|
|
Risultati da 91 a 105 di 117
Discussione: [BD] Codice Genesi - The Book of Eli
-
08-10-2011, 09:48 #91
Mmmmmmmm più vi leggo
Spoiler: e più mi convinco che sia cieco dall'inizio del film....lo devo rivedere... U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-09-2012, 22:09 #92
Visto oggi...leggendo questa discussione dall'inizio sono rimasto così
Non mi aveva neanche sfiorato l'anticamera del cervello cheSpoiler: il protagonista fosse cieco, ma effettivamente leggendo i vostri commenti é evidente che sia così
Questo aspetto effettivamente dà una luce diversa a tutto il film, che non mi aveva colpito granché in positivo...
Tolte le interpretazioni dei due protagonisti (Washington ormai non fa più notizia, mentre Gary Oldman per me é stato veramente eccezionale) resta un film con qualche spunto interessante, ma troppo "pro religione" per piacermi.
Infatti ho apprezzato molto soprattutto il personaggio del dittatore che aveva capito il potere del libro (convincere la gente a seguirlo grazie al libro)...quindi da un lato c'é una critica neanche troppo velata alla religione (che mi trova molto d'accordo) ma il tutto é inserito in un film molto "a favore" del credere che mi ha lasciato un po' freddino.
Ovviamente film con determinate tematiche vengono apprezzati o meno in base alle idee ed alle sensibilità di ciascuno.
Dal punto di vista tecnico avete già detto tutto, video buonissimo, anche se chiaramente con un fotografia molto particolare (non mi ha fatto impazzire il croma molto virato verso tinte giallognole).
Audio eccezionale, la scena dell'assalto alla casa dei cannibali é sensazionale per panning e sub e tutto il film ha una resa audio molto ma molto buona.
Nota di merito al solito straordinario doppiaggio di Pannofino, sono letteralmente innamorato della sua voce
Alla luce comunque della parte nascosta da spoiler, lo rivedrò sicuramente in un prossimo futuro
-
22-09-2012, 22:31 #93
Advanced Member
continuo a pensare che ció che dite non corrisponda al film, per me avviene sul finire del film
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-09-2012, 00:52 #94
Senior Member
In concomitanza con cosa?
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
23-09-2012, 09:07 #95
Onestamente ci sono tantissimi segnali del fatto
,, il film acquista molto più sensoSpoiler: che sia cieco dall'inizio
-
23-09-2012, 09:52 #96
Advanced Member
in realtà avete ragione voi ma nel film non si capisce, la regia è ambigua nei riguardi del protagonista.
Per me il suo stato cambiaSpoiler: nel momento in cui nell'ultima parte del film si toglie gli occhiali e allora per colpa delle radiazioni(?) appaiono sul volto del protagonista le piaghe intorno agli occhi
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-09-2012, 10:07 #97
Mah....
. come dice daniel ha più senso....Spoiler: per me è cieco dall inizio.. ...me ne sono convinto riguardandolo...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-10-2012, 10:44 #98
veramente un bel film, ben girato, ben sceneggiato, ottimamente recitato (immenso Denzel, ma anche Mila Kunis ad altissimi livelli) e azzeccatissimo nella fotografia.
Le tematiche sono intriganti, con l'argomento "fede religiosa" affrontato finalmente senza troppo pudore (a prescindere dalle convinzioni personali di ciascuno), e l'attenzione dello spettatore è sempre catturata.
Tecnicamente il bluray è molto gratificante (se piace l'impostazione fotografica post-apocalittica) ma sottolineo anche il comparto degli extra che sono numerosi anche se non troppo lunghi.
Perfetti anche per chi desidera soltanto rendersi conto della cura messa nella realizzazione del film, oltre a qualche spunto di approfondimento delle tematiche.
Grazie a questa discussione che mi ha fatto conoscere l'opera !VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-10-2012, 10:49 #99se piace l'impostazione fotografica post-apocalitticaU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-10-2012, 11:11 #100
film a forti tinte religiose...o si ama o si odia...a me è piaciuto molto,il disco come è stato già detto è ottimo,sicuramente ha delle scelte molto forti a livello tecnico,ma per me è una goduria...durante la visione pensavo se al posto di denzel ci fosse stato ken il guerriero...
< - Free Bird - >
-
18-10-2012, 12:15 #101
Sai che anche a me ha ricordato tantissimo Ken Shiro
Ultima modifica di Daniel24; 18-10-2012 alle 13:37
-
18-10-2012, 13:06 #102
vidi questo film molto tempo fa e mi ricordo che il film si lasciava vedere e alla fine mi era piaciuto. Onestamente MI è SFUGGITO il senso del film forse perchè non l avevo visto con attenzione rileggendo tutti i commenti sotto spoiler,potrebbe essere proprio come dite voi, quindi domani acquisterò il bd....
a me questi film capisco e non capisco mi mandano ai matticosi fu stato INCEPTION e tutt ora io e molti dei miei amici rimaniamo nel dubbio.....
non cè un modo per scrivere ai registi?????????hahahahah
-
18-10-2012, 13:10 #103
Non per ritirare fuori cose già dette e ridette. Ma nel film non c'è proprio nulla da capire, se non la rivelazione finale che, secondo me, nobilita tutto il film. Non ci sono affatto chissà quali misteri da capire.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
18-10-2012, 13:17 #104
marco se ti riferisci a me è piu la curiosità che altro......
-
18-10-2012, 13:52 #105
No, no. Mi riferivo al "mare" di post precedenti circa l'interpretazione corretta del film.
Spoiler: Non vorrei si ricominciasse da capo: era cieco sin dall'inizio oppure no? Ultima modifica di marcocivox; 22-10-2012 alle 08:44
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD