Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [BD] Mars attacks !

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699

    [BD] Mars attacks !



    Non ha uno straccio d'extra (neppure un trailer), netto divario (come consuetudine di casa Warner) tra la traccia audio originale (dts hd master audio) e le altre (tra le quali la nostra) in dolby 5.1.
    Eppure è, a mio avviso, un ottimo film di un grande regista (Tim Burton) con grandi interpreti (Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Being, Pierce Brosnan, Danny de Vito, Rod Steiger, Tom Jones, Michael J. Fox, Natalie Portman, Jim Brown e tanti altri) riproposto in un bd che si avvale di un ottimo video nel suo formato originale (2:40.1): per me che adoro questo film plaudo, pur con i limiti segnalati, questo bd che reputo non possa mancare agli appassionati del titolo che (come me) entreranno in visibilio ammirandone la qualità visiva globale.
    Splendida, peraltro, la scena 26 in cui Tom Jones canta la celebre "it's not unusual" cui seguono eventi travolgenti che non descrivo per non rovinare la sorpresa a quanti ignorano la trama.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra
    Ultima modifica di luctul; 07-11-2010 alle 16:06
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    burton piace un casino pure a me sopratutto quello anni'90 ma aspetterò una versione migliore.
    è inconcepibile che ancora oggi escano blu ray senza uno stralcio di extra.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ma anche il dvd (che possiedo) non é granché come audio ita...
    Difficile che venga ri-masterizzato per l'uscita in blu-ray...

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    quindi,limiti del girato o del disco...?
    < - Free Bird - >

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra
    Confermo le tue impressioni. Visivamente la resa non è affatto male. Certo, non siamo all'eccellenza ma neppure - come hai giustamente detto tu - al disastro annunciato. Il film è un gioiellino. Ottimo Burton alla regia a dirigere un cast stellare. Su tutti Nicholson e ... gli invasori!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    il film al tempo fu un mezzo flop...snobbato da critica e pubblico...quindi non so se la WB deciderà mai di investire su questo titolo per l'home video...sia il dvd che questo brd furono fatti col minimo sindacale...
    < - Free Bird - >

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    La penso come te . Probabilmente la WB in futuro non investirà per "Mars AttacK" una nuova scanzione, un nuovo master e una nuova edizione. Tuttavia, per fortuna, la resa del disco è dignitosissima . Probabilmente si tratta di un master 2K ricavato da un Intermediate positivo di prima generazione. La resa della pellicola c'è la resa cromatica come ha detto Lucio davvero ottima. Insomma un BR onestissimo seppur realizzato con il minimo sindacale.

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Mi sono sempre chiesto in effetti come fosse realizzato tecnicamente il BD. Potrei prenderlo se fosse davvero all'altezza degli ultimi Warner (tipo L'avvocato del diavolo per capirci). Siamo a quei livelli? Mi sa di no.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Non Ho "l'avvocato del diavolo" e per questo non posso fare un confronto tra i due. Conoscendo le tue aspettative non credo ti deluderà. Certo, non ti aspettare l'eccellenza ma la resa della pellicola - di una ottima copia 35mm - c'è tutta.
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 19:31

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Beh, è già qualcosa. Non hai L'avvocato del diavolo??!! Procuratelo immediatamente!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Beh allora è moooolto meglio dell'avvocato del diavolo. Su questo non ci sono dubbi. Vai tranquillo! certifica Grunf Me ne sto rivedendo alcune sequenze sul PANA 32 pollici - quelle a las Vegas sono splendide - e confermano quanto detto .
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 19:39

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Il video ha i suoi limiti (soprattutto dovuti a grana congelata) ma non mi sento di bocciarlo assolutamente. Definizione generale buona con ottimi primi piani e bella resa dei colori pastello-pop. La traccia audio originale è una delle più ricche di dettaglio che ho avuto il piacere di ascoltare in un film non recentissimo, davvero una sorpresa.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Grana congelata? Addirittura? Mi sembra strano che grunf non se ne sia accorto.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960

    A me è sembrata grana congelata. Ciò che è certo è che la grana non è stata gestita bene in fase di compressione.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •