|
|
Risultati da 211 a 225 di 231
Discussione: [BD] Profondo Rosso ( UK - Arrow )
-
11-05-2016, 21:40 #211
Arrivatami oggi la limited edition, a mio avviso, consigliabilissima:
1) confezione carina, tutt'altro che sontuosa, ma molto minimanlista contenente in una slipcase sia i due bd che il cd in amaray solita cicciotta inglese con lacune cartolone-un posrer double face di cartelloni inglese ed italiano ed un libretto imprescindibile sull'edizione in questione;
2) versione estesa director's CUT con video spettacolare, che annichilisce del resto le 2 pessime blue underground ed arrow per me sostanzialmente identiche e frutto unicamente di pessimi scempiosi trasferimenti da telecine indecenti, con grana naturale non invasiva a testimoniare assenza di filtri e correzioni;
3) audio consigliabile, per me, quello italiano mono dts hd master audio rispetto ai 5.1 italiano ed inglese per nulla convincenti specie nel prlato anche se in 5.1 in analoga qualifica hd;
4) cd per niente difettoso mi sembra poiché, contenendo miriadi di registrazioni alternative di medesimi brani sino adarrivare a 28 pezzi, occorre rispettare i materiali di partenza senza stravolgerli se l'adattamento non può spingersi mooto oltre quanto fatto ritengo.
Gentilmente fornitemi il minutaggio incriminato, nella versione estera, così verifico."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
14-06-2016, 08:49 #212
Io ho la versione con un solo disco. Se posso aggiungere le mie prime impressioni (non ho ancora rivisto tutto il film, solo i primi 15 minuti e alcune scene), mi sembra un bluray splendido. Colori vivi, dettagli impressionanti per pulizia (mi riferisco ad esempio alle inquadrature strettissime degli oggetti sul panno di velluto, subito prima del primo omicidio).
Avendo avuto la fortuna di vedere il film di recente al cinema, devo dire che sono impressionato.Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552
-
18-06-2016, 20:47 #213
Si il disco a livello tecnico è ottimo, anche il mix 5.1 italiano non è niente male, il film è un cult, anche se rivedendolo adesso personalmente mi è sembrato invecchiato non proprio bene.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
07-10-2016, 22:09 #214
Advanced Member
Io non lo avevo mai visto e stasera ho colmato questa lacuna con la nuova edizione da master 4K OCN Arrow. A parte i siparietti pseudocomici e la povera lucertola la cui scena mi ha infastidito alquanto (sensibilità zero negli anni '70 la miseria), il film non è male.
Il BD è perfetto sotto tutti i punti di vista. Ora vado a memoria con i caps che ho visto in rete delle precedenti edizioni, ma il salto..... è proprio siderale! Soliti discorsi alla fine: colori, grana, contrasto, neri, encoding, tutto perfetto. Una 35mm virtuale insomma. Più di così.....
Forse volevi dire errore di authoring. Comunque non posso verificarlo, la mia è la versione a disco singolo che contiene la Director's cut.Ultima modifica di alpy; 08-10-2016 alle 09:38 Motivo: ortografia
-
08-10-2016, 21:02 #215
Senior Member
Mentre leggevo l'arrivo in italia del bluray (cecchi gori) Quattro mosche di velluto grigio,pensavo di aquistare anche la nuova edizione (da master 4k) di Profondo Rosso e nella mia testa riuscivo a focalizzare solo l'inquadratura della lucertola con un certo disappunto....Cosa mai successa prima !!
Oggi scopro che Alpy ha visto per la prima volta il film e proprio quell'inquadratura l'ha trovata "fastidiosa"...Abbiamo avuto un contatto telepatico ??
In queste cose io non credo , ma la combinazione è stata incredibile !!
Scusate l'ot ma questa cosa la dovevo proprio dire....Ultima modifica di fabry20023; 08-10-2016 alle 21:04
-
08-10-2016, 23:04 #216
con tutti gli omicidi cruenti che ci sono in profondo rosso,vi siete lasciati impressionare da una lucertola?
...magari era pure finta alla fine..chissa'..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
09-10-2016, 00:21 #217
Senior Member
E' proprio per questo che sono intervenuto ! Non avevo mai pensato a quell'inquadratura !
Come scrivi giustamente tu di efferatezze nel film ce ne sono in grande quantità , ma quelle sai che sono tutte finte !
Invece su quella povera lucertola il sospetto che non fosse un trucco era probabilmente un mio pensiero recondito che ho improvvisamente visualizzato ieri pensando al film (ripeto ...mai successo in 40 anni !! ),oggi leggo di Alpy che si riferisce proprio a quello....
La cosa è stata per lo meno strana....
-
09-10-2016, 08:50 #218
Advanced Member
Si, tranquillo fabry, si chiamano coincidenze
.
Infatti ne parlavo, dopo averlo visto, con un amico che non ha mai voluto questo film in casa in nessuna edizione proprio per questo motivo. Non so se non me lo avesse detto prima per dimenticanza o me lo avesse detto molto tempo fa e io me lo sia scordato.
Ho sperato che fosse un effetto speciale, ma purtroppo non credo proprio.
Vedi, il punto non è quello. E' che far del male ad un animale solo per "esigenze artistiche" lo trovo deprecabile, indipendentemente dalla specie. Non è un discorso di essere "animalisti" o ipocriti perché si mangia carne ovviamente.
Comunque bisogna dire che negli anni '70 hanno fatto di peggio, molto peggio e profondo rosso non è certo l'unico film famoso dove si filma qualcosa di cruento nei confronti di un animale (mi viene in mente Apocalypse now), ma c'è di peggio anche di questo.
Io profondo rosso non lo avevo mai visto e questa cosa mi colto un poco di sorpresa, ma ormai per la povera lucertola non credo ci sia nulla da fare. Bisogna dire che i rettili hanno capacità insospettabili e non è detto che non sia sopravvissuta.
Al giorno d'oggi non sarebbe permessa una cosa del genere.
Magari torniamo a parlare del Blu Ray Arrow che è fantastico. Meriterebbe l'apertura di una discussione a se stante, anche se nessuno penso abbia nulla di cui lamentarsi a livello di colorimetria cambiata (o presunta tale) o cavolate varie.Ultima modifica di alpy; 09-10-2016 alle 09:11 Motivo: ortografia
-
09-10-2016, 11:38 #219
@ Alpy
Un commento, parlando del film e delle sue caratteristiche ci poteva anche stare poichè, appunto, dopo continuavi un discorso in tema, ma tutto doveva finire lì, invece hai proseguito con risposte e controrisposte.
@ Beatle
Rispondere ad un argomento OT limitandosi esclusivamente a quello è fare OT a propria volta.
Questa volta ve la cavate con una ammonizione.
@ Fabry20023
La tua violazione, invece, pur essendo uguale a quella commessa da Beatle è più grave, infatti scrivendo "Scusate l'OT" dimostri di essere benissimo consapevole di stare commettendo una violazione, ma la compi ugualmente, dimostrando che del regolamento, che dimostri appunto di conoscere, in fondo ti interessa poco o nulla.
Per quanto appena scritto il tuo account è sospeso per 2 giorni.
@ TUTTI
Se proprio eravate così interessati all'argomento e ritenevate di doverlo condividere con gli altri iscritti dovevate aprire una discussione apposita in "Altri Argomenti"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2018, 03:54 #220
Advanced Member
Per quanto riguarda l'effetto del colore ballerino delle scene finali dove si vede l'assassino questa cosa e` dovuta al fatto che per motivi di risparmio molta metratura del negativo è stata acquistata alla data di scadenza ed è stato fortunato Dario se quasi tutto il film è andato bene a parte la scena finale e qualche fotogramma strappato in macchina e perduto... P, s, continuate a parlare della povera lucertola mentre nessuno ricorda quei cani rabbiosi che litigano e si mordono il muso ripetutamente lì non c'è trucco e' tutto vero, Comunque vi devo ringraziare per questo thread perché mi avete dato modo di acquistare una buona versione di questo film imperdibile
Ultima modifica di lus; 02-11-2018 alle 04:04
-
01-10-2019, 02:05 #221
-
01-10-2019, 07:47 #222
Senior Member
tAldo, ma in dvd o blu-ray ?
-
01-10-2019, 12:10 #223
-
10-10-2019, 13:35 #224
Advanced Member
Sta per uscire l'edizione di Mustang. Chissà se avrà il master di Arrow https://www.amazon.it/Profondo-Rosso...&s=dvd&sr=1-88
-
11-10-2019, 08:49 #225
Senior Member
Beh non ne esistono altri, e lo trasmettono in TV già da tempo.