Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: [BD] Scarface

cmq avevo rettificato....Senza la pretesa di avere ragione,ma di esprimere la mia impressione,per la storia del dvd "upscalato",non mi sembra un'assurdità....ci sono dvd di film recenti che a mio avviso rendeno meglio di alcuni bluray..
    PanasonicTX-P42X20-Xbox360-Wii-BluRay PanasonicDMP-Sinto Pioneer Htp071

Citazione Originariamente scritto da AngeloDiLT
    ....ci sono dvd di film recenti che a mio avviso rendeno meglio di alcuni bluray..
    scusa...ma quando mai?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Infatti, quando mai? E'scientificamente impossibile! Con i film recenti soprattutto.

in realtà lui voleva dire che alcuni dvd recenti rendono meglio non dell'equivalente bd ma di alcuni blu-ray non particolarmente performanti...ma rimane il...."ma quando mai?" ...nel senso che anche il peggior blu-ray come si è detto milioni di volte ha sempre qualcosa in + del dvd...e verrebbe da aggiungere ovviamente visto la maggior risoluzione la quasi totale assenza di compressione e il quadro che è SEMPRE + compatto di un qualsiasi dvd ...anche il migliore....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

faccio un esempiorovate a vedere il blu ray di Street Fighter 2 (quello con van Damme e Raul Julia)oppure "Scontro fra titani"(quello originale del 1833)e confrontatelo con un Dvd tipo "Oltre i confini del mare"....poi ditemi se sono 1000 volte meglio,come dice luctul ci sarà pure una differenza ma se si tiene conto la tecnologia differente usata il dvd rende meglio.
    Ps scusate se sono uscito fuori argomento
    Ultima modifica di AngeloDiLT; 20-09-2011 alle 16:53
    PanasonicTX-P42X20-Xbox360-Wii-BluRay PanasonicDMP-Sinto Pioneer Htp071

1. sei off topic.

2. Il paragone che proponi è ASSURDO. Va confrontato il dvd di un singolo film con il blu ray del medesimo film.
    Quasi desaparecido... quasi .

Paragoni assurdi infarciti oltretutto da tavanate galattiche specie perché scontro tra titani del 1981 ha un video ottimo che si degrada nelle scene con effetti ottici per motivi fisiologici.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

l'unico esempio di dvd migliore del blu ray è forse Suspiria ma per il madornale errore in fase di realizzazione del master non certo perchè il dvd sia più dettagliato ecc. in questi casi si deve parlare di "preferibile" in relazione a come era stato originariamente concepito e visto nelle sale.

Citazione Originariamente scritto da AngeloDiLT
    ci sono dvd di film recenti che a mio avviso rendeno meglio di alcuni bluray..
    Ma che cavolo.....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Stavo comprando l'italico Scarface e mi scappa l'occhio sulla edizione limitata francese che non conoscevo.

Appetitosa e più bella di quella tedesca.
    Qualcuno ce l'ha?

IMHO quella tedesca è nettamente superiore.
    Quella francese ha la confezione in cartone (nemmeno tanto spesso), mentre quella tedesca è in legno.

E' vero. Ma quel bollino...
    La francese, se non erro, ha più dischi e colonna sonora compresa.
    Ma lo zippo è vero?

mi è arrivato da amazon lunedi

VIDEO: ottimo dettaglio, buona colorimetria, una leggera granellina che accompagna tutto il film. Intendiamoci... la pellicola li dimostra i suoi anni, ma li porta bene. VOTO 9
    AUDIO: il dtshd pulito ma poco potente. Ok per dialoghi chiari e discreta dinamicità, ma poco incisivo, però ottimo restauro, incredibile. L'audio ita anche se più potente è letteralmente inascoltabile. al dtshd VOTO 8 al dts ita VOTO 5
    EXTRA: numerosi, c'è anche un interessantissimo pip che ho guardato quà e là. Eccellenti gli extra sul dvd italiano
    FILM: devo finire di visionarlo

Parabola di un uomo che partendo da zero raggiungerà la vetta per poi ripiombare nel nulla più assoluto creato create dalle sue azioni, un uomo turbato non dagli altri ma dalla sua stessa ombra, un mal di vivere che l'ossessionerà sino all'epica e tragica conclusione

Grandisismo titolo ed immenso Al Pacino, personalmente il film che meglio da risalto alla sua bravura e soprattutto il mio gangster movie preferito

Il video mi è sembrato ottimo sia nel dettaglio che nella rappresentazione dei colori, a volte ho notato degli improvvisi cali di definizione soprattutto negli interni, grana non invadente

Audio molto buono, film visto in traccia inglese e l'ho sentito chiaro nei dialoghi e potente nelòla dinamica

FILM 9,5
    VIDEO 8,5
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Appena visto, ottimo video, forse ogni tanto si nota qualche abusetto di sharpening ma in linea di massima ampiamente soddisfacente.
    Splendida la colorimetria e il contrasto.
    Grana cinematografica presente, io non ho visto DNR ma solo difetti del girato laddove si perde definizione; talvolta la grana sembra un pò irregolare..forse compressione non perfetta?
    In ogni caso poca roba per un video davvero ottimo.

La nostra traccia è vero che è insufficiente e la più scarsa tra le doppiate ma nemmeno tutto questo sfacelo.
    Inutile dire che consiglio la traccia originale per la resa mestosa delle musiche e per godere della recitazione per me splendida di Pacino inquesto film.

Il film l'ho visto per la prima volta e direi che mi è ampiamente piaciuto

Video 8,5
    Audio ita 5
    Audio originale 8
    Film 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •