Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

preciso che non sono un troglodita ... scherzo.
    cmq ho internet e conosco i vari emu**, torr**, megav*** . Dalla mia esperienza le fonti SD sono facilemte reperibili e scaricabili. soprattutto i divx se ne trovano di tutti i tipi.
    Anche la visione in streaming è possibile e va bene.

Ma fonti HD è diverso.
    Ce ne sono molte meno e non è facilissmo scaricarle. Con la mia linea adsl un file da 10gb ci metterei forse un mese (ovvio non con il pc acceso 24h su 24).
    tutti quelli che conosco scaricano e guardano fonti SD e nn HD.

Il mio discorso era che una politica mirata alla diffusione della cultura dell'hd tramite BD a basso prezzo, unita sia alla diffusione degli schermi piatti sia alla difficoltà di copia dei materiali hd, può portare vantaggio alle case produttrici.

Citazione Originariamente scritto da Aleabcde
    ....Il mio discorso era che una politica mirata alla diffusione della cultura dell'hd tramite BD a basso prezzo, unita sia alla diffusione degli schermi piatti sia alla difficoltà di copia dei materiali hd, può portare vantaggio alle case produttrici.
    Mah...io francamente sono scettico sulla diffusione di una "cultura"qualitativa...le motivazioni di chi non passqa all'hd non necessariamente sono frutto di ignoranza...insomma se passa questo concetto allora anche a tavola beviamo tutti Brunello e il tavernello nel secchio(come minimo.... ).insomma io insisto sulla "coabitazione" dei due formati con vantaggi sia per i bd (qualità tecnica)sia per i dvd(possibilità di avere film di un certo tipo).quindi se dovessi scegliere non vorrei allo stato attuale la morte di nessun formato...è ancora relativamente fresca la fregatura del dvd che non ha mai rieditato ad esempio moltissimi titoli che uscirono in vhs...vhs che dal punto di vista dei titoli editati non ha ancora rivali(editavano tutto...o quasi)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    insomma io insisto sulla "coabitazione" dei due formati con vantaggi sia per i bd (qualità tecnica)sia per i dvd(possibilità di avere film di un certo tipo).quindi se dovessi scegliere non vorrei allo stato attuale la morte di nessun formato...è ancora relativamente fresca la fregatura del dvd che non ha mai rieditato ad esempio moltissimi titoli che uscirono in vhs...vhs che dal punto di vista dei titoli editati non ha ancora rivali(editavano tutto...o quasi)
    sono d'accordo con te
    io non intendevo una sostituzione del supporto, cioè l'eliminazione del dvd.

Sono perfettamente d'accordo quanto affermato nel post precedente di Luctul.
    Ma il problema non è quanto vende un BD o i DVD,ma quanto "non vendono"perchè la stragrande maggioranza dei "consumatori" si rivolge direttamente alla rete dove scarica l'impossibile, "fregandosene " altamente della qualità,se escludiamo qualche film di provenienza HD il resto è"pattume puro".
    Conosco tantissima gente che afferma anche questi file si "vedono benissimo"io fino ad ora non sono riuscito a resistere per più di 5 minuti alla visioni di questi gioielli......
    Anche il campo del noleggio stà crollando per colpa di questo fenomeno..
    Quindi che sia DVD o BD o VHS o SKY o Mediaset tutto viene fagocitato dalla mediocrità..

Citazione Originariamente scritto da Aleabcde
    cmq ho internet e conosco i vari emu**, torr**, megav***.....Ma fonti HD è diverso.
    ecco...non conosci tutto il resto...lo scaricare al massimo della banda e senza attese (incluso materiale hd) da....
    quelle fonti si usavano anni fa, ora i pirati si sono evoluti...scaricano meglio e più velocemente....

tutti prendono materiale sd, ma moltissimi e per moltissimi intendo moltissimissimi scaricano direttamente in hd...basta guardare i topic dei media player...uno e dico uno che li usasse come si dovrebbe quegli scatolotti...
    capita a tutti di passare qualcosa che non si è comprato, ma cavolo qualcosa, c'è gente che ci fa la collezione..
    e naturalmente ci rimette il povero scemo (io stando a molti miei amici) che i film che ama li va a comprare...

quoto anche Lucio sul discorso coabitazione dei due standard...sono prodotti differenti, solo quando verranno lo stesso prezzo perderà di significato l'acquisto dei dvd, per ora ancora non siamo a quel punto...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    ...uno e dico uno che li usasse come si dovrebbe quegli scatolotti...
    E come andrebbero usati questi scatolotti? Andiamo Nicholas, sono stati inventati proprio per chi scarica o al massimo per farsi delle copie di backup! Come tutti sappiamo però su quest'ultime c'è molta contraddizione nella legge italiana, cioè è permessa la copia privata per uso personale ma è illegale togliere le protezioni del supporto ottico; ed è ciò permetterà sempre a chiunque di scaricare liberamente ciò che vuole senza rischiare mai in quanto avrà sempre la scusa di dire: "Posseggo l'originale, non tolgo le protezioni e quindi scarico un file sprotetto da un altro, tanto la legge me lo permette..." Avete mai provato ad entrare in quei siti in cui si scarica? Io ammetto di essermi anche iscritto per riuscire ad avere qui film degli anni '20/'30 non più protetti da copyright e che non riesco a trovare in commercio... Bene, quando ci si iscrive in alcuni bisogna dichiarare di servirsene solo per scaricare file di cui si possiede l'originale (tranne quelli non protetti da copyright) con tanto di legge linkata! Chi mai andrà a perseguirli finchè scaricheranno senza fine di lucro? Ma soprattutto chi mai rilascerà un mandato per andare in casa di uno che scarica senza prove che lo faccia con fine di lucro? A voi le risposte...
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-11-2010 alle 18:42
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

no beh, la legge è ben più complessa...
    è vietato togliere le protezioni, ma questo va integrato con le sentenze della Cassazione che lo reputano lecito se si fa una copia privata...la legge è fatta male, ma applicata bene

io personalmente lo uso per tenere una copia dei miei film nella seconda casa, per guardarmi le serie tv che registro da sky con quello schifo di registratore che mi ritrovo (con un hd piccolissimo), per i miei filmati con la videocamera..

capisco come dici tu che è diffusissimo e che tutti lo usano per quello, ma ce ne passa fra l'usarlo ogni tanto e renderla una alternativa al bd...io ho amici che si mettono là e fanno un vero e proprio archivio con i file scaricati su hd..comprano dischi su dischi per mettere questo materiale...
    è questo che si deve abbattere, non l'utente che di tanto in tanto viola la legge....

comunque stiamo andando ot...

ps - Roberto, vai a capo ogni tanto o non si sta dietro a quello che scrivi..haha
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

...solo quando verranno lo stesso prezzo perderà di significato l'acquisto dei dvd, per ora ancora non siamo a quel punto...
    col rischio (come avviene spesso in questo settore)
    di un allineamento anche qualitativo delle due tecnologie, ovviamente a discapito del nuovo standard e dei suoi fruitori,
    in questo campo (elettroniche e software Audio Video) troppe volte abbiamo visto al lancio,
    una qualità generale via via scendere con l'aumento dei consensi,
    fino a stabilizzarsi sotto la soglia qualitativa del "day-one" una volta diventato "prodotto di massa."

fino a stabilizzarsi sotto la soglia qualitativa del "day-one" una volta diventato "prodotto di massa."
    Cosa vuol dire?

Fortunatamente a me sembra il contrario, per ora.

è un rischio più che reale..lo dimostra l'aumento dei titoli simil-dvd di questo periodo...
    in passato erano molti di meno..

no beh, la legge è ben più complessa...
    è vietato togliere le protezioni, ma questo va integrato con le sentenze della Cassazione che lo reputano lecito se si fa una copia privata...la legge è fatta male, ma applicata bene
    Certamente, lo so, mia moglie è laureata in giurisprudenza e le ha pure studiate quelle sentenze... ma quando si parla di copia privata spesso c'è gente che interviene per zittirti in quanto si sta trattando l'argomento "pirateria"; ciò perchè, nonstante quelle sentenze, c'è contraddizione nei documenti che circolano online e c'è contraddizione nell'ultimo documento ufficiale rilasciato dalla Camera di Commercio in tema di "DIRITTI D'AUTORE, COSA è LECITO FARE".
    In ogni caso io non mi faccio e non mi sono fatto mai grandi problemi o domande su cosa succederà al BD, come non me le ero poste al tempo del passaggio VHS/DVD. Convivo benissimo addirittura con tutti e 3 i formati in quanto custodisco gelosamente anche delle VHS mai editate in DVD (ad esempio il supercapolavoro "PRIMA DELLA PIOGGIA"), continuo inoltre a comprare film degli anni 20/30/ecc... mai editati in BD e, nonostante ciò, non rinuncio ad acquistare i BD che meritano; se caleranno di prezzo e il DVD verrà sostituito tanto meglio, altrimenti andrò avanti ad acquistare entrambi. Se poi un domani nascerà un nuovo formato mi adeguerò come sempre, ma non rinuncerò mai ad un film d'auotore o ad uno che mi interessa particolarmente solo perchè non sarà mai editato in BD...

P.S.: la punteggiatura però la uso correttamente?
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-11-2010 alle 19:39
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    P.S.: la punteggiatura però la uso correttamente?
    assolutamente si...
    quoto tutto

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Cosa vuol dire?

Fortunatamente a me sembra il contrario, per ora.

A me invece sembra riconfermarsi,
    vedi la tendenza delle ultime uscite Universal e BIM...

Ve beh dai, attualmente per la quasi totalità dei titoli in BD il distacco dal corrispondente DVD è ancora netto.

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    vedi la tendenza delle ultime uscite Universal e BIM...
    In realtà queste "ultime" uscite Universal non sono altro che gli HD-DVD riciclati. Le vere ultime uscite Universal invece sono molto buone.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •