• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Lanterna verde

Tiziano1982

New member
lanternaverde-bruni.jpeg

Finbalmente ho tra le mie pacioccose manine questo film che desideravo di vedere da diverso tempo, il disco l'ho messo subito per testarne le bontà ( sotto il profilo video ) di cui ho letto ed infatti ragazzi cari quello che ti si para dinanzi gli occhi è sublime, presentato in 2.40 questo disco farà meraviglie sui vostri apparecchi, sicuramente perchè c'è tanta CG e le vedute del pianeta Oha ( o come cavolo si scrive ) sono addirittura superiori a quelle viste in Avatar ( FLAME MODE ON :D )

Grande pulizia video ( e volevo vedere ) colori brillantissimi e vivissimi, ottimi neri ed un senso di tridimensionalità presente anche nella semplice versione 2D

Sono molto incuriosito da questo film ma il sito blu-ray.com da solo un 3,5 su 5 al lato video del disco. Voi dite che visivamente sia molto bello?

Sinceramente mi aspettavo di più :( .

Artisticamente parlando, qualche spunto c'è ma poi spesso si cade nel banale.
Nonostante il genere non mi dispiaccia, secondo me siamo lontani dalla sufficienza.

Anche tecnicamente non sono rimasto pienamente soddisfatto.
Il video è fin troppo scuro e contrastato: ciò dona una grande tridimensionalità e profondità, ma spesso i neri "pesanti" affogano qualche dettaglio di troppo sulle scene scure.
Da notare anche il largo utilizzo di filtri di riduzione del rumore:
a tratti mi ha ricordato il video di Superman Returns (dvd).
La sufficienza si può comunque dare, se non altro per qualche bella veduta "spaziale" ;).
L'audio è sicuramente molto coinvolgente e dinamico, ma... anche qui una eccessiva "frizzantezza" della gamma alta fa abbassare il voto finale: voto 6 1/2.

Forse l'aspettativa alta, forse una serata no,
ma non sono riuscito ad apprezzare lo storico Lanterna Verde :( .
Ciao

Onestamente pensavo molto peggio, il film è molto divertente e la realizzazione è abbastanza soddisfacente ma purtoppo il tutto soffre di una sceneggiatura un po deboluccia, di una poca caratterizzazione dei personaggi ( sia principali che secondari ) e di un montaggio eccessivamente veloce e a tratti poco curato che mina non poco alla qualità del titolo in questione

Ma nel compesso sono soddisfatto, anche perchè non essendo fan di questo supereroe non avevo la giusta conoscenza per poterlo comparare al fumetto, e quindi ho passato 2 ore piacevoli

Il video l'ho trovato ottimo, dettagliato e con ottimo senso di tridimensionalità ma sicuramente è eccessivamente scuro nella maggior parte delle scene ma credo sia una scelta della fotografia ( non ho visto il film al cinema )

Audio invece degno di nota, mi è sembrato molto potente e dinamico

FILM 7,5
VIDEO 9
AUDIO 9,5

P.S. A circa metà film l'audio mi è andato fuori sincrono ( come nell'altro titolo warner Harry Potter ), ho dovuto tornare indietro di qualche secondo per risolvere, è successo solo a me ?

spiderman 3 ha detto:
Con quale Harry Potter ti era successo?

I doni della morte parte I, l'ultimo ancora non l'ho visto ma dicono dia i medesimi problemi ...

Con lanterna verde è successo una volta a metà film, poi non si è più presentato questo problema

E' sicuramente un problema di compatibilità tra disco e lettore ( forse di authoring ) perchè sono presenti in diversi altri titoli della warner ( come per esempio sherlock holmes o inception ) ...

Appena visto. A me il film è piaciuto molto! per me non ha nulla da invidiare ad Iron Man, sicuramente è più "leggero" nel senso di caratterizzazione dei personaggi, però è un onesta storia di supereroi! Gli scontri sono ottimi e realizzati davvero bene!
Dal punto di vista video peccato per questo buio che permea la visione del film, a parte questo il dettaglio è sempre alto e il quadro generale molto molto buono.
Audio sorprendente, più volte ho dovuto abbassare il volume per non tirare giù la casa o far arrivare i vicini a lamentarsi!

Succede solo a me che se provo a riprodurre la EXTENDED CUT ci sono dei pezzi senza l'audio in italiano?

Nella riproduzione della versione cinematografica tutto apposto.