Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 468

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Qui poi stiamo parlando di un film di 25 anni, non so come si possa pretendere di più dal video onestamente...
    Prova a guardarti il br di "Highlander" che ha la stessa età e vedrai che si può benissimo pretendere molto di più.

Delusissimo.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    VickPS, ignora i dubbi, non c'è un solo motivo che sia uno per non acquistare questo cofanetto, vedrai, morirai dal ridere mentre vedrai i film a ripensare che stavi per non comprarlo
    Quoto!
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

ribadisco x me i goonies e grosso guaio a cinathown si vedono meglio di questo, che volete che vi dica basta inserirli nel lettore,a questo punto mettiamoli anche loro nei BR da "riferimento"...

ma dai un minimo di realismo, prendendone uno a caso ,un(fra l'altro criticato )die hard 3 e' un upgrade incredibile passando dal penoso DVD al molto buono BR, qui paragoniamo un eccelente DVD con un discreto BR e quindi il miglioramento ce' ma non cosi' ecclatante visto che era gia' ottimo il DVD

non sono il solo nei tanti post che afferma questo,addirittura un utente (esagerando a mio parere )ha detto di aver cacciato i soldi nel WC comprando questo cofanetto... e' inutile rigirarla con le solite cose della pellicole diverse,la fotografia , il regista, non siamo davanti ad un Ottimo video punto, se poi aggiungiamo l'uso di filtri che appiattiscono l'immagine siamo proprio a capolino e mi stupisce da puristi del forum che si sorvoli sull'uso dei filtri che con il vero HD non ha niente da spartire.

adesso basta perche' sinceramente mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose.
    Ultima modifica di ZIKY; 05-11-2010 alle 12:48
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Mi aggiungo pure io, comprato il cofanetto , ma non l'ho ancora visto , penso nel weck-end di cominciare.

Comunque ho visto alcuni spezzoni e devo dire che per me si vede benissimo (almenso sul mio 40" bravia + ps3 , impianto non assolutamente paragonabile a quelli in possesso di alcuni di voi).

non ho i dvd per fare il confronto, cmq se si è appassionati della saga è d'obbligo l'acquisto.

Qui stiamo parlando di un restauro partendo dai negativi, quindi evidentemente più di così non si poteva fare.

Sui filtri sono parzialmente d'accordo, ogni tanto si nota qualche levigatura di troppo, ma comunque il video é un gran bel vedere pur con i suoi limiti.

Per il resto continuate pure a paragonare patate con mele, se vi trovate bene no problem.

Non ha ALCUN SENSO paragonare film diversi girati in modo diverso, in anni diversi, con fotografia diversa e da registi diversi

Citazione Originariamente scritto da knightrider
    non ho i dvd per fare il confronto, cmq se si è appassionati della saga è d'obbligo l'acquisto.
    Io ho i dvd, e al confronto c'è un abisso...appassionati e non...questi film non possono mancare nella vostra brdteca

TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    non sono il solo nei tanti post che afferma questo,addirittura un utente (esagerando a mio parere )ha detto di aver cacciato i soldi nel WC comprando questo cofanetto...
    Si si e lo riconfermo.
    Magari mi aspettavo troppo io e son rimasto deluso : volevo le spade e mi son ritrovato con un budino. Però, come già segnalato, film della stessa età o anche più vecchi si vedono molto meglio ! per fare un altro esempio provate a guardarvi il bd di "La Febbre del Sabato Sera" che è un film del '77 e si vede una meraviglia ...

ragazzi ,

il cofanetto è questo.. con pregi e difetti, ma dire che fa schifo è troppo

io francamente continuo a non capire...dire che la differenza con il dvd è poca non sta nè in cielo nè in terra.piuttosto se una critica si dovrebbe fare è solo relativa all'uso di filtri nel secondo e un po' nel terzo...ma detto questo tutto il resto non sta in piedi.inoltre paragoni con altri film (che volendo essere pignoli non è affatto vero si vedano meglio...i goonies e grosso guaio...ma quando mai?)...non li capisco proprio.poi ognuno è liberissimo di non essere contento di qualcosa ma le repliche sono d'obbligo...secondo me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    il paragone dvd/bd di altri film "non ha senso" e in senso assoluto e non è un'opinione personale in quanto si basa su diverse variabili fuori dal nostro controllo (altri master/altre riprese/altre pellicole/altre durate)...
    Non è sempre così Nicholas...ci sono variabili che possiamo benissimo controllare e che, nonostante sia già stato detto milioni di volte in precedenza, è una cosa che non viene recepita:

E' possibile (anzi, altamente probabile) che la catena video di molti utenti non permetta di far risaltare le qualità di alcuni BD rispetto ai DVD; questa, signori, non è colpa del regista, del master, del direttore della fotografia o di pincopallino, ma è colpa della catena video inadeguata e/o dell'elevata distanza dal pannello in rapporto alla risoluzione ed alla grandezza del pannello.
    Ci sono film in cui lo stacco dal DVD è notevole anche in presenza di un 37'' visto da 3 metri di distanza e ci sono film dove lo stacco risulta notevole solo con vpr o con pannelli da 50'' o superiori visti da distanze adeguate.

Quindi, per piacere, evitiamo di proseguire su questa strada perchè a parte qualche BD fatto veramente con i piedi (e si contano sulle dita di una mano) lo stacco fra il DVD ed il BD c'è sempre. Inoltre, si fa presto a dire che non si vedono differenze con il buon upscale che ormai fanno tutti i lettori o tv, ma per fare un confronto veritiero bisognerebbe vedere il DVD alla sua risoluzione originale (magari su un CRT, visto che non è possibile escludere un qualunque processore video di una tv) e poi guardare il BD...

Poi venitemi a dire che la differenza non c'è...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dico solo che non condivido l' entusiasmo. A me non interessa nulla dei se, dei ma e delle scusanti varie : sulla qualità video minima che mi aspetto da un bluray ho fissato un' asta immaginaria e Ritorno al Futuro sta decisamente sotto.
    Col senno di poi non lo ricomprerei.

@Dave
    La differenza col dvd c'é (e ci mancherebbe) ma, semplicemente, non è sufficente !
    Ultima modifica di Eorzea; 05-11-2010 alle 13:21

cerchiamo di arrivare al succo...
    questo è un forum tecnico, quello che dobbiamo valutare in questa sede è esclusivamente la trasposizione su bd. Non va valutata la qualità finale o altro, ma solo se ci sono problemi di trasposizione.

se continuate a paragonare altri film, paragonate altre pellicole (che da sole possono avere maggiore dettaglio, luminosità o quant'altro), riprese, interventi in post...etc..etc...quindi esprimete un parere globale che non ci dice niente sulla qualità tecnica del blu-ray, ma sulla resa globale dell'opera...

in questa sede si esprimono opinioni sul modo in cui una tot pellicola è stata portata in digitale..stop...
    si può parlare dei filtri e del potenziale danno, ma non si può dire "questo si vede meglio" proprio in quanto si paragonano pellicole diverse e non si esprime una opinione sul bd ma sull'intera catena dalla pellicola alla trasposizione...
    spero che sia chiaro adesso...

@Eorzea
    se è questo quello che ti aspetti dai bd preparati perché avrai una valanga di delusioni...

@Dave
    sono d'accordo che le variabili sono identificabili e se ne può parlare, ma quanti di noi appassionati hanno davvero tutte le conoscenze specifiche per fare un discorso di questo tipo? si dovrebbero fare ricerche a non finire per ogni pellicola e diciamocelo, andiamo sempre a sensazione..
    il discorso catena video naturalmente non fa una piega, anzi è proprio strano che nessuno fino ad ora lo abbia sottolineato
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 05-11-2010 alle 13:22
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ... per fare un confronto veritiero bisognerebbe vedere il DVD alla sua risoluzione originale (magari su un CRT, visto che non è possibile escludere un qualunque processore video di una tv) e poi guardare il BD...

Poi venitemi a dire che la differenza non c'è...
    veramente io la differenza (nel 99% dei casi enorme)la vedo benissimo anche con un dvd upscalato(che poi io queste meraviglie dell'upscale....vabbeh si va troppo O.T.)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mah, io sono un po' sorpreso da alcuni interventi, ho sia in bd che in dvd tutti i film citati come esempio tranne la Febbre del sabato sera (da Highlander, a Grosso guaio ai Goonies) ma a livello video non ricordo assolutamente che fossero molto meglio di Ritorno al Futuro, Highlander poi ha un video molto altalenante con passaggi da sd upscalato in alcuni momenti a buona definizione in latri (ma niente di che in assoluto, a livello audio poi lasciamo perdere...). Ci devono per forza essere delle variabili a livello di catena video che fanno apparire differenti e non di poco gli stessi dischi agli utenti altrimenti non si spiega la cosa.
    E cerchiamo anche di stare attenti alle dichiarazioni perche' ci sono utenti che magari non comprano il BD nonostante interessi loro perche' passa l'informazione che siamo ai livelli di 1999 Fuga da New York...

Mi hanno regalato la trilogia in questione che in passato avevo comprato in DVD sono molto deluso della traccia audio del 1° film anche se non gracchiante sulle voci è priva di surround, del tutto identica alla traccia presente nei DVD. possedendo la trilogia anche nella versione 4/3 VHS e Laserdisc 1/85 (solo il 1° film) qui il surround è presente . Possiedo anche le trilogia in Laserdisc NTSC e se pur video non certo entusiasmante ma possiedono una buona traccia codificata in dolby surround. Mi chiedo ma quando hanno sistemato la distorsione delle voci non si sono accorti che il surround era sparito (come anche nelle altre traccie presenti escluso la traccia in lingua originale.
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •