|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: [BD] Harry Potter - e i doni della morte (parte 2)
-
15-11-2011, 15:25 #1
[BD] Harry Potter - e i doni della morte (parte 2)
Trama
“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” è l’ultima avventura della serie di Harry Potter.
Nell’epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco è altissima e nessuno può considerarsi al sicuro. Harry Potter potrebbe essere chiamato a compiere l’estremo sacrificio quando si avvicina sempre di più la resa dei conti con Lord Voldemort.
Tutto finisce qui.
Recensione
Probabilmente il miglior film di tutta la saga, per i fans del maghetto più famoso del mondo questo è un bene, sarebbe stato triste concludere una saga così importante con un capitolo finale poco degno.
Invece funziona tutto alla perfezione, forse solo alcune cose potevano essere gestite diversamente e con più calma, ma si è abbondantemente ripagati dalle numerose scene "cardine" che danno al film un tocco in più.
Che piaccia o meno, questa saga rimarrà negli annali..... tanto quanto le più famose saghe arcinote!!
Video
Se serve un demo test per la calibrazione dei neri, questo Blu-ray fa al a caso vostro.... la gestione risulta infatti assai perfetta, per gli amanti di film come "Avatar" questo potrebbe essere un problema, ma il lavoro svolto per questo riversamento è assolutamente degno di nota..... altra nota positiva è la completa assenza di compressione (nel senso che non si vede) ..... Dettaglio sempre elevato in linea con il precedente capitolo ed una grana fine e costante lo rendono una visione più che appagante!
Ho evitato la versione 3D perché anche al cinema non dava nessuna marcia in più al film....anzi...
Audio
Piuttosto buono, costantemente richiamati tutti i canali nelle scene d'azione, con dei buoni panning e un discreto dettaglio sia nei dialoghi che negli effetti!
Se per caso si passa all'inglese l'incremento è notevole (ma ho sentito differenze assai maggiori di queste) con una dinamica decisamente più consistente ed una pulizia molto più dettagliata!
Film: 9
Video: 9
Audio: 8------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
15-11-2011, 16:41 #2
Ma la versione 3D ha anche la 2D o nulla????
"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
15-11-2011, 18:25 #3
Senior Member
Bella recensione Jack Bauer, molto accurata! Appena mi arriva posto anch'io le mie impressioni.
Peccato che questa saga sia finita... E' meravigliosa!...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
15-11-2011, 22:51 #4
Senior Member
Visto poco fa le recensioni di parte 1 e 2 in 3D di Highdefdigest...concorrono entrambi come peggiori video 3D dell'anno,meno male non li ho presi,ero tentato
-
16-11-2011, 13:27 #5
Gighen, che la conversione in 3D fosse pessima era già più che evidente in sala. Per quanto mi riguarda, se un film è stato girato in 2D la conversione in 3D non la prendo neanche in considerazione.
-
16-11-2011, 20:20 #6
Ci ho dato un'occhiata oggi e secondo me per essere una riconversione non e' poi cosi' male....
"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
16-11-2011, 21:39 #7
Advanced Member
visto in 2D ieri sera, mi è sembrato ottimo per quel che riguarda la parte video (dell'audio non dico nulla perché l'ho sentito attraverso le casse del tv), buono per quel che riguarda la parte artistica, ovviamente IMHO tre spanne sopra al pallosissimo parte 1!!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
16-11-2011, 22:48 #8
Ottima qualità analoga, sostanzialmente, alla precedente edizione anche nei frangenti critici (video nitidissimo in scene buie , tante, così come nei tantissimi interni poco luminosi).
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
23-11-2011, 18:11 #9
Originariamente scritto da igor
dopo aver visto parecchie volte (in sala prima, e poi piu' volte col BD) la parte 1, che a me e' piaciuta motissimo (grande Yates...) quando ho visto al cinema la parte 2 mi ha lasciato un po'... interdetto. Forse non deluso, ma interdetto. Mi aspettavo meglio.
Rivisto a casa col BD, devo ricredermi: "I doni della morte - parte 2" e' davvero bello.
Probabilmente meglio della parte 1, come dice igor.
Vale la pena di acquistarlo, e di vederlo.
TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
23-11-2011, 18:19 #10
Veramente un ottimo film in tutto.
Qualita' A/v notevolissima,con neri stupendi,ottima la fotografia con grana sottilissima,poi il film e davvero incalzante e chiude degnamente l'intero plot.Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi
-
23-11-2011, 21:49 #11
bha, appena finito di vedere. video troppo scuro cavolo. è il secondo BD che vedo, dopo avatar. rispetto ad avatar non c'è proprio storia. nelle scene buie si vedeva qualcosa, qui proprio faccio fatica a vedere..sarà che ho calibrato troppo buio il lettore
-
24-11-2011, 01:25 #12
Sarà che la fotografia del film e' così.
Altro che lettore buio.
E poi cosa centra Avatar non lo capirò mai...VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
24-11-2011, 02:17 #13E poi cosa centra Avatar non lo capirò mai...------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
24-11-2011, 08:49 #14
Advanced Member
Decisamente un buon film quest’ultimo capitolo. Il comparto video è molto buono. Un trasferimento che, malgrado la particolare tipologia dark della fotografia, riesce sempre ad assicurare una buona intelligibilità delle immagini alle basse luci. Grana molto sottile e compressione ben gestita malgrado un encoding AVC non molto generoso in talune circostanze . Deludente invece la qualità audio della traccia italiana DD 640 Kb/sec che risulta poco dinamica, dettagliata e precisa . In una parola manca il coinvolgimento. Di ben altra caratura la traccia inglese DTSHDMA . Segnalo infine il pessimo risultato stereoscopico della versione “3D” ottenuto per conversione.
-
24-11-2011, 12:12 #15
proverò a calibrare meglio il display allora e rivederlo