovrebbe aver il coraggio di saper fermarsi. E' giusta la sperimentazione sugli animali ? Quali pericoli comporta una sperimentazione cinica e spesso immorale ? La "ratio" ci rende davvero migliori degli animali ? Sarà l'uomo stesso a segnare la sua fine ?

Sono questi gli interrogativi che ci vengono proposti dal regista e che hanno catturato la mia attenzione, il titolo in questione infatti mi ha offerto molti spunti di riflessione e lo ritengo un ottimo prodotto, certo non perfetto ma sicuramente migliore di molti altri titoli del genere: la storia purtroppo è sin troppo prevedibile e spesso viene a mancare qualcosa in termini di pathos, ad aggiungere al cast, ad esempio, non viene dato il giusto risalto ma fortunatamente nella figura di Cesare viene riposta la miglior cura, quest'ultima risulta non solo la più riuscita ma anche la più umana, questo grazie anche al solito Andy Serkis, oramai perfetto in questi atipici ruoli in cui riesce a dare davvero a sensibilizzare ed estremizzare le sue creature solo con l'ausilio del motion capture.

Infine vorrei spendere giusto 2 parole sull'aspetto tecnico di questo film, veramente notevoli gli effetti speciali, soprattutto le cure riposte nella scena finale sul ponte e nelle animazioni degli innumerevoli primati sullo schermo, lavori che secondo il mio modesto parere hanno meritato la candidatura agli oscar di quest'anno

Disco assolutamente perfetto nel video, naturalmente visti gli ottimi effetti speciali il risultato non poiteva esser diverso, dettgalio elevatissimo, grana del tutto assente, ottimi primi piani e tridimensionalità notevole nelle scene finali

Audio ottimo come il video, dinamico e potente

FILM 8,5
    VIDEO 9,5
    AUDIO 9
    Ultima modifica di Tiziano1982; 11-02-2012 alle 23:37
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Film carino ma niente + secondo me...solita tiritera socio-ecologista che a me comincia un po' a stancare...per il resto gradevole e abbastanza coinvolgente...(a proposito a chi fose sfuggito appena cominciano i titoli di coda...subito dopo c'è una ultima sequenza che fa capire
    Spoiler:
    come sparirà l'umanità

dal lato tecnico ottimo ma non mi ha fatto gridare al miracolo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    grana del tutto assente
    Mmh, no, mi permetto di dissentire.
    La grana c'è, in giusta quantità, molto fine, ma è sempre presente (meno visibile nelle scene con molti elementi in CG) e compone il dettaglio di primi piani, sfondi e oggetti. Anzi, è proprio per via di questa caratteristica che trovo in video come quelli di questo BD la resa che preferisco; dettagliatissima, contrastata, con grana fine molto presente, proprio come ogni DI da pellicola che si rispetti.

Video spettacolare, in ogni caso, e il film artisticamente l'ho trovato molto più valido di altri prodotti commerciali recenti. VFX stupendi come al solito Weta, anche se continuo a trovare Kong un pelo più realistico di Caesar, se non altro perchè quest'ultimo somiglia poco ad un reale scimpanzé.

240px-Chimpanzee-Head.jpg
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

FILM: l avevo preso un mese fa al MW in offerta perchè incuriosito dalle recensioni, beh, che dire, il film è riuscito, non è sci-fi allo stato puro, ne mancano le atmosfere(colori troppo naturali e cielo sempre sereno), esse si mostrano in qualche occasione durante il film e alla fine,, del resto è un buono/ottimo film d'azione-aventura con un bel messaggio. Bravi gli attori ( su tutti Lithgow e Franco), il regista non mi è piaciuto molto nella parte tecnica(troppa steadycam(che per mè andrebbe bandita dall'industria cinematografica)). VOTO 8-

VIDEO: beh, è il solito blu ray fox, da riferimento, dettaglio perfetto, colorimetria perfetta, nessuna compressione,profondità di campo da paura, insomma.. la fox non ne sbaglia una. Peccato che non sia stato girato con la red VOTO 10

AUDIO: eccellente il dts ita, ancora meglio il dts hd ma. Ottimi dialoghi, spazialità eccellente. VOTO 9

EXTRA: tutti molto interessanti

Film visto qualche sera fa, davvero ben fatto, non avendo visto le altre saghe non posso andare molto nello specifico, nel complesso un film che si lascia vedere con ottimi effetti speciale, da tenere d'occhio Franco molto bravo....

Video 8 quadro pulito ed ottime inquadrature forse un pò scuro in alcune scene...
    Audio ita 8 buona dinamica con ottima presenza dei canali posteriori e dialoghi chiari
    Trama 8 (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Mi associo ai commenti positivi, soprattutto dal lato a/v di alto livello. Il film mi ė piaciuto.
    -

Preso il Bluray, davvero un ottimo disco !!

voto al film : 10
    qualità video : 10 effetti speciali fantastici !!la scimmia Cesare sembra vera !!!
    ottimi anche i contenuti speciali.

Bluray da avere assolutamente in collezione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •