• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

vincent89

New member
Finito di visionare

BR-AIintelligenzaartificiale-prew.jpg

Trasferimento: fotografia non facile per questo film. La fotografia è tipica di Spielberg. Quindi grana molto presente. Il direttore della fotografia è Janusz Kaminski e questo basta e avanza ;) Il trasferimento è perfetto, nessun utilizzo di filtri. Il master non presenta segni d'usura. L'encoder VC-1 (22 mbps) riesce nel difficile compito di evitare la formazione di artefatti per questa complessa fotografia. Ennesimo BD perfetto di Spielberg. Voto: 9.5 (giusto perchè non conosco le specifiche del trasferimento, altrimenti potrebbe essere tranquillamente un 10).

Audio: italiano dolby digital 5.1 640k perfettamente adeguato.

Ultima modifica:
Non vedo l'ora di prenderlo...
All'epoca rimasi molto deluso del dvd che a ben vedere non era da considerarsi malvagio visto il difficile compito a cui è chiamato compiere l'encoder.

Ehm mah mhh non esce il 27/01? È gia in commercio?? Comunque contentissimo per il trattamento riservato a questo stupendo film magistalmente girato da Spielberg ed in cui si sente (eccome!!) la mano di Kubrick!

film che ha raccolto critiche impietose, non tutte meritate, e ne raccoglierà sicuramente anche con questo bluray.
Vedo già i "cinici" dietro l'angolo che affilano le armi.

Io lo adoro anche per le sue contraddizioni, e mi fa piacere che vincent89 porti buonissime notizie sul fronte video.

Kaminski è un maestro della fotografia, se non ci fosse lui il cinema perderebbe qualcosa (al di là dei gusti personali).

C A P O L A V O R O.
Aspettavo con ansia questo bd e sono felicissimo che Vincent ne parli bene. Il dvd era molto scarso, imho, quanto a qualità video.
Ma è già in commercio?

robersonic ha detto:
C A P O L A V O R O.
Il dvd era molto scarso, imho, quanto a qualità video.
Ma è già in commercio?
il dvd veramente era uno dei migliori dell'epoca e ancora adesso fa la sua figura...comunque anche io lo aspetto con ansia...ero indeciso se prendere il bd tedesco(quello che ha vincent suppongo)o aspettare...aspetto:D

Veramente ottimi SS.
Trasferimento perfetto come i precedenti film di Spielberg con tutte le peculiarità della fotografia.
Leggermente più morbido di un La Guerra dei Mondi ma in ogni caso un bel vedere.
Forse è il mio film preferito e non mancherò di farlo mio.

Concordo con quanto detto e per quel che mi riguarda questa è la miglior presentazione possibile del film.

Per fortuna, perché il film lo merita. Tocca sorbire interminabili articoli e campagne pubblicitarie sui vari Harry Potter quando questo film avrebbe meritato grande attenzione. Oltre ad essere il film più ambizioso di Spielberg è anche uno dei più interessanti.

A bologna niente almeno stamani...così come c'era una volta in america...solo inception si trovava....interpellata mediaworld ...dice
A.I. non risulta in uscita:eek: ...c'era una volta in america esce il 3 febbraio:D si vabbeh..siamo messi così qui:rolleyes:

Io penso di acquistarlo al prossimo ordine. Il film l'ho amato ma il dvd tecnicamente l'ho odiato.
Speriamo che il BD gli renda giustizia.

Io l'ho preso on-line, store italiano. Nei negozi fisici, per quanto riguarda i film Warner di catalogo, ho sempre avuto problemi a trovarli subito.

Il giorno prima avevo chiesto anche io in giro e come data mi hanno detto i primi di Febbraio, oppure che non lo avevano in ordine.