|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: BD Venom
-
22-12-2019, 15:59 #1
[BD] Venom
Ciao ragazzi, buona domenica.
Come da titolo, vorrei esternare un paio di pensieri che mi sono fatto sul BD in questione; vabbè il film, per un discorso fatto al volo inerente alla trama, lascia un pò il tempo che trova, ma (per me) si lascia comunque guardare, evito spoiler anche se so che il Forum ci mette a disposizione tale servizio.
Una disamina va fatta per lo scomparto tecnico, dato che questo BD può entrare nella classifica di "BD Demo".
Non essendo un espertone provo a dare dei giudizi:
Video: 8
L'ho trovato buono, buona gamma, nero abbastanza profondo, nelle scene diurne buon contrasto, un pizzico razor a mio avviso. Al buio è comunque mantenuta una certa precisione e i colori sembrano non "affogarsi" mai. Nel complesso ottima definizione e precisione. Visionato con Panasonic GT20 calibrato, da meno di due metri di distanza, perfettamente al buio.
Audio: che faccio, dò un 10?Vabbè, 9.
Esplosivo: ho sentito il mio impiantino come non mai forse, e non voglio spararla grossa. Per me meglio di Terminator Salvation, di dinamica migliore di Godzilla 2014, invece per l'utilizzo dell'LFE (praticamente del sub) l'ho trovato equilibrato e mai sborone, al di sotto comunque del citato Godzilla per l'effetto boom boom, ma sempre d'impatto.
La traccia italiana, straordinaria, è ovviamente DTS-HD MA (non conosco il bit rate, ma a questi livelli non serve saperlo secondo me). Audio avvolgente, e io purtroppo per me ho un 5.1 data la stanza piccolina, ottimi i panning, pressione sonora notevole già dai -15 dB dal Reference a sistema calibrato, surround buoni ma c'è di meglio. Il massimo livello si raggiunge nelle ultime sequenze di combattimento, dall'ora e venti in poi, ma ripeto che per tutta la durata del film c'è un livello altissimo. Mi risparmio di postare il link di Amazon perché penso che tutti sappiano andare su Internet e cercare.Io consiglio l'acquisto, ovviamente per lo più per lo scomparto tecnico più che per le qualità artistiche, è un ottimo test per l'impianto. È uno di quei film con cui potete stupire gli amici.
Una nota; a Media World ho visto anche il BD in 4K però non ricordo il prezzo. Io ho preso il 1080p perché ancora non è giunta l'ora per me per il 4K. BD pagato 16 € con una promo, però qualche mese fa. Il film l'ho visionato praticamente ieri.
Le vostre impressioni su film e parte tecnica?Ultima modifica di Greg64; 22-12-2019 alle 17:29