Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da *****
    Nel tuo caso non saprei comunque qualcosa satura sempre che non sia difettoso il tuo Denon...
    il mio Denon non è difettoso, primo perchè non lo fa con nessun altro blu-ray, secondo perchè lo stesso disco, ascoltato presso il mio negoziante, ha presentato l'identico problema, nonostante lettore/sintoampli/casse diverse...

non so cosa pensare....

a me non sembra ci sia distorsione. per il missaggio cmq ha ragione KTM, anche solo per la voce di sting che esce da tutti i canali

La voce di Sting va in distorsione pure a me con l'impianto in firma (lettore denon 2012) e pure in modo evidente...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da filippopax
    La voce di Sting va in distorsione pure a me con l'impianto in firma (lettore denon 2012) e pure in modo evidente...
    ooohhhhhh!!! Finalmente!!!!

Grazie, Filippo, vuol dire che non sono impazzito!

Trovavo incredibili tutte queste lodi alla qualità audio quando, per me, è di gran lunga il concerto peggio registrato in mio possesso...

Che sia un "problema" Denon? Non credo perchè quando l'ho ascoltato dal mio pusher, si utilizzava un Marantz e si udiva la stessa distorsione..

Il mistero si infittisce!

scusami ma denon e marantz non sono la stessa cosa?

Ho anch'io questo BluRay e ti posso dire con il Denon 1910 che avevo prima,alzando il volume, sopratutto il canale surround sinistro andava in una distorsione abominevole! Tant'è che pensavo di aver fritto un tweeter! Con nessun altro bluray mi capitava...

Ora, con lo Yamaha 2067, non mi pare faccia questo difetto, ma mi riservo di provarlo a volume più alto.

Concordo con ***** sul mixaggio... sentire così forte la voce provenire dai canali surround non ha nessun senso...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Escludo sia un problema Denon. Lo avevo provato prima con la Playstation 3 e andava lo stesso in distorsione. Secondo me si nota più o meno a secondo della catena audio o forse si tratta solo di alcuni esemplari difettosi del bluray. In ogni caso il problema è evidente.
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Per me' si tratta di un concerto talmente bello che il mix sull'audio l'audio tutto sommato passa quasi in secondo piano.
    Volendo pero' giudicarlo,io lo ritengo da una parte piu' che ottimo,con un dettaglio e una trasparenza incredibili,ottima la dinamica.
    Viceversa confermo l'incredibile mixing con la voce di Sting su quasi tutti i canali, dico quasi tutti perche' non ho controllato se e' anche presente nel sub ,ma sentito una cosa del genere!
    Altri difetti io non li ho riscontrati.
    Video di altissima qualita.
    Arrangiamenti orchestrali strepitosi
    saluti
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

confermo la distorsione della voce di sting, che pero' pare sia dovuta al fatto che sting canti col microfono in bocca.. e del tipo di microfono..ci sono vari commenti in rete che confermano cio'..

Citazione Originariamente scritto da wolf
    scusate, una domanda al riguardo; ho appena ricevuto il BD in regalo per Natale ed ho subito notato una cosa strana: le frequenze più alte sono un pò enfatizzate ed a volumi medio alti vanno in distorsione.
    Solamente un'ipotesi...
    Non e' per caso che la "causa" potrebbe risiedere nella particolare incisione,che avendo una risoluzione molto elevata, e quindi le "essssse" di Sting sentendosi in modo sensibile influiscano
    con qualche riflessione ambientale un po' eccessiva, e quindi, a volumi elevati, questa venga molto enfatizzata sino a diventare fasidiosa ?
    In tal caso se fosse cosi', non si tratterebbe di distorsione ma semplicemente causa/effetto ambientale .
    saluti
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

ho estratto i pcm 2.0 dal disco, vi posto il grafico di "desert of rose", secondo voi si può vedere se c'è distorsione?

ieri ho rivisto il concerto, visto che ne abbiamo parlato.

Non è corretto dire che tutte le alte frequenze vanno in distorisione (ci sono anche un paio di assoli di violino in cui si sente benissimo): è solo la voce ad essere una ciofeca, un evidente errore in fase di resitrazione/mixing.

In ogni caso è un concerto bellissimo (al quale io ebbi anche la fortuna di assistere, in Novembre, a Milano )

Nulla

Citazione Originariamente scritto da runner
    ho estratto i pcm 2.0 dal disco, vi posto il grafico di "desert of rose", secondo voi si può vedere se c'è distorsione?

Assolutamente nessuna distorsione.

oggi me lo compro mi avete fatto venir voglia,provo con oppo 83 se in analogico e vediamo che accade

Wolf, se vuoi puoi venirlo a sentire da me, cosi' facciamo una prova.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •