|
|
Risultati da 136 a 142 di 142
-
01-09-2011, 06:51 #136
Senior Member
Sulla sequenza ambientata nella guerra mondiale nulla da dire, ma nella scena iniziale delle clinica la grana a me da molto fastidio, ovviamente è questione di gusti, a me piace un quadro sempre pulito privo di grana.
Perchè poi la grana piaccia a molti per me è un mistero, però rispetto ovviamente le opinioni diverse dalla mia, e che non capisco il perchè si apprezza la grana che per mia fortuna visti i miei gusti non è presente in tutte le produzioni...
-
01-09-2011, 07:26 #137
Originariamente scritto da DartDVD
sulla grana ovviamente concordiamo....stupenda...cinematografica...e naturale
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-09-2011, 10:09 #138
Senior Member
Fatemi capire ma allora i BD senza grana fanno schifo e non sono cinematografici?
Qualcuno mi spiega perchè vedere la grana ( cioè nebbiolina nell'immagine ) è così bello?
Cito il tuo post stupenda, cinematografice, naturale....
lo stesso regista ha fatto The Watchmen che ha una gran bella fotografia e senza grana e secondo me è un gran bel BD...
Perchè allora non fanno tutti i film riversati in BD con grana?
In questo BD nelle scena di guerra non vedo grana, e trovo sia un bel vedere quindi??
Mah
-
01-09-2011, 10:19 #139
Originariamente scritto da Beppe5
il termine grana cinematografica non vuole dire che dove non c'è grana non è cinematografico....è solo un modo di dire per intendersi tra appassionati sulla qualità della stessaPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
01-09-2011, 10:20 #140
La grana é propria della pellicola, aumentando la risoluzione rispetto al dvd si vede la grana...non ha senso applicare dei filtri che tolgono la grana ma anche dettaglio o che introducono difetti e problemi.
Se ne é parlato 1000 volte in questo forum, la grana non é un difetto
-
01-09-2011, 11:01 #141
Ribadisco, per me video fenomenale, da 10.
Drive Angry è anche lui da 10, ma girato in digitale e si vede. Tende ad essere più "plasticoso".
Il super 35mm di Sucker Punch è "poroso" è ultrafine. Più "fotografico", ed io preferirò sempre una resa di questo tipo. Soprattutto su proiettore dove la resa è molto più appagante.
Peccato giusto per qualche primo piano levigato "alla fonte", ma sono pochissimi.
Quanto alla grana si continua a non capire che costituisce il "fondo" dell'immagine, e senza di essa non ci sarebbe il dettaglio eccezionale della pellicola.
Ovviamente parlo di "vera" grana, non di rumore indesiderato.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
01-09-2011, 11:04 #142
Beh...visto che il BD è uscito e non c'è la versione estesa, direi che questo thread può essere chiuso.
Aprite il thread per i commenti tecnici. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)