JackBauer
New member
Trama
La vita di John Brennan (Russell Crowe) sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara (Elizabeth Banks), viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, e a svolgere il suo lavoro di insegnate in un college pubblico, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie.
Quando la Corte Suprema respinge l'ultimo appello, John decide che è rimasta solamente una soluzione: organizzare l'evasione della moglie. Rifiutando di lasciarsi scoraggiare dalle scarse probabilità di successo o dalla sua propria inesperienza, John escogita un elaborato piano e si immerge in un mondo pericoloso e sconosciuto, mettendo in gioco tutto quanto per la donna che ama.
Recensione
Un thriller godibile con ottimi attori, si punta tutto sul caro Russel e come al solito riesce a reggere bene la scena senza mai strafare!
La storia è piuttosto lineare ma fortunatamente una regia ben calibrata riesce nell'arduo compito di non annoiare.
Reparto Video (Medusa) purtroppo discutibile per quanto riguarda la gestione dei "neri", in molte scene (e si nota soprattuto all'inizio) il livello è piuttosto basso, andando infatti a nascondere alcuni particolari della scena.
Peccato perché per il resto è un video fantastico con un dettaglio abbastanza elevato e una colorimetria notevole.
La grana è talmente fina da risultare invisibile (o almeno io non ci facevo caso), fatta eccezione come spesso accade per le scene in scarsa luminosità.
L'audio è un DTS HD MA, che svolge il compitino tranquillamente, infatti non si è in presenza di una pellicola che richiede chissà quale traccia, il canale ad essere sfruttato maggiormente è il centrale ed è sempre molto pulito e preciso.
Pochissime scene in cui si richiede qualcosina in più...
Film: 7,5
Video: 8
Audio: 8