|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
08-11-2010, 12:31 #1
Bannato
[BD] METALLICA, MEGADETH, ANTRAX, SLAYER - LIVE IN SOFIA
per chi lo ha acquistato apro questo thread per parlare di questo blu ray dall'immensa portata di watt...
arrivatomi oggi non l'ho ancora visionato....sotto coi pareri please...ciao a presto
-
08-11-2010, 17:13 #2
Senior Member
Avevo anch'io aperto un thread inerente questo evento senza essermi reso conto che già esisteva. Gia interpellato moderatore al riguardo. Nel farttempo copi e incollo le mie personali considerazioni.
Ieri pomeriggio ho acquistato il BR della Universal che immortala, in alta definizione, il concerto tenutosi in Giugno a Sophia, dei 4 più importanti gruppi metal americani di sempre.
In qualità di "metallaro" della vecchia guardia, non ho potuto esimermi dall'acquisto, nonostante non avessi nessuna informazione tecnica sul prodotto; l'azzardo è stato comunque ripagato da una qualità audio mediamente molto buona (devastanti gli Slayer con strumenti definiti ed un quadro sonoro pressochè perfetto, un po meno i Metallica con i piatti di lars che uscivano dal surround sx!). Il sub lavora in maniera esagerata dall'inizio alla fine con una dirompenza quasi da denuncia per molestie. Dal punto di vista video, la situazione è leggermente peggiore con una notevole grana sui campi lunghi e scene scure contrapposta a primi piani taglienti e definiti; comunque, un risultato di tutto rispetto per un concerto dal vivo per giunta in condizioni meteo difficili.
L'aspetto tecnico, comunque, diventa velocemnte di secondaria importanza di fronte all'avvenimento storico che il concerto propone: rivedere gli Anthrax, i Megadeth, i Metallica ed i miei preferiti (SLAYER )sullo stesso palco, sempre in formissima, fa davvero piacere; nonostante gli anni e gli acciacchi (Hanneman non cammina....barcolla di quà e di là), sono sempre ancora gli ineguagliabili dei del metal.......DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
08-11-2010, 17:13 #3
l'ho messo nella mia lista dei desideri di IBS.it!
vedrò di farlo mio al più presto!
-
09-11-2010, 03:51 #4
E' in arrivo da blahdvd
........................NON VEDO L' ORA
!!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
12-11-2010, 08:11 #5
Anch'io lo sto aspettando appena mi arriva subito visione e poi recensione
-
12-11-2010, 16:43 #6
Sono gia' tre giorni che lo guardo
................
AUDIO : 6,5(il SUB e' fin troppo invadente .............e, IMHO, preferisco la traccia " stereo ")
VIDEO: 8,5 molto buono
EXTRA: spassosi..........incontro con i fans + riavvicinamento METALLICA-MUSTAINE. (per chi non lo sapesse si erano TANTO ODIATI........dai tempi del KILL'EM ALL ALBUM)
In definitiva UN buon blu ray.................ma', IMHO, preferisco di gran lunga L' HOLY DIVER LIVE( R.J.D.), x quanto riguarda l' audio.
Per quanto riguarda le performance dei BIG FOUR: NIENTE DA DIRE , tanto di cappello!!!
Cmq un blu ray che TUTTI I FANS di queste band dovrebbero acquistare !!!Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
13-11-2010, 09:19 #7
Visto ieri sera solo disco 1 beh che dire video con ottimi primi piani e definizione sugli strumenti direi un bel 9.
Audio discorso differente vuoi per la diversità delle band vuoi anche per i mixing differenti ma il più equilibrato mi è parso quello dei megadeth, quello slayer veramente bombarolo fin troppo e molto roboante com'è nella loro tradizione.
Extra visionato per intero il dietro le quinte di 45 minuti veramente ben fatto con incontro dei fan più accaniti in particolare guardatevi il tatuaggio in omaggio a king sulla schiena di uno... dafuori di testa!!!!
-
13-11-2010, 12:50 #8
L'l'ho acquistato anche io e lo sto visionando in questi giorni. Diciamo che il video effettivamente è molto buono mentre l'audio è molto altalenante, forse il mixing fatto per i megadeth è più equilibrato, mentre sentendo qualche canzone dei metallica ho notato che il sub è veramente mediocre, è un mio problema o la cassa di ulrich si sente a sprazzi
?
TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
13-11-2010, 13:39 #9
In effetti l'audio dei metallica a volte lo trovo un po strano molto potente sui bassi ma poco concentrato sulle medie tant'è che preferisco l'altro live dei metallica "francais pour one nuit" comunque niente di che lamentarsi più di tanto.
Tuttavia posso capire che la resa in un ambiente così grande e con le esigenze di vari gruppi di richiedere settaggi particolari possa creare qualche problemino.Comunque è un live coi fiocchi dall'esibizione artistica (parlo di esecuzione) altissima!!!
-
26-12-2010, 17:27 #10
Member
Per regalo di Natale ho ricevuto ben due Blu Ray dei nostri amici Metallica & co. (uno già in vendita)
E' il mio primo BD musicale e ne sono stato positivamente colpito.
L'immagine è sempre nitida sia nei primi pianii, dove si possono contare i peli delle braccia, sia nelle riprese piu ampie personalmente voto 9
L'audio mi sembra molto definito si riescono a coglire anche i più piccoli suoni sempre ben divisi, non si confondono mai, il sub lavora molto ma non lo vedo come difetto, è una caratteristica della musica metal, pertanto voto 8.5.
Rispetto ai dvd un passo in avanti....________________________________________VPR Epson TW6100- TV Samsung 46" C8790 - Amplificatore Marantz SR7005 - Lettore Marantz UD 7006 - Diffusori Acoustic Energy / JBL / Infinity
-
26-12-2010, 21:52 #11
Originariamente scritto da Bonny84
per ora inarrivabile come dettaglio e pulizia.