Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] Breathless - (Studio Canal Collection) - import UK

Fino all'Ultimo Respiro (1960)
    A Bout de Souffle

Genere: Drammatico
    Anno produzione: 1960
    Attori: Jean-Paul Belmondo,Jean Seberg,Daniel Boulanger
    Registi: Jean-Luc Godard
    Durata: 89
    Colore - B/N: B/N
    Produttore: Studio Canal
    Distributore: Studio Canal
    Anno pubblicazione: 2010
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 1.33:1 1080/24p
    Compressione: AVC
    Bitrate medio: Link
    Supporto: BD-50
    Formato audio: DTS-HD MA 2.0 Francese,Tedesco,Spagnolo
    Sottotitoli: Inglese,Tedesco,Giapponese,Portoghese,Turco,Spagno lo
    Tipo confezione: Digibook

Trama:
    Michel Poiccard, ladro d'automobili, uccide un motociclista della polizia stradale che lo inseguiva per un sorpasso proibito. Tornato a Parigi, ritrova Patrizia,un'amichetta americana di cui s'era innamorato. Intanto è ricercato dalla polizia...

Extra:
    Introduzione di Colin McCabe
    Room 12,hotel de suede
    Jean-Luc According to Luc
    Image Gallery
    Poster
    Trailer
    Godard,Made in USA documentario in HD sul film
    BD-live

Già dalla scena iniziale,si nota l'assoluta bontà di questo trasferimento.La definizione è sempre su ottimi livelli,le scene girate all'aperto (che caratterizzano il 60% del film) sono stupende, una gioia per gli occhi, la scala di grigi è ottima, il quadro è sempre stabile. anche sulle basse luci la resa è sempre granitica e non presenta mai grossi artefatti degni di nota, la grana è sempre presente finissima e fitta, la struttura della pellicola, IMHO, è rimasta ben intatta. resa video splendidamente like-cinema e buonissimo il livello del nero, forse un po' troppo alto il contrasto, che ci restituisce, forse, un'immagine un po' troppo luminosa. mi è sembrato di vedere anche un po' di enfatizzazione delle alte luci, specialmente nella scena nella camera d'albergo, dove il sole che entra nella camera fà capolino. l'encoder è messo a dura prova nelle scene con poca illuminazione (poche a dir la verità), dove affiora della grana un po più spessa ma mai invasiva o disturbante. le sensazioni di calo della definizione o sfocatura, IMHO, sono causa della pellicola.
    In ogni caso è un titolo che metterà a dura prova le vostre catene video.

Audio in DTS-HD MA 2.0,molto buona e pulita ,senza frusciì.Dialoghi molto chiari ed intelleggibili,che restituiscono forse il massimo della qualità audio che si puo sperare di ottenere.

Meraviglioso...indispensabile...capolavoro assoluto e pietra miliare del cinema, europeo e mondiale.
    Il film rappresenta la radicalità della Nouvelle Vague, Godard riempie i silenzi, il montaggio a singhiozzo viene ostentato come l’elemento principale, dove gli scavalcamenti di campo e la decostruzione della maggior parte delle regole narrative vengono sbattute in faccia allo spettatore che non può che trovarsi di fronte ad una grandissima opera.
    Un'autentico capolavoro, un film che ha rotto tutti i soliti canoni del cinema Holywoodiano di quei tempi, (basti pensare alla sequenza girata con il carrello dei due che camminano per la città, e le persone [non comparse] che guardano nella telecamera per chiedersi cosa stia succedendo. al montaggio "non classico", al protagonista che parla verso la macchina da presa, alla sceneggiatura che lascia molto spazio all'improvvisazione, con Godard che soffia le battute ai due attori).
    L'interminabile scena dove i due stanno a letto e discutono, poi si alzano e continuano a parlare, sempre nella stanza, credo sia una delle più belle. Gli interpreti: Jean Paul Belmondo e Jean Seberg, senza dubbio credo siano entrati di diritto nella Storia del Cinema con questo film.

video: 8.5
    audio: 8
    film: 10 (+)
    Ultima modifica di mickes2; 07-02-2011 alle 15:17
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Grazie mickes2,
    Splendida recensione,
    visto il giudizio positivo, non vedo l'ora di poter mettere le mani (o meglio gli occhi)
    sulla nostra ed. Italiana.

ciao Salmon,figurati,è un piacere ,l'impostazione l'ho presa da te
    io spero davvero che la Rarovideo si dia una mossa,ma la vedo durissima
    Ultima modifica di mickes2; 07-02-2011 alle 15:22
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Ma sentite un po'.... dite la verità lo fate apposta a farmi spendere soldi voi?
    ... ordinato anche io il Criterion stamattina, ho persino invitato la suocera francese a vederlo quando mi arriva ... penserà che gli voglio bene l'illusa, non sa che mi avete drogato voi con la voglia di vedere capolavori del cinema!!

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

complimenti Marcolino
    e visto che lo vedrai col proiettore sul telo, vorrei anche le tue opinioni sulla resa video, specie sulla luminosità, anche se i master Criterion e StudioCanal differiscono, ma di poco.

p.s.spero anche di leggere le opinioni di qualcun'altro
    Ultima modifica di mickes2; 07-02-2011 alle 15:21

Rieccomi dopo una settimana senza pc
    L'edizione Studio Canal e' arrivata anche a me Micky(complimenti per la rece),nel week end lo vedo e vi faccio sapere anche le mie impressioni.
    @ Marcolino:
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ciao Dany ,grande! , aspetto le tue impressioni mi raccomando
    (era ora che qualcun'altro scrivesse )

p.s.ho preso anche l'edizione Criterion
    Ultima modifica di mickes2; 07-02-2011 alle 15:12

ma ancora nessuno ha comprato l'edizione italiana di questo capolavoro assoluto? volevo dei pareri in quanto la Eagle dovrebbe aver utilizzato il master Studio Canal

io lo sto aspettando....di questa serie della eagle ho preso io sono innocente....arizona dream e essi vivono (gli altri inspiegabilmente non sono ancora arrivati...aspetto anche il fascino discreto ...e joss il professionista)e....sono tutti master studio canal....quindi credo che anche fino all'ultimo respiro lo sia
    PS-l'enfatizzazione delle alte luci la ho notata sul bd io sono innocente(che peraltro è ottimo)....si vede che per studio canal è un vizio.....
    Ultima modifica di luctul; 07-02-2011 alle 15:44
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ottimo ottimo io li ho presi tutti, tranne Johnny il bello e Codice d'onore (Le iene non ci penso nemmeno perchè è lo stesso master obsoleto della precedente edizione). li sto aspettando anch'io.

ma il "problema" luminosità credo sia un po' il tallone d'achille di Studio Canal mi pare di capire, vabbè pazienza

Confermo che l'edizione Eagle di "Fino all'ultimo respiro" ha il master di StudioCanal
    (in linea di massima mi piace questa collana dela Eagle, promette bene!)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •