Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Il master è lo stesso del BD USA ( anche del BD Uk suppongo)
    non so come sia il master USA (so che è molto vecchio) ma il bd UK si mangia letteralmente ad occhi chiusi quello italiano. Master immacolato e definizione eccezionale. Costa pochissimo, quindi vi invito a provare

Se non sbaglio a suo tempo avevi già fatto delle considerazioni errate sul BD italiano...

Precisamente:

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    ti sbagli alla grande. quello chiaro è un trasferimento fatto coi piedi che affligge le prime edizioni dvd americane (e tutte quelle italiane). se prendi in considerazione l'edizione del quindicesimo anniversario (americana) vedrai che differenza
    Quando in realtà l'edizione italiana ha lo stesso master USA che ritenevi tanto superiore.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Se non sbaglio a suo tempo avevi già fatto delle considerazioni errate sul BD italiano...

Precisamente:
    Quando in realtà l'edizione italiana ha lo stesso master USA che ritenevi tanto superiore.
    se tu avessi quotato in toto il mio vecchio messaggio magari non avresti travisato ciò che io, al tempo, dissi. Rispondevo infatti ad un utente che sosteneva che il girato originale aveva un livello del nero troppo slavato e lo confutavo portando come prova la comparazione tra (l'allora) ultima edizione in dvd italiana e la 15th anniversary americana. Il livello del nero era ben diverso
    Non ho mai parlato del bd e l'ho sottolineato. Ti esorto pertanto a farti prestare o ad acquistare il bd inglese che ha un master di sicuro superiore a quello della Eagle e a giudicare da te.

Non ho mai parlato del bd e l'ho sottolineato.
    Davvero?

considera che la eagle ha lo stesso master dal quale è stato tratto sia il vecchio dvd che il BD, mentre il restauro e la pulizia sono stati fatti per il 15esimo anniversario

sì, vincent, il bd italiano l'ho visto perchè me l'hanno prestato e ha un master vecchio. E' il dvd americano del 15° anniversario che ho recensito e quello di cui sto parlando.
    Siamo OT e non mi va di fare il ragazzino che si impunta su una cosa, pertanto quando avrai tra le mani il bd UK allora potremmo continuare la discussione. Appigliarsi (e travisare) post vecchi di tre anni non mi pare molto formativo. Ciò che è palese è che il bd italiano e quello UK hanno un master diverso.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Baudelaire
    Quindi è lo stesso dieco della vecchia edizione? Ho aspettato la riedizione sperando in un miglioramento ma se è uguale opto per l'edizione uk.
    occhio perchè a quanto ne sò io non include l'italiano la versione uk.

com'è la sequenza dei titoli di testa ? rimasi basito quando vidi che era differente da quella vista in sala.

Se è a questo che ti riferisci, nella sequenza dei titoli di testa solo nella versione italiana le immagini dei protagonisti che camminano per strada non erano al rallentatore, quindi nel Blu-ray saranno sicuramente in slow-motion.
    Citazione Originariamente scritto da johnnyb
    ......rimasi basito.....
    Per così poco? Pensa a come sono rimasto io quando a distanza di anni mi sono ritrovato La Cosa di Carpenter privo di alcune sequenze, per giunta senza che sia stato possibile azzardare uno straccio di spiegazione...

eh che vuoi farci son così... comunque mi pare strano che l'edizione italiana fosse l'unica così, mi vien da pensare ad un rimaneggiamento successivo per l'home video.

Visto ieri, per fortuna l'ho preso in offerta. Confermo il nero alto e i colori slavati. Dopo, per sfizio, ho caricato il DVD (sì, dico DVD) del Cecco, credo la seconda edizione... sono ancora sotto shock: neri neri, ottimo contrasto, colori vivissimi, ovviamente la definizione è quella di un DVD.
    Ho letto qualcuno esultare perché Eagle dovrebbe pubblicare Pulp Fiction dopo che CG ne ha perso i diritti... 'ndiamo bene...

Ah... un 'ultima cosa AF ha dato 4 stelline al comparto video di questo BD... (!!!!)

Adesso ditemi che il master da cui è stato tratto il DVD è stato profondamente elaborato e quindi è fasullo mentre il BD riproduce fedelmente la fotografia etc...

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    ...io l'ho acquistata ed ho anche la vecchia edizione, per cui non appena mi arriva faccio una veloce comparazione.
    Non cambia proprio nulla quindi, a parte la copertina? Extra?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Niente di niente. Solo il sovracopertina orrendo e un mini-libercolo, ma il disco è lo stesso.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Quindi audio ed extra uguali?
    Che schifo...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

ormai è sempre più palese come i BD si stiano arenando nel limbo dell'insuccesso commerciale...
    esclusi i grandi classici hollywoodiani e qualcosa dell'RHV, vedere restauri/riedizioni è cosa sempre più rara...(e ultimamente anche nuove uscite di film recenti che escono in dvd)
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    ormai è sempre più palese come i BD si stiano arenando nel limbo dell'insuccesso commerciale
    Palese? Da quando?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •