Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 468

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    tra vedere il padrino a 2k 4k o 8k ma sono sicuro che ci sono schiere di appassionati che vorrebbero vederlo e sono certo che noterebbero anche molte differenze.
    Non è così.
    Avendo lo stesso master di partenza (in questo caso 4k), la risoluzione conta relativamente (più sali e meno conta). Infatti la percezione del dettaglio ha un andamento logaritmico, e già il 2k è ad un alto livello.
    Non vado oltre con la questione visto che se ne può parlare tranquillamente in altre discussioni

Visto al cinema ieri sera e comprato ieri il cofanetto blu-ray. Che dire: soddisfatto di entrambi Mi son gustato la proiezione di ieri sera maggiormente di tante altre novità che ho visto ultimamente, questa trilogia mi risulta sempre più geniale ogni volta che la guardo e a giudicare dalla sala piena e dalle risate non sono l'unico a pensarla in questo modo Dei blu-ray ho per ora solo visionato alcuni spezzoni ma nel complesso sono rimasto soddisfatto della qualità dell'immagine ottenuta. Non posso che concordare invece sull'audio italiano, mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio ma piuttosto che il ridoppiaggio preferisco tenermelo così e semmai guardarmelo con la traccia inglese, tanto le battute le so a memoria

OT x i mod: Come mai non si può precisare il prezzo a cui si è acquistato il cofanetto? Figurerebbe come un commento a fine promozionale che per il regolamento è vietato? Eppure è una informazione utile per chi intende procedere all'acquisto di un prodotto.

EDIT: Motivazioni più che comprensibili Nicholas, non avevo fatto caso alla sezione con le offerte, grazie del chiarimento
    Ultima modifica di splinter; 29-10-2010 alle 16:08

Citazione Originariamente scritto da splinter
    ...Eppure è una informazione utile per chi intende procedere all'acquisto di un prodotto.
    non è utile...perchè c'è un topic dedicato alle offerte che svolge questa funzione...perchè c'è un topic dedicato alle richieste se qualcuno ha bisogno di queste info...perchè i prezzi variano da giorno a giorno rendendo i post, del topic di turno, obsoleti...perchè basta un piccolo accenno al prezzo per far scatenare un putiferio di post OT da parte di utenti che vogliono comprare al prezzo più basso o si rammaricano di aver pagato troppo...somma queste ragioni ed avrai la tua risposta..

stasera dovrebbe essere la volta buona...speriamo..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Peraltro non comprendo (forse per miei limiti oggettivi) come, per can can mediatici che non escludono future nuove edizioni come accade per qualsiasi titolo, si possa (o si debba) ignorare un'edizione così appropriata come questa.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ritorno al futuro

Visto il primo, il film si lascia guardare sempre anche se resto della mia che i capolavori sono altri, imho ovviamente

Comunque divertente, mi sono fatto qualche risata e ho avuto (credo come tutti voi) un pizzico di nostalgia degli occhi con cui guardavo questo film 15 anni fa...impressionante come lo ricordassi benissimo (praticamente ogni singola battuta) nonostante siano ormai anni che non lo rivedevo

Il lato tecnico: il video mi é parso buono, anche se imho i volti sono un po' troppo "levigati" delle volte...nel complesso comunque mi ritengo soddisfatto, anche se comunque per me i riferimenti sono altri

La nota dolente é l'audio, la traccia italiana é del tutto priva di tutto ciò che dovrebbe avere una traccia multicanale...zero dinamica, le voci dei protagonisti completamente staccate dal resto della scena, sub non pervenuto, idem i surround, in pratica ho avuto l'impressione di guardare il film con l'impianto spento...ho switchato un attimo sulla traccia inglese ad esempio quando parte la prima volta la Delorean e si sente tutto quanto, sub, dinamica, ecc...un vero peccato

Extra abbondantissimi

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ... la traccia italiana é del tutto priva di tutto ciò che dovrebbe avere una traccia multicanale...zero dinamica, le voci dei protagonisti completamente staccate dal resto della scena, sub non pervenuto, idem i surround, in pratica ho avuto l'impressione di guardare il film con l'impianto spento...ho switchato un attimo sulla traccia inglese ad esempio quando parte la prima volta la Delorean e si sente tutto quanto, sub, dinamica, ecc...un vero peccato
    E' quello che ho scritto anche io più su, l'audio è davvero scarso, sono convinto che anche senza ridoppiare si sarebbe potuto fare qualcosa di più!
    -

Citazione Originariamente scritto da box98000
    sono convinto che anche senza ridoppiare si sarebbe potuto fare qualcosa di più!
    Da una traccia stereo del 1985 upmixata per l'homevideo? Direi proprio di no
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da box98000
    sono convinto che anche senza ridoppiare si sarebbe potuto fare qualcosa di più!
    Avendo la voglia, i mezzi tecnici e fondi necessari, si poteva avere anche un risultato pari alla resa della traccia audio originale, per ciò che concerne la resa sulla colonna sonoro e gli effetti sonori, a patto però di avere a disposizione in condizioni accettabili, i nastri magnetici contenenti il solo doppiaggio italiano (solo le voci), essendo i 3 film collocati tra la metà e fine anni 80, tale possibilità è abbastanza improbabile purtroppo.

Poi certo con l'impegno ed il talento si può fare anche meglio, ma senza il dopiaggio e colonna a parte è complicato se non impossibile ottenere un risultato pari alla colonna originale rimasterizzata e remixata da capo, pur mantenendo gli elementi originali come base da arricchire senza snaturare.

Suppongo che in USA fosse più frequente anche in quei anni avere le voci registrate su nastri a parte, oltre che ad averli conservati probabilmente, ancora in buone condizioni.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-10-2010 alle 02:35
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360

Suppongo che in USA fosse più frequente anche in quei anni avere le voci registrate su nastri a parte, oltre che ad averli conservati probabilmente, ancora in buone condizioni.
    Si però sui canali posteriori dove non ci sono voci avrebbero potuto piazzarci le tracce dell'audio americano, sul subwoofer dove non ci sono voci avrebbero potuto fare lo stesso, e non ditemi che non si può fare perchè su pc sono molti programmi anche free che permettono di fare ciò.

Se posso farlo io su pc con un risultato discreto perchè non può farlo universal che sicuramente ha mezzi e strumenti molto più professionali di quelli che ho io?

Semplicemente non c'e voglia di farlo, punto.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

io invece, ancora mi meraviglio che continuino a fare i blu ray in italiano
    il nostro è un mercato microscopico e ringrazio che ancora ci tengano in considerazione

concordo con ferdy..è gia' tanto che ci tengano in considerazione..

Thumbs up

In occasione del lancio mondiale della triologia di Ritorno al Futuro in Blu-Ray

Trailer della Première Internazionale per il 25th Anniversario: http://www.youtube.com/watch?v=eW5R8y67o2s

Première part 1) http://www.youtube.com/watch?v=6xlb0lG3PkQ

Première part 2) http://www.youtube.com/watch?v=0ZyeBXhTeu0

Première part 3) http://www.youtube.com/watch?v=WPlWEZX8GxI

Comparazione Tariler 1985/2010: http://www.youtube.com/watch?v=lfqKa...eature=related

che malinconia..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    ...sui canali posteriori dove non ci sono voci avrebbero potuto piazzarci le tracce dell'audio americano, sul subwoofer dove non ci sono voci avrebbero potuto fare lo stesso, e non ditemi che non si può fare perchè su pc sono molti programmi anche free che permettono di fare ciò....

...Semplicemente non c'e voglia di farlo, punto.
    Ecco, è esattamente cosa ho pensato io. Un pò di buona volontà ed avrebbero certamente migliorato la traccia italiana, non dico a livelli di quella originale ma sicuramente migliore di questa che è assai mediocre.
    -

Mi riprendo queste lamentele, una per una, tutte le volte che uscirà un bluray con un ridoppiaggio e la gente si stupirà delle scelte delle case di produzione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

quoto, meglio questa traccia leggermente inscatolata di un ridoppiaggio.
    la presa diretta poi è sempre sempre sempre di una spanna superiore, non vedo onestamente margini di miglioramento invece per il doppiaggio dei vecchi film, se non di ridoppiarli.. con tutti i rischi del caso.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •