|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Grandi Speranze
-
18-07-2013, 21:38 #1
Advanced Member
[BD] Grandi Speranze
Che dire? Sul film, una bella edizione che forse osa troppo poco, ma riprende con eleganza e belle intenzioni visive l'intricata storia di Dickens. Ovviamente almeno quattro mostri che, quando sono in scena, mangiano a "breakfast" il resto della pur funzionante combriccola.
Il BD?
Dalla recensione su blu ray.com mi aspettavo un trattamento paritario dalla Videa, di solito eccellente,ma....
Qualcosa credo non ha funzionato.
Mi spiego.
In tantissime sequenze, l'immagine è solida, addirittura quasi razor. In altre ,sempre in circostanze simili di luce, francamente imbarazzanti per bassa definizione, impastatura generale. Ora non so se Mathieson ha scelto volutamente un'impostazione sfocata ai lati (sembra di sì, e naturalmente non sto parlando delle scene flashback ovviamente così espresse....) ma non solo; spesso si verificano sfocature innaturali che sembrerebbero imputarsi a....errore nel master? Non sono in grado di rispondere così passo agli esperti la patata bollente.
Ma quello che mi ha infastidito di più è il livello del nero, che nero non è ma grigissimo. Sul Pana 50 plasma era appena sopportabile. Dal VPR, inqualificabile. Non dico in tutto il film...ed è questa cosa che mi mette dubbi. Se fosse un'errore italiano, perchè in alcune sequenze il nero è buono?Ultima modifica di garanaldo; 18-07-2013 alle 21:40
NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
19-07-2013, 04:04 #2
...C'èra gia una discussione aperta da Lucio , riguardo al Titolo
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...randi-speranze...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
19-07-2013, 07:12 #3
Discussione Chiusa in quanto doppia, post unito alla discussione già esistente.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.