Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Ormai le recensioni della nostra redazione, sia chiaro che lo dico senza offesa, neppure le leggo
    è un peccato, però, perchè sono fatte da persone molto competenti in materia

Ho dato solo un'occhiata veloce a qualche scena, ma il video mi sembra ok e l'audio è uno spettacolo.
    Non vedo l'ora di gustarmelo
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

qualcuno si è accorto che è uno pochi BD che si ricorda che è stato bloccato in un punto e richiede all'inserimento seguente se vogliamo ricominciare la visione dall'ultima interruzione?

con i BD ancora non mi era capitato, forse la mia prima volta!

lo sto riguardando ora e devo proprio ribadire il fatto che nella versione B/W la grana si vede molto di più, i colori sono incredibili, la forza dirompente delle canzoni non ha perso nulla negli ultimi 35 anni!!!
    secondo me rende meglio in BD che al cinema!!!

secondo me c'è un leggerissimo fuori sincrono che potete notare tra il minuto 25 e 06 secondi e 25 minuti e 14 secondi, alla prima apparizione del dottor Tim "Frank" Curry, quando è sul palco che si leva il mantello!!!

devo dire però che io non ho il centrale e la voce esce dalle casse laterali, vorrà dire qualcosa?

se qualcuno può controllare sarebbe un grosso favore

grazie

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...un peccato, però...
    Nel caso di specie, ma non solo, si prescinde dal girato: per cui, di conseguenza, ogni valutazione video perde (a mio modestissimo avviso) di attendibilità.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    perchè sono fatte da persone molto competenti in materia
    Non sembrerebbe

Dopo la visione completa, di ieri sera, confermo le ottime impressioni precedentemente postate (dopo un primo, parziale, assaggio) su questa splendida edizione...
    ...che, ho visto, è giudicata tale anche altrove con molto entusiasmo: http://cinefestival.blogosfere.it/20...l-blu-ray.html oppure http://www.nonsolocinema.com/Blu-ray...ure_21034.html
    Unica pecca, su cui si è già detto, qualche sottotitolo italiano (specie sigla d'apertura e chiusura) che (a volte) si perde: tuttavia, è bene rilevarlo, in tali casi si possono attivare manualmente (sempre e comunque) i sub inglesi.
    Ultima modifica di gu61; 10-10-2010 alle 11:44
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Visto questa sera, film splendido, perverso e grottesco, davvero uno spettacolo sensazionale

Credo che la 20 century fox abbia fatto un lavoro splendido per una pellicola cosi datata, un immagine pulita e prima di DNR, un audio potente e chiaro che nulla ha perso in 35 anni, insomma un film da riferimento per quanto mi riguarda
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Vincent, ma stai parlando della nostra redazione o di che? forse non ho capito io

Appena finito di vedere. Ho acquistato, in una catena commerciale, la bellissima versione digibook al prezzo di 19.90 euro.

Veramente un ottimo trasferimento, non credevo di potere rivedere questo film con una simile qualità . Immagine morbida ma molto definita, colori intensi e profondi, contrasto eccellente: siamo di fronte alla resa della pellicola. I pochi cali, infatti, sono imputabili esclusivamente al girato. Sembra proprio di assistere alla proiezione-evento di una buona copia del mitico cult in qualche sala di periferia, con in più una colonna sonora da urlo! Il restauro è validissimo e ci regala un audio veramente coinvolgente, strepitoso a volume sostenuto.

Ovviamente, è un acquisto moralmente obbligato per gli amanti del film. Consigliatissimo comunque a tutti, per saggiare come l'HD possa immortalare un vecchio cult nella propria collezione...

Importante quest'ultimo post giacché, oltre a confortare con un giudizio condiviso sull'audio e video del bd in quanto rilevato da molti di noi, aggiunge un ulteriore elemento determinate: quest'edizione, anche per chi non conosce il film, consente di apprezzare un cult al massimo splendore audio visivo a prescindere da ogni altra considerazione o premessa.
    Anche gli ignari, in parole povere, lo apprezzeranno.

grave però che non abbiano pensato di correggere i difetti già noti e stranoti dei sottotitoli italiani.
    Non costava nulla affidare il lavoro ad un buon traduttore

Visto la settimana scorsa, da allora non riesco a togliermi le canzoni dalla testa! Grandioso!

Non mi pronuncio sulla qualità del quadro, per una volta non mi interessa. Per me un capolavoro. Straordinario Tim Curry, straordinari testi e musiche, delirante e coinvolgente, i migliori 20 euro spesi quest'anno!

C'è solo una cosa che non capisco, nei sottotitoli si legge che Frank'n Further e il suo seguito proviene dalla GALASSIA Transilvania mentre nei testi della colonna sonora non se ne fa menzione... cosa mi sono perso?
    Ricordo male? Stasera mi toccherà guardarlo di nuovo...

Diciamo che le traduzione e gli adattamenti made in Italy sono spesso discutibili, specie su film datati.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Visto stasera e confermo la bontà del BD, personalmente non l'avevo ancora visto in BD perchè ogni tanto vado a vederlo al cinema dove fanno anche lo spettacolo dal vivo mentre va il film (ci andrò anche questo mese), è un cinema famoso di Milano che da oltre 30 anni lo proietta con lo spettacolo (e chi è di Milano avrà capito).
    Video ottimo, tutti i limiti del bassissimo budget vengono mostrati ma anche questo è il bello a mio avviso, ottimi colori, dettagli molto buoni, porosità ottima.
    Audio ottimo anche lui nel 7.1 DTS-HD Master Audio, a volume quasi totale è una goduria e concordo, le canzoni ancora oggi sono modernissime, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica destra sinistra e buona quella fronte retro, bassi giusti.
    Il film è da avere!!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ciao a tutti, visto che su Amazon il Blu-Ray (40° anniversario) costa 4,99€ pensavo di recuperarlo. Vado tranquillo?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •