• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La notte dei morti viventi

luctul

New member
[BD] La notte dei morti viventi (1968)

8033406830522.jpg

preso oggi questo bd....segnalo subito che in fascetta il video è indicato a 25 fps...1080 I...la cosa ridicola è che appena sotto c'è il logo 1080P full hd...da morir dal ridere:D certo se Univideo vigilasse su queste incongruenze ci si guadagnerebbe in trasparenza francamente.segnalo inoltre(sempre da fascetta)la totale assenza di extra(quindi chi vuole upgradare se è in possesso del dvd raro video...se lo tenga comunque stretto).stasera darò una occhiata e speriamo bene...che almeno il video sia come quello della optimum e non come quello della network...vedi qui
http://weatheredframes.blogspot.com/2010/10/la-notte-dei-morti-viventi-night-of.html

Ultima modifica:
visionato ieri sera e debbo dre che sono rimasto stupito dall'ottima qualità video...certo ci sono alcuni cali ma la media è molto ...molto buona.bisogna anche considerare che il film è girato sia in 8mm ...in 16 mm...e in 35 mm....a tal proposito su IMDB ho visto che le riprese in 35 mm sarebbero in 1:85 ma ovviamente il video è tutto in 1:33.comunque sono moltissime le sequenze ottime e dalla definizione eccellente...tutte quelle con luminosità adeguata ma non mancano anche scene scure che non sono male.
la totale assenza di extra è inspiegabile .quindi chi upgrada...(e se tenete all'aspetto video dovete farlo...un abisso separa il dvd dal bd)conservi il dvd raro video per gli extra.
rimane un grosso interrogativo.in fascetta la durata è indicata in 96 minuti(che è la durata "ufficiale" del film)ma il film dura 91'54"....:rolleyes:
PS-come paragone potete vedere gli SS dal link che ho postato sopra inerenti al bd della optimum che si avvicinano molto a questo

Ultima modifica:
sì...sì...è interlacciato...se ti riferisci all'interlacciato per il discorso durata ti dirò che a me sembrano comunque tanti 4 minuti(che forse sono quasi 5 a dire il vero perchè se non ricordo male il dvd dura 96 minuti e 50 secondi o giù di lì)ma forse chi è avvezzo a fare questi conti ...potrà rassicurarci che i conti tornano

Ultima modifica:
Ottima notizia la qualità di questo BD.

Ho l'edizione Optimum e, video croppato a parte, la qualità è superlativa.

Se questo BD la ripropone sono davvero molto felice.

Lucio,la copertina e' quella che hai aggiunto al primo post?
No,perche' se e' cosi' c'e' un errore,la locandina riprodotta si riferisce al remake della Notte dei morti viventi,quello diretto da Tom Savini...

incredibile...poi ancora un 1080I, capisco che questo sia un buonissimo master con una resa video appagante, ma perchè è interlacciato? non capisco francamente...:rolleyes:

Purtoppo rimango sempre della mia idea,e cioe' che etichette da poco come Unividea,non meriterebbero di pubblicare titoli cosi' importanti,si rischiano sempre,come in questo caso errori anche filologici davvero irritanti.E' possibile che nessuno al momento di scegliere l'artwork si sia reso conto che la locandina apparteneva al film di Savini del 1990 e non a quello di Romero?
Saro' esagerato,ma un simile pressapochismo basta a farmi desistere dal comprare il BD :mad:
Mi chiedo quando un'etichetta seria come Raro Video si decidera' ad entrare nel mercato BD.

gu61 ha detto:
..si tratti di un buon video (anche se interlacciato e non progressivo). ;)
ottimo + che buono direi e l'interlacciato al di là del fastidio per la scelta non mi pare infici la qualità complessiva...piuttosto grave l'assenza di extra e gravissimo il discorso cover che peraltro ricopre pure di ridicolo chi edita...mi toccherà se voglio porvi rimedio lavorare di photoshop....:D
PS-ho comunque scritto una mail per protestare sia per l'interlacciato sia per la cover(chiedendo anche una ristampa)...se mi rispondono vi farò sapere

Si può affermare che l'errore della copertina sia una prima assoluta? Davvero, sbagliare confondendo il film non l'avevo MAI sentita in vita mia... tragicomica...

Grazie dell'info Gu ;)
Allora aspetto una futura edizione Raro Video della "Notte" con una cover decente,gli extra e magari il video in progressivo.;)

news sulla splendida cover di questo bd...che riserva sorprese ad ogni momento:D il forumer johnnyb di nocturno mi segnala
"e ti segnalo che nel retro come attori sono indicati Lina Romay e Jesus Franco !":eek: :eek: :eek:
hanno confuso il film di romero con..."exorcism (le viziose)"...grandioso

Ultima modifica: