Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: [BD] Trilli

Già Il Caminetto docet !

Ragazzi !!! Visto Ieri sera con mio figlio sull'RS20 e ...
    Film delizioso e tecnicamente le texture degli oggetti... da panico per dettaglio sfumature e porosità
    Quando poi arrivano nel "Mondo Fermo" di notte ... uno spettacolo di tridimensionalità e dettaglio
    Insomma una goduria con la nuova macchina !

Visto.

Maronna ragazzi...il video e' da paura!
    A livello video penso sia uno dei Bd migliori che abbia mai visto...poi in 1,78:1 e' impressionante..
    Da avere.

Audio mediocre.

Ciao!
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da Highlander

Ragazzi !!! Visto Ieri sera con mio figlio sull'RS20 e...:
    Per curiosità, quale sorgente BD utilizzi con l' RS20?

Concordo con voi, un blu da riferimento: si lascia rivedere volentieri soprattutto per la qualità tecnica che a questi livelli non ci rende mai sazi, ma anche quella artistica è decisamente buona; quando c'è Disney difficilmente ci si annoia.

Una comunissima PS3

visto ieri sera...mamma mia!!!assieme alla conquista del west,il miglior bd in mio possesso.da paura!!!
    ps-qualcuno ha la bella addormentata del bosco?e mi sa dire se ,come ho letto,è da paura anche questo bd?

E' da paura anche questo, in relazione al restauro che hanno fatto !
    Ma NON ti aspettare il taglio e la definizione RAZOR di un cartoon di ultima generazione

Lightbulb [BD] Trilli

Ttolo: Trilli

Produzione: Disney (2008)

Durata: 78 min

Caratteristiche Tecniche:

Video
    Video codec: MPEG-4 AVC
    Video resolution: 1080p
    Aspect ratio: 1.78:1

Audio
    Inglese DTS 5.1 HD Master Audio (48kHz, 24-bit), Italiano DTS 5.1

Disco
    50GB Blu-ray Disc
    Single disc (1 BD)
    BD-Live

Blu-Ray Screens:

Mia mini-recensione del BD "Trilli"

Qualità video superlativa per questo Blu-Ray, che sfrutta appieno le potenzialità del formato HD Full-Frame 1920 x 1080p, eccellente difinizione, colori splendidi, impatto visivo 3Dimensionale che sembra bucare lo schermo, immagine limpida e pulitissima, pureazza digitale, ma resa naturale.

L'audio DTS 5.1 italiano è molto buono nel complesso, pur non sfruttando pienamente i canali surround, per un film del genre, ci si può ritenere soddisfatti, della resa audio della nostra tarccia, eccellente il dopiaggio, buona resa timbrica, e voci azeccatissime per le fate, la voce di Trilli assolutamente perfetta per il personaggio, calza come un guanto sulla sua personalità. le animazioni sono buone, le aniamzioni e lo stile grafico di personaggi e resa dei scenari sono un riuscito mix tra lo stile più realistico della moderna animazione digitale 3D in CG ed il disegno dei "classici" tradizionali;

molto belli generalmete i fondali, senza sfarzi eccessivi, buoni effetti visivi, bella illuminazione, colori stupendi, il film ha un bel mesaggio su cui si svolge la storia, i personaggi sono ben caratterizzati, Trilli più di tutti ovviamente, ma sempre fatti con cura, il film potrebbe sembrare dedicato ai più piccoli esteriormente, ma se lo si guarda col giusto spirito, il film-favola è assolutamente godibile per tutti coloro che sono cresciuti fin da piccoli gurdando cartoni/serie animate Disney o simili... indipendentemente se avete figli o meno, basterebbe staccare la spina dalla realtà bianco e nero quaotidiana, immergendosi per un'ora e mezza circa, nell'onirico mondo delle fate sull'isola che non cè.

Bella la copertina del BD, ben disegnata e coerente col film, oltremodo azzecato l'effetto traslucente applicato su alcune parti del disegno della copertina, per dare quel tocco di magico-fatato.

Il Blu-Ray di Trilli, è uno di quei dischi che fà vedere la differenza in maniera netissima la differenza tra SD e HD, anche i meno esperti noteranno l'alta definizione.

Esiste anche il seguito disponibile in Blu-Ray, Trilli e Il Tesoro Perduto, che ha anchesso una qualità video eccezionale, buon audio, storia valida e più avventurosa, ma sempre coerente col primo capitolo, il terzo è previsto per il 21 Settembre 2010 in USA, per ora è previsto anche un quarto episodio.

Per concludere, Trilli è un Blu-Ray da "Favola" in tutti i sensi..!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-08-2010 alle 21:29
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Discussioni unite. Iuki, presta più attenzione in futuro. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Proporrei doi tenere la discussione per tutti i capitoli dei film sulla fatina di Peter Pan. Dopo aver visto il primo ieri, ho visto Il Tesoro Perduto e sono rimasto a bocca aperta per la qualità video nettamente superiore al primo capitolo. Audio molto buono e piccola chicca i Fichi D'india che doppiano i 2 troll (gli è scappato anche un "ahuahauahua") son letteralmente scoppiato a ridere XD
    Nei prossimi giorni procederò alla visione del 3 e 4 capitolo.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Dunque ho finito di vedere il grande salvataggio e il segreto delle ali. Il terzo film della saga secondo me è inferiore al tesoro perduto, ma almeno si riesce a capire perchè gli umani sentono il famoso campanellino quando parla (e qui ci ricolleghiamo a Peter Pan).
    L'ultimo film della saga invece è visivamente ancora superiore agli altri, la fusione dei colori accesi della natura con quelli freddi del mondo invernale è un tripudio per gli occhi. A tratti è un disco demo (anche i precedenti non scherzano). In questo ultimo film mancano all'appello i doppiatori Luca e Paolo, un vero peccato perchè ormai ci si aveva fatto l'orecchio per i loro personaggi.

Piccola nota negativa relativa al segreto delle ali: nella confezioni è menzionato come extra il corto "i giochi della radura incantata" ma purtroppo non è presente. Qualcuno sa dirmi come posso contattare Disney?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    nota negativa relativa al Segreto delle Ali: nella confezioni è menzionato come extra il corto "i giochi della radura incantata" ma purtroppo non è presente. Qualcuno sa dirmi come posso contattare Disney? ..........[CUT]

Potete fare ripetute segnalazioni qui dell'assenza dell'importante contenuto extra, un cortometraggio della durata 30 minuti in HD, tra la'altro pure doppiato in italiano essendo andato in onda su Sky: https://it-it.facebook.com/DisneyIT

per curiosità, il disco è un BD 50, quanto spazio è stato utilizzato ?

(tramite PC con BDinfo è possibile verificarlo)
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ho segnalato il problema spero rispondano

Mi ero dimenticato di dare riscontro sulla risposta della Disney riguardo la mancanza del cortometraggio "I giochi della radura incantata" in BRD.
    Mi hanno risposto dicendo che non era prevista ed è un'esclusiva del DVD, la fascetta del BRD è errata. Si sono scusati e hanno provveduto con le ristampe successive a correggere la descrizione.

Comunque "Il segreto delle ali" ha una qualità video assurda. L'asticella si alza verso l'alto in ogni film, quest'ultimo in particolare (a parte qualche calo in qualche sfondo) se la gioca con produzioni Pixar e Dreamworks ad alto budget per quanto riguarda la parte video.

Il primo Aprile negli USA uscirà il quinto lungometraggio: "The Pirate Fairy"
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •