Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: blu ray e MKV

blu ray e MKV

Ho la curiosità di sapere quale è (se c'è) la differenza di qualità tra il BD e il file MKV da esso derivato.....potete chiarirmi questo aspetto? grazie

Non credo che questo sia il luogo giusto per parlare di certe cose
    Anche perchè non serviva aprire una discussione per fare una semplice domanda (esiste una discussione apposita).
    Comunque per pura "cultura" l'mkv è un container: puoi inserire l'encoding del BD o un encoding iper-compresso. Quindi la cosa è altamente variabile.

potresti indicarmi dove si trova questa discussione? perchè non è il luogo giusto? il titolo è blu ray disc e altri media hd.....

dove dovrei metterla una discussione così?
    grazie
    Ultima modifica di campa2; 26-02-2011 alle 08:49

Usa il tasto cerca e rileggi attentamente il regolamento, vedrai che ti sarà di aiuto sul come imparare a postare...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

la differenza è più o meno piccola a seconda dello schermo, su un proiettore sarà evidente, su un 40 hd ready molto minore.

sarò stupido ma la discussione in questione io non la trovo.
    se poi mi spiegate che cosa ho sbagliato al posto di farmi leggere tutto il regolamento vi ringrazio.
    Mi sembra di aver posto con cortesia una questione che a me sembra interessante, se ho sbagliato il luogo o non la ritenete interessante, perchè se ne è già discusso ok, ma non potevo saperlo non trovando la discussione.

forse ti si risponde in questo modo in quanto il file matrioska mkv è ritenuto qualcosa di illegale e quindi questo forum non è adatto a divulgare informazioni di questo tipo...

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    forse ti si risponde in questo modo in quanto il file matrioska mkv è ritenuto qualcosa di illegale
    stai scherzando? illegale un file? e per quale motivo? spesso mi capita di fare file .mkv e non compio nessun reato. vale lo stesso discorso per gli .avi, .mov, .divx, .wmv, ecc ecc

Come fa a essere illegale un formato di un file. Si tratta semplicemente di un formato compresso. Poi magari se ne fa un uso illegale utilizzando nei ormai diffusissimi siti di file sharing. Ma se non si parla di quest'ultimo argomento non vedo perchè non si debba spiegare ad un utente che differenza c'è tra i due formati. Anche io sono curioso.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

Citazione Originariamente scritto da campa2
    Ho la curiosità di sapere quale è (se c'è) la differenza di qualità tra il BD e il file MKV da esso derivato.....potete chiarirmi questo aspetto? grazie
    Non intendo il formato mkv in se ma il file mkv derivato da un BD come esplicitato all'inizio della discussione.. Quest' ultimo non penso sia legale o mi sbaglio??

si possono fare copie di backup, possedendo l'originale.

L'ho già spiegata la differenza. Dipende dalla compressione dell'encoding. Supponendo che il file video originale sia da 25gb, un mkv da 8 gb ha una buona qualità, ma la la differenza con l'originale è visibile. Se il file è da 14 gb non c'è quasi differenza. Ma tutto dipende dal display e dall'utente. Il 98% della gente non distingue un BD da un mkv. Anche perchè grazie a codec come l'H264 è possibile fare delle ottime compressioni. Praticamente se fai un rip con bitrate medio di 12/14 mbps la differenza è praticamente impossibile da notare (salvo magari particolari sequenze).

Secondo la legge hai diritto ad avere una copia di backup ma non puoi violare e/o aggirare i sistemi anticopia, ergo non puoi crearti legalmente una copia di backup.. Almeno è quello che so.. La discussione direi che si chiude qui visto che vincent ha dato una risposta più che esaustiva al vostro dubbio..

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    Secondo la legge hai diritto ad avere una copia di backup ma non puoi violare e/o aggirare i sistemi anticopia, ergo non puoi crearti legalmente una copia di backup..
    si si chiude qui, ma campa2 mica ha detto che l'mkv era derivato da un BD comprato contenente un film protetto da copyright e con sistema anticopia. un BD è un BD, un supporto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •