Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 286

Una volta tanto che si fanno discussioni più costruttive...
    Certo che se qui si sta solo a parlare di grana, rumore video e menate varie, allora credo che si sia perso quello che è il senso dell' home entertainment e del cinema in generale: ossia quello di vedere un buon film, con dei contenuti validi e che magari ti lasci qualcosa dentro.... parlare pagine e pagine del microdettaglio nella scena x o del colore dell'incarnato di Tizio, perdonatemi ma è la morte del cinema, almeno per come lo intendo io.
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Si, peccato che però se mi interessa leggere una discussione per capire che problemi tecnici ha un BD è piuttosto tedioso leggersi pagine e pagine sul contenuto artistico.

@ makko8

Per come la intendi tu,
    esiste su questo forum la sezione Cinema al Cinema,

questa è la sezione: Blu-ray Disc, altri media HD e "menate varie"
    appunto.

Questo Bd mi lascia molto perplesso non credo lo prenderò attendo l'uscita Lionsgate e farò il confronto,per me questo film merita la miglior versione possibile.

Che cosa ti lascia perplesso?

ho già il doppio dvd e non prenderò questa edizione perchè faccio l'upgrade solo davanti a master definitivi. vediamo che ha combinato la Lionsgate...
    < - Free Bird - >

Intanto questo BD fa fare magrissima figura la DVD. Ho dei dubbi che possa arrivare da noi quello lionsgate, ma tutto può essere...

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    ...effetto...presente in tutti i suoi film...cosa voluta!!
    Hai proprio ragione poiché si tratta di cifre stilistiche consolidate, come ti è stato giustamente ricordato, tipiche di Nolan presenti persino nell'ultimo Batman: per fortuna che nell'ottima authoring Italiana di Memento di ciò si è tento debitamente conto evitando effetti deleteri con filtri, o altre dannose correzioni, lesive dell'integrità dell'immagine.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Si sono scelte sempre presenti nelle opere di Nolan.....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Che cosa ti lascia perplesso?
    Anche solo nel fatto che sembra essere stato usato il vecchio encoding su un BD da 50 non voglio dire che non sia buono ma visto che non esce fra dieci anni ma a febbraio voglio confrontarlo con la nuova versione mi sembra ridicolo comprarlo adesso (anche perchè ho ancora il dvd) per poi fra un mese ricomprarlo.

Se non ti fai problemi della mancanza della lingua italiana e hai un lettore region free, compra quello lionsgate tra un mese.

...rende piuttosto bene, non capisco tutta questa sfiducia verso questo titolo...è un ottima trasposizione fatta a mestiere...
    Condivido, ovviamente, del resto nel forum spesso le polemiche (guarda caso) vengono sempre da chi non ha visto il bd: se lo vedi, infatti e come ormai si legge ovunque, c'è poco da dire perché è un'ottima edizione che testimonia come (a prescindere dal master, che resta la base di partenza) è l'authoring che fa la differenza e che distingue la qualità di un'edizione da un'altra.
    Chi vive di link, o di teorie, non no lo smuovi neppure davanti all'evidenza: dire che il video di questo bd è uguale al sony soltanto perché è uguale il master, oltre ad essere completamente falso, vuol dire lavorare di pura fantasia poiché le differenze sono tangibilissime ed io che li possiedo entrambi posso dirlo tranquillamente.
    Addirittura propendere per un'edizione futura e d'oltre oceano, ancora non uscita e di cui non si ha alcuna certezza di restauro mentre la si ha su un extra fondamentale che manca (che piaccia o no, gli americani se ne lamentano in rete non poco) così come mancherà l'audio italiano certamente, si commenta da se.
    ...partivo con aspettative basse...
    Anch'io partivo da simili aspettative e, a mia volta, sono stato smentito (per fortuna) dai fatti in positivo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    dire che il video di questo bd è uguale al sony soltanto perché è uguale il master, oltre ad essere completamente falso, vuol dire lavorare di pura fantasia poiché le differenze sono tangibilissime ed io che li possiedo entrambi posso dirlo tranquillamente.
    Mi spiace ma quì ti non ti credo: potrà essere leggermente migliore, ma la sostanza non cambia. Comunque la prossima settimana avrò l'occasione di vedere l'edizione italiana.
    Anche perchè ho visto un confronto tra l'edizione Sony e quella spagnola in AVC (stesso master). E le differenze sono minime.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...potrà essere leggermente migliore, ma la sostanza non cambia...
    Non appena avrai l'ottima edizione italiana fammelo sapere che ti presto, purché me lo restituisci integro, il bd Sony così potrai operare i confronti: l'authoring, supporto più ampio compreso ha fatto (stavolta) la differenza (notevole, a mio avviso).
    Tra l'altro il bd sony era era tutt'altro che malvagio, anzi.
    Mi associo a Pyoung, stimandoti peraltro anch'io tantissimo, ma su questo bd hai (senza offesa, s'intende) forse qualche apriorismo di troppo: al contrario, a prescindere dalle valutazioni in termini numerici che lasciano il tempo che trovano, nei giudizi (in rete o su forum) non mi pare di aver letto critiche sinora.

Citazione Originariamente scritto da gu61
    non mi pare di aver letto critiche sinora.
    Allora non leggi bene i miei post: non ho detto che il BD è scarso. Ho detto che non potrà essere tanto diverso da quello USA. Che è buono, ma non ottimo.

Comunque tranquillo: ho anch'io il BD della Sony per fare il confronto

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •