Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: [BD] Tremors

Comunque non è che alla Universal si divertono ad usare i filtri nei BD. Il problema non è questo. Il problema è che utilizzano vecchi master HD realizzati per i DVD. E questi venivano filtrati per "ottimizzare" i risultato nei DVD. Il concetto è che finchè utilizzano i master che hanno in casa siamo fregati, perchè sono già rovinati in partenza.

E non credo che per titoli di catalogo che hanno ritorni economici relativi (come ad esempio Tremors) gli convenga granché spendere per nuovi master, purtroppo

Appunto

meglio, si va all'insegna del risparmio...
    posso tollerare piccoli errori, sottotitoli che vanno e vengono, addirittura potrei tollerare un master sd per amore del film...ma DNR ed EE proprio no...
    non mi aspetto che la pensino tutti come me e non mi va neanche di buttarla su una campagna del genere "non acquistate tremors"...
    di certo la Universal non vedrà da parte mia parecchi eurini...idem per i titoli 01/bim....

mi vien quasi voglia di donare i soldi che risparmio alla "Sony"...
    almeno hanno un comportamento corretto....
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sonod'accordo con Vincent anche se non giustifico in ogni caso le "operazioni" riciclo.
    Anche perchè può essere che di molti film i negativi originali non siano disponibili perchè andati persi o troppo deperiti. In ogni caso trovare qualche positivo in buone condizioni non dovrebbe essere problematico.
    E con i moderni film-scanner non sarebbe un problema rifare il master, magari con una piccola correzione colore per compensare. E il risultato sarebbe senza ombra di dubbio nettamente superiore a certe ciofeche ingardabili come questa.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    compra Tuono blu e lascia perdereeeee

Tuono Blu è già nella lista della spesa, così dopo aver visto Tremors userò quello per "sciacquarmi gli occhi".

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Il problema è che utilizzano vecchi master HD realizzati per i DVD. E questi venivano filtrati per "ottimizzare" i risultato nei DVD. Il concetto è che finchè utilizzano i master che hanno in casa siamo fregati
    Sono d'accordo, ma non è sempre così. Per La Cosa ad esempio avevano un Master perfetto usato per l'HD-DVD, ma poi una volta su BD ecco sopraggiungere i filtri. In quel caso comunque, l'hanno lasciato comunque del tutto rispettabile a quanto ho capito.

Tornando invece a Tremors, su DVD era uno schifo totale, anche li pieno di EE, e quando ho visto la comparazione nonostante tutto mi sono deciso a prenderlo.
    Di questo gioiellino del '90 non arriverà nessuna riedizione, ed essendoci cresciuto non posso lasciarlo sullo scaffale.
    Ricordo alla perfezione come da bambino giocavo con gli amici impersonando Val, e fingevamo che da un momento all'altro sarebbero spuntati i Graboid da sotto terra, così velocemente salivamo sulle macchine ed attendevamo, a volte anche per ore.

Ovviamente tempesterò davvero la Universal di mail di protesta, ma non posso non prenderlo. Poi chissà, magari lo apprezzerò come lo apprezzarono gli utenti HD-DVD all'uscita.

Sia chiaro, sono ancora incazzato come una iena e schifato dal comportamento della Universal, ma l'amore per il film è forte, e si sa, quando c'è questo non ci sono filtri che reggano.
    Ultima modifica di VickPS; 08-11-2010 alle 12:52
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    Sia chiaro, sono ancora incazzato come una iena e schifato dal comportamento della Universal, ma l'amore per il film è forte, e si sa, quando c'è questo non ci sono filtri che reggano.
    Non posso che quotarti!
    io non c'è l'ho nemmeno in dvd...quindi lo prenderò comunque...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

io purtroppo considero l'applicazione di filtri DNR troppo innaturale...preferisco, indubbiamente, la peggiore risoluzione (e codec) del dvd al vedere tutto plastificato...
    comincio a credere di essere il solo..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io ho diversi gradi di tolleranza. Questo è intollerabile.

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    Ovviamente tempesterò davvero la Universal di mail di protesta..

Mi mandi l'indirizzo mail della Universal se ce l'hai per favore...devo dirgli anch'io un paio di cose...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus
    Mi mandi l'indirizzo mail della Universal se ce l'hai per favore...
    Mi spiace, purtroppo non ce l'ho. L'avrei chiesta a voi perchè non ho mai inviato nessuna mail di protesta.

Ma perchè, è difficile trovare un indirizzo Universal?
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Mah... io non l'ho trovato...

Forse dovrei andare a spulciare i vecchi post nel topic del Gladiatore...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

l'ho postata qualche pagina indietro...eccola di nuovo

reception.universalitaly@nbcuni.com
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Grande Alex me l'ero persa!! Grazie!

Mandata... vediamo se rispondono...

Altrimenti gli mando una mail al giorno per ogni porcheria presente passata e futura che avranno il coraggio di immettere sul mercato.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •