Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: [BD] Trilli

Trilli e la nave pirata in uscita in Italia il 10 settembre.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Trilli e la nave pirata in uscita in Italia il 10 settembre.
    Speriamo sia a livello del quarto film, sia tecnicamente che artisticamente, che rimane il migliore insieme al primo capitolo

il terzo film è stato un passo falso sotto tutti i punti di vista, tram scarsa, tecnicamente inferiore (la parte iniziale con Terence è scandalosa con animazioni pessime, il vestito di Trilli modificato orrendamente, col quarto capitolo per fortuna anno rimesso le cose a posto, e spero che col quinto continuino sulla retta via!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Si il terzo è stato proprio orrendo salvo solo il volo finale a Londra che mi ha fatto tornare in mente Peter Pan. Il 4 molto bello ero in attesa di Frozen e non ha fatto altro che farmi attendere di più. Come disegni e animazioni c'è stato proprio un bel salto. Su bluray.com c'è la recensione di questo ultimo film e pare da riferimento-
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103

Si il terzo è stato proprio orrendo salvo solo il volo finale a Londra che mi ha fatto tornare in mente Peter Pan. Il 4 molto bello ero in attesa di Frozen e non ha fatto altro che farmi attendere di più. Come disegni e animazioni c'è stato proprio un bel salto. Su bluray.com c'è la recensione di questo ultimo film e pare da riferimento-
    La cosa che non capisco, perché l'Europa non ha avuto la versione 3D + 2D con cover strepitosa con le Ali in rilievo, da noi solo la versione 2D ed una cover pessima e senza slip
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Investimenti non remunerativi.
    E' da tempo che il mercato europeo è stato declassato dalla Disney. Rassegnatevi.
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Visionato oggi Trilli e la nave pirata.
    Storia che parte abbastanza lenta con l'introduzione del nuovo personaggio Zarina per poi partire in crescendo verso la fine.
    Tantissimi i riferimenti a Peter Pan, e se si è affezionati alla Disney e al classico in particolare, non possono che far piacere

Spoiler:
    Il coccodrillo, la sveglia, il mitico Capitan Uncino che per inciso è meno scemo di quel che sembra nel classico originale (è anche più giovane, quindi più forte e più sveglio giustamente) e tantissimi i riferimenti musicali in omaggio sempre al classico
    .

Tecnicamente parte molto piano infatti per i primi 20/30 minuti il livello è nella media (contrariamente al quarto capitolo che considero un disco demo dall'inizio alla fine).

Dalla metà in poi comincia ad ingranare e la qualità aumenta di molto, nella grotta al buio il dettaglio sulle basse luci è elevato (e qui il plasma ringrazia), i riflessi del crepuscolo si riflettono sulla nave che mostra alberi e corde dettagliate in cui si riescono a vedere distintamente le venature, così come la polvere di fata che al riflesso del sole si distingue granello per granello.
    Da demo, invece, la parte finale con la resa dell'acqua finalmente degna di nota (nella prima parte del film è inferiore a tutti i precedenti episodi) con onde e spuma ber distinte oltre che ad un'ottima illuminazione per quanto riguarda i riflessi delle nuvole tra luci e ombre della nave.

Colonna sonora nella media se non per la parte finale in slow motion con il brano Weightless di Natasha Bedingfield che ben si adatta alla scena.

Ho storto il naso per la doppiatrice di Zarina all'inizio poi l'ho accettata come voce e timbro.
    L'audio è molto buono un DTS corposo, con ottimi panning specialmente sul campanellio delle fate in movimento e subwoofer entrato in azione un paio di volte nelle scene più concitate.
    In definitiva un ottimo titolo della serie, ma che resta un gradino sotto al quarto che considero il migliore oltre al primo.

Bella ancora la citazione di Peter Pan alla fine

Spoiler:
    Con Uncino inseguito dal coccodrillo).
    Ultima modifica di scar1986; 26-03-2015 alle 19:06

Il uscita il 10 maggio in Italia, "Trilli e la creatura leggendaria"

Il uscita il 10 maggio in Italia, "Trilli e la creatura leggendaria"
    Mi pare di aver letto che forse sarà l'ultimo film di Trilli..

devo ancora recuperare lo splendido "Il Segreto delle Ali" non lo presi con la speranza che potesse uscire anche da noi la versione BD 3D + BD2D, ma credo la versione 3D rimarrà esclusiva per gli USA, devo anche recuperare il film dell'anno scorso "Trilli e la Nave Pirata" che non è a livello del primo e del quarto, ma più sul secondo da quello che ho capito, secondo capitolo che comunque a me è piaciuto, storia di amicizia e bel finale.

A me la nave pirata è piaciuto molto, poco sopra la mia recensione.
    Il quarto recuperalo ad occhi chiusi che è fatto molto bene.

Appena finito di vedere Trilli e la creatura leggendaria.

Sesto ed ultimo film di Trilli si riconferma ancora come disco demo, stavolta anche sul lato audio oltre che a quello video.

Film incentrato su Diana e su Gruff sulla nascita della loro amicizia e sullo scoprire le abitudini di entrambi con certe scene che strizzano l'occhio a Dragontrainer, per quanto mi riguarda balza al primo posto di tutta l'esalogia
    Stavolta gli animatori si sono davvero superati, le scene di notte e al buio sono piene di dettagli per non parlare del pelo della creatura creato maestosamente in ogni dettaglio (nulla è lasciato al caso si vede pure l'umido sul naso).
    Quelle di giorno sono piene di dettagli anche nelle scene veloci come quella iniziale degli attacchi dei falchi.

Menzione d'onore alle guardiane della foresta, finalmente dei personaggi "cazzuti" delle vere guerriere insomma.

Per quanto riguarda il versante audio (ITA) finalmente il DTS stavolta spinge a dovere tutti i canali specialmente i posteriori e l'LFE mai come stavolta usato così tanto e bene.

Film 8,5
    Audio ITA 9,5
    Video 10

Ci tengo a dare un voto anche al doppiaggio italiano davvero ottimo sia sulle guardiane sia sopratutto sulla protagonista Diana con una Domitilla D'amico strepitosa.
    Penso di non esagerare se dico che sia una delle migliori, se non la migliore doppiatrice che abbiamo in questa generazione in quanto a versatilità, costanza e rendimento.

Voto 10 al doppiaggio.

da quando Domitilla D'amico fece la principessa Neytiri in Avatar, mi stà un po' sulle balle, sembra sempre un po' incazz@ta-alterata, spavalda-bulbera (Scarlett La Vedova Nera Marvel, Anne Hathaway..) Domitilla è dappertutto..

tra le note/affermate la mia preferita è Valentina Mari (Natalie Portman, Kate Beckinsale, Amelie, Rei Ayanami, Zhang Ziyi, ) http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocevm.mp3

tra le giovani di talento, ce ne sono diverse, ne cito una Eva Padoan http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/voceepad.mp3

mentre delle voci di donne più mature, ce ne sono molte, ma forse la più sensuale è Claudia Cantani, spero venga chiamata per la nuova serie di X-Files per doppiare Scully/Gillian Anderson http://www.antoniogenna.net/doppiagg...ni/vocecca.mp3

trovo invece perfetta la voce Italiana di Trilli, gli calza come un guanto, ancora sto aspettando che mettano @12.90 il quarto ed il quinto film, figurati il sesto appena uscito, in passato fino al terzo li mettevano con la promo 2 a xxxx, ora non più..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-02-2016 alle 01:59

io prendo questi bd per mia nipote ma ovviamente butto l'occhio e concordo con la bellezza di questo ultimo bd.Disco demo come al solito.Una gioia per gli occhi anche per chi non è "affine" al genere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto ieri sera Trilli e la Creatura Leggendaria, veramente una goduria per gli occhi;
    spero vivamente che ci ripensino e non sia l'ultimo film della serie, ormai mi sono affezionato alla Radura Incantata.
    Confermo l'audio in DTS 7.1 che fa veramente un ottimo lavoro;
    la fascetta posteriore riporta per errore il DD 5.1 per la lingua ita, ed infatti quando ho letto i dati tecnici sul retro ero un po' deluso, poi la piacevole sorpresa del DTS ha messo la cigliegina sulla torta di questo splendido film.

Finalmente ho visto anche l'ultimo film "Trilli e La Creatura Leggendaria"

..Wow, mi ha davvero sorpreso!

se il precedente "La Nave Pirata" aveva in parte deluso.. questo sesto film è impressionante sotto ogni aspetto, la regia, il montaggio, la fotografia, l'animazione, le luci, i dettagli, una colonna sonora mai così drammatica ed incalzante in un film di Trilli, con scene d'azione di grande impatto, un mix audio perfetto, con voci cristalline e naturali, Domitilla d'Amico che dona la sua voce a Daina, è stata pressoché perfetta, con una ampia gamma di emozioni e sfumature, senza forzature, una delle sue migliori performance, la preferisco quando è più controllata ma dolce come in questo caso, ottime anche le voci delle guardiane in particolare Nyx,

per finire.. una qualità video da demo disc

di fatto questo film dovrebbe intitolarsi "Daina e La Creatura Leggendaria" si tratta del primo film che entra nell'universo di una delle amiche di Trilli, con una storia semplice ma non banale, con un tocco di epicità, è un film più maturo, rappresenta ciò che hanno appreso gli autori di Disney Toon, hanno tirato fuori il meglio, sentendosi più Liberi.. ed il risultato finale è lampante! un film sincero-viscerale, di grande impatto audio-visivo, con un eccellente regia, con tanto di finale "naturale" commovente, il miglior film di Trilli "senza" Trilli, delegata ad un ruolo di supporto.. scelta saggia da parte degli autori.

Questo stile più maturo e profondo che si concentra su un punto ben preciso e meno macchiette comiche, porta la saga su un nuovo livello, sarebbe stato fantastico ritrovarlo in futuri film dedicati alle Disney Fairies.. spero di cuore che ci ripensino! perché "La Creatura Leggendaria" è un gran film

video 10/10

audio 9.5/10 (Dts ita)

film 9.5/10

Ps: avrebbe meritato una edizione BD 3D, molte scene sembrano pensate a 3 dimensioni, da sembrare 3D anche in 2D
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-02-2016 alle 02:15 Motivo: mbrabo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •