|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: I Vostri Migliori Bluray - Guida "Must Have"
-
07-03-2011, 10:52 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 91
I Vostri Migliori Bluray - Guida "Must Have"
Spulciando il forum e la rete non è facile capire quali siano i bluray di riferimento audio/video ad oggi. A parte gli ormai famosissimi "Cavaliere Oscuro", "Cars", "Pirati dei Caraibi", etc.. non è facile riuscire a capire quali siano i film o concerti che sfruttano al meglio i nostri impianti, soprattutto in relazione alle ultime uscite (è vero che è un argomento trattato spesso, ma è altrettanto vero che esce roba in continuazione, sempre di qualità migliore).
Potrebbe essere una utilissima "lista della spesa" per vecchi e nuovi possessori di lettori bluray.
Ognuno di noi potrebbe fare una piccola lista dei propri "Must Have", specificando magari un voto e le specifiche di audio e video.
Io ho comprato il lettore da poco e scriverei con poca cognizione di causa, quindi mi riservo più tempo per contribuire al topic, voi che ne dite, facciamo questa cosa ?
Se mi dovesse essere sfuggito un topic simile o dovesse andare in conflitto con il regolamento chiedo scusa ai moderatori.
Grazie
Proiettore: LG Lcos CF181D - Sanyo PLV Z5 BLACK - Sintoampli: Yamaha RX-V767 - Marantz stereo 74pm53 - HTPC - Speakers: Indiana Line C4 + Sub HC810 + C4 + Fr 5.06 + HT 505 Presence + Luna Sorround - DUNE B1 - MySkyHD - Emtec N200 - Xbox360 - Wii - DTT Humax 4000 - Schermo a cornice 203cm 16:9 - Motorizzato ADEO Tensio classic 223cm di base - LG 37 Hd-Ready
-
07-03-2011, 10:59 #2
Ciao, ci sono già n threads del genere...inoltre negli anni cambiano molto i parametri, anche in base alle esperienze di ciascuno (all'inizio Il Cavaliere Oscuro era considerato un riferimento, oggi molto meno ad esempio...)
Inoltre é molto complesso stilare una classifica del genere, perché si entra nella solita trita e ritrita discussione su cosa si intenda con "riferimento"...ci saranno tanti che ti dicono che tutti i BD fatti senza stravolgere con i filtri la resa cinematografica sono da riferimento ed altri che considerano da riferimento solo i titoli caratterizzati da una fotografia ultra definita...non se ne esce
-
07-03-2011, 11:18 #3
Concordo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)