|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD-USA] Soul Surfer (R A+B, NO ITA)
-
26-08-2011, 11:50 #1
[BD-USA] Soul Surfer (R A+B, NO ITA)
Link al sito ufficiale
Si tratta di un film recentissimo, è uscito nelle sale in USA l'8 Aprile e il BD è uscito la scorsa settimana, il libro autobiografico da cui è tratto è attualmente al primo posto delle vendite nella classifica stilata dal New York Times.
E' la storia miracolosa di Bethany Hamilton, giovane promessa del surf che, dopo aver perso il braccio sinistro a causa dell'attacco di uno squalo, è tornata alle competizioni divenendo nonostante il suo pesantissimo handicap una delle surfiste professioniste più forti del mondo (attualmente è la numero 19 del ranking mondiale).
Le potenzialità per fare un film agiografico e mieloso c'erano tutte, invece ho potuto constatare con un certo sollievo che si tratta di un film equilibrato, nonostante la lacrimuccia sia assolutamente inevitabile.
Il motivo per cui ogni amante dell'alta definizione dovrebbe acquistare questo disco senza se e senza ma, sono ovviamente le riprese di surf, tra le più belle che io abbia mai visto, il fatto poi che si tratti anche di un film bello e commovente è un "di più" per cui non c'è certo da lamentarsi.
Tecnicamente è il solito eccellente lavoro Sony con video da riferimento (alcune sequenze sono roba da demo) e audio in sontuoso DTS-HD MA.
Ovviamente la lingua italiana non è presente, non credo neanche sia stato ancora doppiato, mi auguro comunque che prima o poi esca anche da noi: ritengo potrebbe avere un buon successo.
Il comparto extra è nutrito e interessante:
- ben tre featurette sulla realizzazione del film, con le interviste di rito a cast, regista e a Bethany stessa, che ha personalmente contribuito al film, sia come consulente che facendo da stunt double per le sequenze di surf all'attrice che la interpretava (Anna Sophia Robb)
- il bellissimo documentario del 2007 "Heart of a Soul Surfer", che racconta la storia di Bethany con interviste a famiglia e amici, impreziosito con materiale filmato originale prima-durante-dopo
- una breve featurette con Bethany che ci spiega cosa vuol dire per lei essere una surfista pro e alcune belle riprese di sue evoluzioni sulle onde
In conclusione, se per voi l'Inglese non è un problema (ci sono comunque anche i sottotitoli Eng, se vi perdete qualche parola) si tratta di un acquisto obbligato, altrimenti pensateci comunque, perchè ne vale la pena.
Segnalo il link al trailer, magari così vi viene la voglia
Official Trailer
-
27-08-2011, 18:10 #2
Visto a casa di un amico!
Gran bella sorpresa, ricordo di aver visto il trailer e di esseri appassionato alla storia di questa ragazzina (incredibile)
Come ha detto l'utente prima di me, il film fortunatamente ha il merito di non cercare la lacrima facile a tutti i costi...
In ogni caso confermo la qualità decisamente spettacolare di questo BD, con dei scenari assolutamente pazzeschi, notevole anche la scena in notturna con i fuochi d'artificio.
Dettaglio elevato e costante, colori saturi e caldi perfettamente riprodotti!!
Purtroppo non posso giudicare l'audio, ma immagino che non sia per niente male!!
Se... e quando uscirà, lo prenderò sicuramente....------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
21-09-2016, 08:15 #3
Ma vi risulta che l'edizione tedesca abbia audio ita???
La scheda di Amazon dice di sì ma non riesco a trovare conferme....Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David
-
21-09-2016, 08:30 #4
Advanced Member
In realtà mi sa tanto che in Europa qusto BD non è proprio arrivato, non c'è traccia su nessun sito amazon europeo, tutti hanno l'edizione US import
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-09-2016, 08:34 #5
Quindi questo con audio ita è farlocco dici? https://www.amazon.it/Soul-Surfer-Ed...+surfer+bluray
Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David
-
21-09-2016, 08:39 #6
Advanced Member
Secondo me sì, non esiste un'edizione tedesca del BD, non ce n'è traccia da nessuna parte, c'è solo il DVD
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-09-2016, 08:39 #7
Tutti i venditori spediscono dagli USA in effetti, mi sà che hai ragione ;-)
Peccato...Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David
-
21-09-2016, 09:31 #8
Advanced Member
edit, toppato