|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: The Big 4 Anthrax Megadeth Slayer Metallica
-
08-11-2010, 17:00 #1
Senior Member
[BD] The Big 4 Anthrax Megadeth Slayer Metallica Live in Sophia
Ieri pomeriggio ho acquistato il BR della Universal che immortala, in alta definizione, il concerto tenutosi in Giugno a Sophia, dei 4 più importanti gruppi metal americani di sempre.
In qualità di "metallaro" della vecchia guardia, non ho potuto esimermi dall'acquisto, nonostante non avessi nessuna informazione tecnica sul prodotto; l'azzardo è stato comunque ripagato da una qualità audio mediamente molto buona (devastanti gli Slayer con strumenti definiti ed un quadro sonoro pressochè perfetto, un po meno i Metallica con i piatti di lars che uscivano dal surround sx!). Il sub lavora in maniera esagerata dall'inizio alla fine con una dirompenza quasi da denuncia per molestie. Dal punto di vista video, la situazione è leggermente peggiore con una notevole grana sui campi lunghi e scene scure contrapposta a primi piani taglienti e definiti; comunque, un risultato di tutto rispetto per un concerto dal vivo per giunta in condizioni meteo difficili.
L'aspetto tecnico, comunque, diventa velocemnte di secondaria importanza di fronte all'avvenimento storico che il concerto propone: rivedere gli Anthrax, i Megadeth, i Metallica ed i miei preferiti (SLAYER)sullo stesso palco, sempre in formissima, fa davvero piacere; nonostante gli anni e gli acciacchi (Hanneman non cammina....barcolla di quà e di là), sono sempre ancora gli ineguagliabili dei del metal.......
Ultima modifica di dmode19; 08-11-2010 alle 17:06
DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
08-11-2010, 19:52 #2