|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [BD] Dracula Untold
-
18-02-2015, 00:34 #1
[BD] Dracula Untold
Trama
Dracula Untold è un film del 2014 diretto da Gary Shore con protagonista Luke Evans nei panni di Vlad III di Valacchia.
Il film narra il motivo per cui il conte Vlad è diventato il personaggio oscuro famoso nella letteratura mondiale[1].
Questa pellicola segna l'avvio del nuovo filone Monster Universe della Universal Pictures
Video
Nulla da dire, la conversione per uso Home cinema è decisamente buona, la sensazione non è quella di trovarsi di fronte ad un immagine prettamente "Razor" ma è palese che la regia non cerca esclusivamente questo.... (Non vorrei che questa affermazione venga presa nel modo sbagliato..... il dettaglio c'è e si vede)
La Fotografia che principalmente vira su toni freddi è perfettamente riprodotta, anche i neri (numerosi) sono calibrati bene, forse solo in alcune scene ho avuto la sensazione che il livello non fosse propriamente idoneo (ma roba di poco).
Grana finissima ed appena percettibile ..... non segnalo nessun problema dovuto alla compressione.
Audio
Un DTS (come al solito mozzato) decisamente buono in tutto, con dei panning di buona fattura ed un uso dei surround chiamati spesso al lavoro con piacevoli risultati.
I dialoghi sono sempre intellegibili e precisi .... ovviamente si ha un maggiore coinvolgimento nelle numerose scene di battaglia dove è possibile assistere ad un buon incremento di dinamica ed effetti provenienti da ogni parete della stanza.
Il Film non è male ed il protagonista ha il carisma necessario per interpretare il Vampiro per antonomasia..... certo che se si è in cerca di un racconto più classico, lo spettatore può rimanere decisamente spiazzato.
Video: 9
Audio: 8
Film: 7------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
18-02-2015, 06:51 #2
Dopo "I Frankenstein" continua la moda di trasformare i mostri classici per antonomasia da creature maledette e tormentate in una sorta di supereroi che tanto piacciono al pubblico mainstream al giorno d'oggi.Per me il film è bocciato.
Non dubito invece che il BD sia spettacolare,qui la rece di Bluray.com:
http://www.blu-ray.com/movies/Dracul...110062/#ReviewVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
18-02-2015, 07:17 #3
da fan della serie di videogiochi castlevania schifo schifo non mi ha fatto...
resto però speranzoso che un giorno facciano un film o serial sul vero conte vlad, senza le menate del vampirismo e affini, ne verrebbe fuori una bomba basta leggersi la sua biografia.< - Free Bird - >
-
18-02-2015, 15:11 #4
-
18-02-2015, 17:39 #5
Advanced Member
Complice una fotografia molto morbida, ed i toni tendenti quasi sempre al grigio, non sono rimato particolarmente impressionato dall'aspetto video del BD, ma è una mia personale valutazione in quanto non apprezzo queste caratteristiche (il dettaglio, come detto dall'autore del thread, non manca di certo). Purtroppo ascoltato con il solo tv, quindi non posso dare un voto all'audio
Il film in sé l'ho trovato meno interessante di quanto sperassi, complici forse i troppi, IMO, momenti "familiari" del conte Vlad che spezzano un po' troppo lo svolgersi dell'azione, ma se non altro porta una ventata di novità nella mitologia vampiresca, ed è cmnq ben diretto, con alcuni spunti piuttosto interessanti (peccato solo che Proyas abbia rifiutato la regia del film, chissà cosa ne sarebbe uscito)
Mi auguro però che l'eventuale (inevitabile?) sequel lasci spazio anche ad un'ambientazione diversa da quella vista nella scena finale, e che non si assista al solito vampiro moderno in salsa gotica, come se ne sono visti a bizzeffe neglla cinematografia modernaPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
18-02-2015, 17:44 #6
più che di sequel si parla di un universo condiviso (marvel?) dei mostri universal...infatti i prossimi ad uscire saranno una nuova versione de la mummia e poi di wolfman in chiave simile a questo dracula che si dovrebbero unire insieme ad altri immagino, contro una minaccia comune, il finale di questo film apre a queste dinamiche...
< - Free Bird - >
-
18-02-2015, 17:49 #7
Advanced Member
Una sorta di The avengers coi mostri al posto dei supereroi, insomma
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
18-02-2015, 18:39 #8
Vi prego NO !!!
un film sulla mummia che sia pero' horror e non come la trilogia con Brendan Freezer (o come cavolo si chiama) ci starebbe eccome !! cmq uscirà Piramide prodotto dal regista del Remake di Le Colline hanno gli occhi (bellissimo) e mi fa ben sperare.
Vedere Dracula, la Mummia e Frankenstain che si alleano invece mi pare una Trashata assurda !!spero davvero che non lo facciano anche perchè I Frankenstain è un film davvero brutto, spero che questo sia molto meglio, lo prendero' quando cala, di certo non a 18.00
-
19-02-2015, 07:05 #9
@ Sigpilu,certo che l'ho visto...purtroppo
Posso essere d'accordo,non al livello orrido di I Frankenstein,ma comunque per quanto mi riguarda tempo buttato.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
19-02-2015, 12:04 #10
Ho visto qualche scena ma anche io non sono rimasto impressionato...per niente.Ci sono sequenze tendenti al grigio e altre molto calde tendenti al giallo...Sul film ,(anche se ho visto poche sequenze)ho il forte sospetto di avere preso una boiata (oggi lo guardo tutto...)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-05-2015, 19:35 #11
preso oggi, ho sborsato i 18.00
(non ho saputo aspettare il calo di prezzo)
Se preso per quello che è ovvero un Fantasy che stravolge la classica storia di Dracula allora per me è un buon film, ha saputo intrattentermi e appassionarmi,avrei gradito pure che durasse di piu' purtroppo hanno voluto evitare i divieti al cinema per renderlo un film per tutti quando, doveva essere decisamente piu' violento e dark
un po troppo buono questo Dracula, pero' se preso come Fantasy è un bel film e il protagonista è molto carismatico, belle anche le ambientazioni e gli effetti speciali.
Sicuramente superiore al pessimo I Frankenstein
Il video è di qualità, sempre nitido e ben contrastato
L' Audio è un DTS compressofa il suo dovere ma niente di piu.
Film : 8,5
Video : 8,5
Audio : 8
-
30-07-2017, 13:27 #12
Advanced Member
Secondo voi sette euro li vale?
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
30-07-2017, 16:32 #13
Come audio/video non è male, il film, secondo me parte bene, ma poi la seconda parte la trovo meno buona........perlomeno non è la solita "storia", quindi sì.....
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
30-07-2017, 16:34 #14
lo presi a 5€ penso su Az.it in promo con altri titoli, dipende dai gusti.. se piace il genere merita di essere visto, anche se alla fine è un film dimenticabile, seppur fatto abbastanza bene, probabilmente se l'attore principale fosse stato più carismatico l'avrei forse apprezzato di più.. sul profilo AV è un buon disco senza dubbio.
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -