|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Eagles - The History of the Eagles
-
07-07-2013, 12:25 #1
[BD] Eagles - The History of the Eagles
Inizio io questa discussione visto che ne è stata sollecitata, in altro topic, l'apertura.
Possiedo questo bd da alcune settimane e devo dire che l'ho già visto interamente più di una volta.
Devo innanzitutto dire che, per i fan del gruppo (ma non solo), questo disco è a mio avviso assolutamente da avere; vengono ripercorsi tutti i 40 anni di vita della band, ivi comprese le fasi solistiche dei due principali protagonisti (Don Henley e Glenn Frey).
Essendo la provenienza dei materiali piuttosto variegata la qualità video non è sempre omogenea ma si attesta comunque su ottimi livelli ed anche la parte audio (una traccia DTS HD MA) è spesso spettacolare.
Ma le principali motivazioni all'acquisto di questo bd non sono certamente quelle, pur importanti, di natura tecnica.
Le emozioni che la vicenda professionale ed umana del gruppo provocano valgono sicuramente il possesso di questo disco: guardate ad esempio la contentezza di Timothy B. Schmidt quando ha appreso della reunion del gruppo oppure la commozione di Don Felder (il chitarrista che è stato "licenziato") quando parla della musica degli Eagles e soprattutto dei vecchi amici della band e di quanto questi gli manchino!
Insomma, un bd assolutamente da assaporare come del buon vino.
AlfredoUltima modifica di alfrimpa; 07-07-2013 alle 12:26
Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
07-07-2013, 18:07 #2
Concordo con ogni parola detta da alfrimpa su questo BD: imperdibile per i fans del gruppo, estremamente interessante per chi vuol conoscere la storia di uno dei gruppi più rappresentativi del rock degli anni 70'-80'. Tecnicamente, essendo materiale di repertorio, meglio l'audio che il video, anche se quest'ultimo si difende molto bene e la mancanza di dettaglio/definizione passa tranquillamente in secondo piano. Un BD in due parti che si lascia guardare tutto d'un fiato.
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+