Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] I GUARDIANI DEL DESTINO

Appena arrivato questo combo dagli USA,il film e' in distribuzione nelle nostre sala con il titolo I guardiani del destino,tratto da Philip K. Dick.
    A stasera per un parere tecnico ed artistico del disco.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Intanto qualche SS...

Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Appena finito di visionare.
    Imho questo e' veramente un gran bel film,e tra tutte le trasposizioni delle storie di Dick e' quella che a livello di feeling e romanticismo piu' si avvicina alle emozioni trasmesse da Blade Runner.
    E' un messaggio molto forte sul valore del libero arbitrio,e una formidabile metafora sul potenziale insito in ognuno di noi di superarci ed abbattere qualsiasi barriera nel momento in cui si vuole veramente qualcosa.
    Grande,al solito,Matt Damon,ed e' sempre un piacere rivedere l'immenso Terence Stamp.
    Tecnicamente il BD e' semplicemente eccellente:master DI 4K,microdettaglio ottimo,quadro cristallino,nero granitico,palette di colori tendente allo scuro ma capace di conservare integra ogni singola sfumatura.
    Davvero imperdibile,per quando uscira' anche da noi.

Visionato l'altro giorno. Confermo le ottime impressioni di Giangi. Il dettaglio è molto elevato, anche se la fotografia è fredda e tendente al scuro. Ovviamente nessun difetto nella trasposizione in BD: DI 4k, compressione VC-1 trasparente e nessun filtro deleterio. Perfetto

Il film poi è veramente bello

presa recentemente l'edizione austriaca con audio ita, video molto buono, extra ok. Il film è bello ad eccezzione del finale che io l'ho trovato molto brutto, anche se la regia è un pò di stampo televisivo

FILM 7,5
    VIDEO 8,6
    EXTRA 7

Presa la versione italiana al day 1! se non vi sono differenze a livello di video con la versione USA direi che si puó mantenere questa come discussione ufficiale del film (magari togliendo BD Usa dal titolo), in alternativa ne apro una nuova...

Partiamo dal packaging: slipcase in cartone, custodia amaray di quelle sottili doppia (BD+copia digitale fisica). Bella nel complesso secondo me...

Video: decisamente buono, nella media dei dischi recenti. Non ho notato nulla di insolito....

Audio: traccia italiana in DTS, originale in DTS-HD. Il film l'ho visto in italiano e l'ho trovato senza infamia ne lode....si sente sicuramente bene ma non vi sono scene in cui l'audio si apprezza particolarmente a mio avviso....anche qui nella media!

Film: a me e' piaciuto molto, peró e' veramente diverso da quello che mi aspettavo...e' stato catalogato come un film di fantascienza mentre secondo me e' piú corretto considerarlo un film sentimentale o comunque fanta-romance! Sicuramente se uno si aspetta un film tipo Matrix resta deluso...e viceversa conosco un paio di persone (donne) che non hanno voluto vederlo al cinema perché "i film di fantascienza non mi piacciono" e invece poi gli e' piaciuto un bel po'...
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...la fotografia è fredda e tendente al scuro. Ovviamente nessun difetto nella trasposizione in BD...
    Infatti nel finale la fotografia si "apre"

Qualità tecnica elevata, artistica discreta.
    Ultima modifica di Dario65; 26-10-2011 alle 15:51

Citazione Originariamente scritto da gstefano1977 Visualizza messaggio
    e' stato catalogato come un film di fantascienza mentre secondo me e' piú corretto considerarlo un film sentimentale o comunque fanta-romance!
    mi sembra una definizione perfetta.
    Il film è piacevole e intrigante, ben girato e interpretato ma la fantascienza è presente solo come sottofondo della trama.

Tecnicamente a me è piaciuto, con colori freddi e neri "fuligginosi" (cioè profondi e spesso affogati), definito ma granuloso.

Un ottimo mix di tecnica e sceneggiatura che cattura e riesce anche a commuovere.
    Ultima modifica di MauMau; 08-05-2012 alle 11:00
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Thread ripulito. Mantenetelo tale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Preso in Bluray !!! il film mi è piaciuto molto !!!soprattutto la protagonista e anche Matt Damon perfetto per la parte, pero non ho capito molte cose !!

Spoiler:
    chi diavolo sono quegli "uomini in nero ??angeli ??? "chi sarebbe questo "presidente" ???il film è bello ma non spiega nulla !!
    Ultima modifica di Dave76; 20-06-2012 alle 09:06

Film visionato ieri sera con la moglie, veramente bello, secondo me piace molto anche al pubblico femminile.
    Nella descrizione è indicato come fantasy-thriller, ma di thriller a ben poco se non niente, è un fantasy-sentimentale.
    Consigliata la visione, qualità video ottima e audio sempre ben presente anche se basato molto sui dialoghi.
    vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360

Nessuno di voi ha notato "Aloni" intorno ai vestiti scuri quando staccano sul chiaro dello sfondo ???

Ciao Erik Il Rosso

visto...
    artisticamente mi è piaciuto parecchio...non lo definirei fanta-thriller comunque...ma un bel fanta-romantico...
    il film scorre via bene...benissimo
    damon e blunt in gran spolvero...mi sono piaciuti...
    promosso

tecnicamente ...bd nello standard...buoni primi piani e momenti eccellenti ma ho notato parecchi cali di definizione...tipo quando si ritrovano sotto la statua della libertà (che dovrebbe essere una scena digitalizzata come ho visto negli extra)...li ho visto parechhia grana e difetti nei colori chiari....anche altri sfondi soffrono di questo calo...perciò buono ma non eccellente

audio dts anch'esso buono...

perciò un bell'acquisto...soddisfattissimo..
    un 7 totale se lo merita
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

Mumble, mumble, un'occasione mancata secondo il mio modesto giudizio, le premesse per fare un buon film c'erano davvero tutte, la stessa idea di base era quantomeno originale sebbene il film con il passare dei minuti diventi una sorta di confuso incrocio tra "Gattaca" e "The butterfly effect".
    Purtroppo il film in questione non arriva alla complessità e alla magnificenza del film di Niccol ma riesce ad intrattenere con discreto interesse fino alla fine, purtroppo viene a mancare un certo ( e doveroso ) approfondimento di alcuni particolari non da poco ( i cappelli ? Il presidente ? I piani ? ), indubbiamente si è puntato sin troppo su una storia d'amore eccessivamente melensa e dolciastra, come probabilmente sarebbe stato più opportuno inserire un finale "amaro" che avrebbe dato maggiore spessore alle figure dei "guardiani", personaggi non del tutto inquadrabili e/o comprensibili, esattamente come i loro fini.
    Nonostante tutto Matt Damon si comporta decisamente bene, e Emily Blunt è immagine luminosa di dolcezza e bellezza sin dala sua prima apparizione.
    Forse la scelta opportuna sarebbe stata quella di optare per una lunghezza maggiore, 100 minuti sono veramente insignificanti per gestire una storia così complessa che viene ridotta, proprio a causa della brevità della pellicola, ad un mero assaggio di ciò che sarebbe potuto essere ... peccato, peccato davvero ...

Disco molto buono davvero, anzi ottimo, gran dettaglio, grande vivacità di colori e ottima sensazione di spazialità, anche l,audio si comporta alla grande, traccia potente e pulita

FILM 6,5
    VIDEO 9
    AUDIO 8.5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Sono perfettamente d'accordo con Tiziano, anzi vado anche un po' oltre senza voler ovviamente "offendere" quelli a cui è piaciuto il film, ci mancherebbe.

A me il film è parso una boiata, senza mezzi termini; ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo, mi è sembrata una storia priva di senso, arraffazzonata e mal sceneggiata.

Il tutto imho, ma mi ha molto deluso questo film.

Dal punto di vista tecnico invece siamo di fronte all'eccellenza, almeno per quanto riguarda il video: quadro veramente di altissimo livello, ottimo livello del nero, ottimi secondi piani, un gran bel vedere veramente.

L'audio invece mi è sembrato "strano", ho sentito la traccia italiana in dts ed i dialoghi mi sono sembrati resi con un strano effetto eco, come se i personaggi parlassero in una grotta, non so se avete avuto questa impressione...l'ho anche sentito con l'audio della televisione (oltre che con l'impianto) e ho avuto la medesima sensazione.
    Ultima modifica di Daniel24; 31-07-2013 alle 15:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •