Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[BD] Un amore splendido

Extra
    Commento audio
    Gli amori dei protagonisti
    La regia
    Un grande produttore
    Lo stile del film
    AMC Backstory
    Fox Movietone News: la prima
    Trailer
    ottimo questo bd ...per la serie che la pellicola non tradisce mai notevole il croma e la compattezza del quadro....filtri non ce ne sono e la grana è la classica grana cinematografica....intendiamoci altri titoli del periodo(+ o meno)sono + performanti ma questo è comunque su alti livelli e ragala una visione piacevolissima di questo film metà commedia e metà strappalacrime
    momenti dove l'hd mostra i muscoli ce ne sono ovviamente parecchi...a cominciare dalla sequenza del porto con paesino francese...all'interno della casa della nonna(il microdettaglio sul servizio da te...è favoloso)alle sequenze finali dove ad esempio è notevole la texture della coperta che copre la Kerr...insomma per gli amanti di questo film da avere...extra tutti sottotilotai tranne il commento audio...(e come tutti i fox ho dovuto vedere gli extra con altro lettore....possibile che abbia solo problemi con i sub degli extra e solo con fox?e solo da poco tempo a questa parte?speriamo che un aggioramento risolva...)
    Ultima modifica di luctul; 08-07-2011 alle 10:24
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ottima notizia, Lucio... il film mi piace, ha un'apprezzabile atmosfera e mia moglie lo adora... il regalo è d'obbligo!
    Al MW non c'è ancora; ultimamente, i titoli di catalogo si fanno un po' desiderare... e ciò non è rassicurante...

Visto ieri, non mi ha preso più di tanto... Prima parte imho molto superiore alla seconda, dove il ritmo non la fa da padrone (eufemismo) e dove bisogna tenere sotto controllo la glicemia...

Ottimi interpreti, il film per me è facilmente dimenticabile.

Dal punto di vista tecnico, video buono con sequenze ottime... Mi ha lasciato perplesso il fatto che molto spesso all'inizio di una scena l'immagine fosse per qualche frame sfocata, quasi in sd... Per poi essere "ripulita" dopo qualche secondo, nessuno l'ha notato?

Audio ovviamente funzionale al tipo di film.

Per me si può passare oltre...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    ...nessuno l'ha notato?
    Si, confermo.

il film per me è facilmente dimenticabile.
    Remake di "Un grande amore", opera del "39 dello stesso regista, il film ne conta un altro del "94 (questo, si, facilmente dimenticabile) ed è stato citato da Nora Ephron nel finale del suo "Insonnia d'amore". Per me è un ottimo esempio di cinema di genere. Da una prima parte brillante si scivola sapientemente verso il dramma; gli interpreti sono incantevoli, la sequenza conclusiva poi è un pezzo memorabile del filone melò/sentimentale.
    Ovviamente, de gustibus...

Mi ha lasciato perplesso il fatto che molto spesso all'inizio di una scena l'immagine fosse per qualche frame sfocata, quasi in sd... Per poi essere "ripulita" dopo qualche secondo, nessuno l'ha notato?
    E' un effetto ottico dovuto alle dissolvenze. Lo si può vedere in diversi film d'epoca (tra i quali, se non ricordo male, Il Ponte Sul Fiume Kwai).
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Grazie ad entrambi...L'ho visto con mia moglie, ma anche lei è rimasta freddina.
    Il problema della seconda parte è che personalmente non ho percepito granché il dramma, che ovviamente razionalmente c'è così come il sacrificio della protagonista, é che secondo me non è reso benissimo

Il problema della seconda parte è che personalmente non ho percepito granché il dramma, che ovviamente razionalmente c'è così come il sacrificio della protagonista, é che secondo me non è reso benissimo
    quello che tu ritieni essere un problema per me è un pregio, il tocco "leggero", discreto, ma sapiente del regista... si passa dalla commedia al dramma senza quasi rendersene conto, appunto...
    Spoiler:
    come l'incidente alla protagonista, tenuto appositamente fuori-campo
    Ultima modifica di Dario65; 06-01-2014 alle 12:34

@ Daniel24

Ti confermo quanto ti ha scritto donniedarko, si tratta delle dissolvenze realizzate con effetti ottici che portano alla perdita di generazioni nel passaggio di stampa e sviluppo e successiva stampa
    Ultima modifica di pyoung; 06-01-2014 alle 14:41
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •