• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Codice Genesi - The Book of Eli

Tiziano1982

New member
Non ho trovato nessun topic su questo film in uscita nemmeno sfruttando il tasto cerca quindi lo apro io

codice-genesi-blu-ray-2828736.jpg

Nonostante esca il 22 io l'ho gia preso questa mattina a 24,90 euro alla blockbuster, il film mi ha incuriosito molto ed essendo un grande amante di Denzel Washington e Gary Oldman non ho resistito :D

causa lavoro e mancanza tempo non ho avuto tempo dii provarlo ma dalla recensione di blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/The-Book-of-Eli-Blu-ray/9761/#Review
il prodotto non sembra male

Qualcuno ha gia avuto modo di vedere il film in questione in blu-ray ?

Ho visto il film ma in dvd.
Artisticamente parlando la pellicola mi ha deluso,mi sarei aspettato un pò di più dai registi de La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore con Johnny Depp.
Immagino invece che la resa tecnica in blu ray sia spettacolare perchè gia con il dvd sembra di vedere un filmato in alta definizione.
Il miglior dvd che ho visto da un pò di tempo a questa parte.

Facci sapere non appena lo vedi.

carlocoppelli ha detto:
Immagino invece che la resa tecnica in blu ray sia spettacolare perchè gia con il dvd sembra di vedere un filmato in alta definizione.
Il miglior dvd che ho visto da un pò di tempo a questa parte.
Il film è stato girato in digitale 4k con le RedOne ;)

Ho l’edizione Uk (in amaray, però) quindi l’ ho visto da un po’ di tempo.
Il film è divertente con molte ingenuità e qualche luogo comune.
Film: 6.5
Video notevole se piace la scelta registica (che trovo azzeccata anche se non originale): 8
Audio Originale: DTS-HD (Master Audio) davvero buono: 8.5

PS. è una questione di gusti ma non penso che il film valga i 37€ (più spedizione) della Limited Steelbox. :rolleyes:

Siccome in molti me l'hanno chiesto in pm, riporto la cosa anche qui: il film è distribuito in una semplicissima ( è bruttina a dir il vero ) amaray :(

Arrivato da dvd-store ed immediatamente visionato :D

Sotto il profilo artistico non mi è dispiaciuto, il film scorre senza mai annoiare, e Denzel è sempre uno spettacolo vederlo recitare.
Le ambientazioni sono praticamente le stessi di un famoso videogames (Fallout 3)

Il Video si attesta su ottimi livelli, la fotografia è molto particolare con colori desaturati, ottimo contrasto e anche le numerosissime scene buie vengono riprodotte in modo fantastico (nessun tipo di rumore video), i primi piani sono caratterizzati da un buon dettaglio ....
Grana che conferisce più fascino alla pellicola!

L'audio decisamente ottimo (un DTS HD)....dialoghi pulitissimi in ogni circostanza, ottimi gli effetti di panning e buona la dinamica, il sub è usato a dovere e fa tremare le pareti in più di una situazione. :cool:
Spoiler:
provare la scena dove loro si barricano dentro la case dei due anziani-cannibali, spari ed esplosioni tutto nel salotto di casa
.....non oso immaginare la traccia inglese.

Film: 7
Video: 8,5
Audio: 9

Appena finito di vedere:
Video molto buono, quasi sempre pulitissimo e dall'ottima definizione...
Audio strepitoso, pulito, dettagliato e di notevolissima dinamica specie negli scontri a fuoco dove ha modo di dimostrare le ottime doti raggiungendo picchi eccelsi quasi all'altezza di we were soldiers e terminator salvation...
Il film è stata una sorpresa, mi aspettavo un buon film commerciale e mi son ritrovato un film ottimo, scorrevole, piacevolissimo e dagli spunti notevoli
Spoiler:
(anche i riferimenti ad altre pellicole sono notevoli come C'era una volta in America e Fahrenheit 451)
...con finale a sorpresa che per una volta non si scopre fino alla fine (almeno io non ci ero arrivato :D)
In conclusione bellissimo film e bd tecnicamente ineccepibile...;)
Bilek ha detto:
...con l’audio originale è da paura! :eek:
La traccia italiana lossless è spaventosa...non oso immaginare quella originale se è addirittura superiore...:eek: :cool:
Lorenzo.

Ultima modifica:
buon film che sarebbe potuto essere ottimo senza quel finale un po' raffazzonato e precipitoso.Washington è sempre un piacere ma non scorderei la prova di Holdman che è veramente strepitosa....da oscar secondo me.bd ottimo pur con qualche calo sopratutto nell'ufficio(chiamiamolo così) di Holdman dovuti probabilmente al tipo di fotografia

Concordo, Oldman è stato notevole...
Non so spiegare bene perchè ma questo film mi ha stregato...godevolissimo dall'inizio alla fine e con un buon impianto audio il coinvolgimento è alle stelle...anche grazie al grande carisma che riesce a trasferire la pellicola al personaggio principale...
Vivamente consigliato a tutti! :D ;)
Lorenzo.

Tecnicamente parlando, dei miei 49 "dischi blù" (e più di 500 DVD) questo è il migliore.
Audio spettacolare spazioso ed arioso , video da "spacca mascelle" anche se c'è da dire che la scelta della fotografia aiuta la compressione video.
Secondo me rimarrà un disco Blu Ray di riferimento per molto, ma potrei anche sbagliare ;)
Ambientazioni, fotografia, regia, montaggio, colonne sonore sono da grande film ... che però non gode di molta "scorrevolezza".
A tratti "pesante", lento e con molti spunti presi da noti film ma anche da noti Anime giapponesi ;)
Per chi ha visionato svariati film del genere sarà facile capire a quali accostamenti mi riferisco ... ma non voglio citarli per non rovinare il rimanente veramente degno di nota.
La parte iniziale del film è a dir poco spettacolare ... !
La trama del movie però si tiene in bilico su un filo troppo sottile e cade nella banalità lasciando, alla fine della visione, con l'amaro in bocca.
Questa l'impressione che ha fatto a me !
Poteva essere un capolavoro cinematografico segnato da una linea guida, una trama di base, leggera e "soffocata" da troppi riferimenti dal sapore "passato" (già visti).

Qualità Video : 9/10
Qualità Audio : 11/10 :D
Trama del film : 5/10
Regia : 9/10
Fotografia : 10/10
Colonne sonore : 9/10

Queste le mie impressioni personali.
Una edizione Blu Ray da avere assolutamente in sala !

Ultima modifica:
Comparto audio/video ottimo: 9
Artisticamente si regge abbastanza bene fino a 3/4 del film, poi non si capisce bene cosa si sia fumato lo sceneggiatore. L'ambientazione è un misto di Fallout 3 e La Strada.
Comunque godibile e la protagonista è carina :D

scusate ragazzi ma non ho capito:( l'edizione UK ha anche l'audio ita?? dalla lista del mitico jimbo non risulta essere così......

grazie