Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

[BD] City of the living dead

Anche "Paura nella città dei morti viventi" (pietra miliare del cinema di Lucio Fulci), purtroppo soltanto con audio inglese 7.1 dts-hd-5.1 dolby digital surround ex o original mono (con sottotitoli inglesi, francesi o spagnoli), vede la luce in bd (per la Blue Underground), vede la luce in America (ne esiste anche una versione bd inglese ma, non essendo certo della presenza di sottotitoli, ho acquistato l'edizione Usa) ignorato completamente dall'Italia.
    Il purtroppo vale anche per il video che, sia pure da una preliminare visione di alcune sequenze e trovandomi sostanzialmente d'accordo con bluray.com http://www.blu-ray.com/movies/City-o...y/9535/#Review , reputo poteva essere migliore in vari elementi (colori compresi) come le ottime controparti dvd (con le dovute proporzioni, s'intende) italiano e francese stante le discrete condizioni del master di partenza: ma si sa, come al tempo dei dvd, la Bu offre prodotti spesso molto buoni ma mai esaltanti nel video come un proprio limite intrinseco ormai (credo) insuperabile.
    Appunto video buono ma, per me, non esaltante: ma, da appassionato di questo film come del regista, ho proceduto comunque all'acquisto.
    Nulla da dire per l'audio, più che buono nelle tre opzioni inglesi suddescritte, ed ottimi gli extra: un making of di oltre trenta minuti in sd (con vari interventi trai quali segnalo, almeno, salvati-Soavi e la MacColl), interviste alla MacColl (in hd e radice (sd) per complessivi venti minuti circa, reminiscenze del cast su Fulci (sd per poco più di venti minuti), trailer e gallery vari.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Maestosa nell’involucro la limited edition Arrow bd, con massicci extra, ma deludente nel video che (stranamente) mi sembra sostanzialmente analogo a quello blue underground di cui al post d’apertura cui rinvio per il video e per la conferma di quanto rilevato da bluray.com ed ivi riportato: stavolta la Arrow mi ha deluso.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Della Arrow di Fulci meritano L’aldilà, Zombi 2 e Quella Villa Accanto al Cimitero, il paperino non lo so ma se è come l’edizione Giapponese che ho allora è anche lui ottimo.
    Avevo letto da qualche parte che dovrebbero fare una nuova edizione di Paura nella Città dei Morti Viventi sempre Arrow, vedremo anche perché mi manca questo film in Blu Ray.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Della Arrow di Fulci meritano L’aldilà, Zombi 2 e Quella Villa Accanto al Cimitero, il paperino...non lo so ma...
    Otttimi tutti i titoli che hai citato ed anche il paperino, ma proprio quest’ultima edizione speciale limitata Arrow con audio italiano di “paura...” (di cui parlavi ed arrivatami ieri, anche se vista qua e là a larghi tratti) mi ha invece deluso nel video analogo a quello bu (come ho detto nel secondo post) che è per me la cosa principale che mi spinge solitamente agli acquisti...
    Ultima modifica di gu61; 17-10-2018 alle 21:39

Questa nuova versione indica “Brand new restoration from a 4K scan of the original negative by Arrow Films”
    A questo punto o è proprio mediocre di suo il girato originale, oppure hanno cannato ed hanno inserito la vecchia versione.

ovviamente non è così: l'edizione BU si trascina il terribile scanner noise + DNR che caratterizzava quasi tutti i master italiani di quegli anni. l'arrow, benché ad una prima occhiata possa non sembrare questo gran salto in avanti, osservando più attentamente in realtà lo è, l'immagine è molto più naturale e scevra da filtri. visto che mi è arrivato l'altro giorno posso confermarlo anche dopo averlo visto in motion:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...123870&i=5&l=0

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...123869&i=6&l=0
    Ultima modifica di barrett; 18-10-2018 alle 06:50
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Concordo con Barett,ne avrei scritto nel topic Arrow.
    Ho il vecchio BD BU e vi assicuro che in proiezione il paragone tra i due è abbastanza impietoso,specie in movimento,ovviamente a favore del nuovo Arrow.Resa della grana molto naturale,anche se un pochino grossolana,ma quello è un limite del girato.In più il disco BD era martoriato dai filtri,DNR e in alcuni frangenti pure un marcato EE.La nuova versione Arrow è esente da filtri e ha una resa molto cinematografica.Per gli amanti di quest chicca Fulciana consiglio l'upgrade senza riserve.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Arrivato anche a me oggi.
    Proprio a voler essere pignolo, mi avrebbe fatto piacere un dischetto in più
    COmunque confermo anche io che, mettendo il fermo immagine sembrerebbe di primo acchitto una porcheria... ma lasciandolo in movimento, si ha una visione bellissima molto cinema-like con la grana e la definizione sempre costanti. Molto molto piacevole (TV LG 55" 4K non mi chiedete il modello non me lo ricordo).
    Ovviametne sono mie impressioni a pelle.
    Con audio Ita il film parte con il titolo "Paura nella città dei morti viventi", mentre selezionando inglese parte con il titolo "City of the living dead".
    Bellissime le cartoline, bellissimo il booklet di 56 pagine. 33 euro (il prezzo che l'avevo pagato da Zavvi) secondo me spese MOLTO bene.

Just my 2 cents.

La blue underground ha una grana INGUARDABILE . Probabilmente rovinata da sharpening.

alpy,ciao,
    io ora non so come sia quella della BU, ma ti posso dire che qui in questa Arrow la grana c'è e si vede... tuttavia, a pelle, a me sembra la classica grana (sottilissima!) da girato, non so spiegartelo A me piace questa di Arrow, ecco

Si,il problema sul disco BU è proprio quello menzionato da Alpy,grana orripilante sia su plasma che su Vpr...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    alpy,ciao,
    io ora non so come sia quella della BU, ma ti posso dire che qui in questa Arrow la grana c'è e si vede... tuttavia, a pelle, a me sembra la classica grana (sottilissima!) da girato, non so spiegartelo A me piace questa di Arrow, ecco
    Ciao coder7, come dice maxrenn la mia critica negativa era rivolta solo alla blue underground. La Arrow mi pare dignitosa e sembra restituire bene il master, di un girato che probabilmente non può dare molto di suo.

Certo,i limiti del girato/budget ci sono tutti,sul bellissimo libro "Il terrorista dei generi" dedicato a Fulci è ben spiegato in che condizioni e con quali budget/materiali Fulci ha dovuto lavorare per "Paura nella città dei morti viventi".Credo che il BD Arrow sprema tutto lo spremibile da questo film,e come vi dicevo,in proiezione la sensazione di pellicola è sempre presente.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    ...Credo che il BD Arrow sprema tutto lo spremibile da questo film...
    Non credo proprio e, soprtattutto viste le precedenti esperienze Arrow che ha rifatto perbene sia "Profondo Rosso" che "Tenebre", penso questa non sarà assolutamente un'edizione definitiva: il bitrate è alto, ma un disco in più reputo avrebbe giovato non poco vista quella marea di extra oltre tutto sovente ciascuno di durata di poco meno mezzora...
    ...negli esterni possiamo discutere sulla grana ma negli interni, a fronte di buoni incarnati, non potrete non riscontrare artefatti digitali (da compressione ?) che mi riportano (come nel bu) alla recensione di bluray com che denotava i difetti video...
    ...vedrete, ci sarà un'altra Arrow come anche per "Phenomena " e "l'Uccello dalle piume di cristallo" che vanno anch'essi ad ingigantire i precedenti di edizioni rifatte dalla casa britannica per problemi d'encoding...
    Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    ...qui in questa Arrow la grana c'è e si vede... tuttavia, a pelle, a me sembra la classica grana (sottilissima!) da girato...
    ...magari, fosse tutta da girato...
    Ultima modifica di gu61; 18-10-2018 alle 22:14

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    ...vedrete, ci sarà un'altra Arrow come anche per "Phenomena " e "l'Uccello dalle piume di cristallo" che vanno anch'essi ad ingigantire i precedenti di edizioni rifatte dalla casa britannica per problemi d'encoding...
    ma di che parliamo?? punto primo: l'encoding qui è di 31mbps con punte di 50mbps, più che sufficienti a gestire ogni situazione. ho visionato tutto il film sul mio oled 65" e non c'è nessun accenno di macroblocking o errori di compressione. punto secondo: è già questa la seconda edizione arrow, ne vuoi una terza? (che al max sarà il disco 4k). punto terzo: il master precedente usato sia da BU che dalla stessa Arrow faceva schifo, infarcito di DNR e scanner noise, questa è una nuova scansione ed è cinematrograficissima!!! punto quarto: arrow non ha affatto rifatto per bene Tenebre, che, nonostante fosse una seconda release, usa cmq un master vecchio ed encodato peggio di quanto fatto invece da synapse, che pure usa lo stesso master. la smettiamo di dire cose inesatte?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •