Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [BD] Bad Boys

[BD] Bad Boys

L'ho visto due giorni fa alla MW di Verona, mi sa che è appena uscito perchè è uno di quei titoli che cercavo da tempo ma che ancora non si vedevano in Blu-ray. Purtroppo non avevo i soldi con me e non l'ho comprato, qualcuno di voi l'ha visionato? Com'è di qualità video?
    Artisticamente non aspettatevi nulla di più di un poliziesco frenetico e giovane, ma molto divertente
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Torno dalla visione...

Di Alta definizione se ne vede poca purtroppo, si parte con un quadro decisamente scarso, posso capire che le scene notturne hanno un coefficiente di difficoltà più alto ma qui siamo senza ombra di smentita ai livelli di un dvd (nemmeno fatto bene) .....neri praticamente mai neri (scusate il gioco di parole) e dettaglio quasi completamente assente, i campi lunghi sono quasi inguardabili.

La qualità anche in seguito risulta essere molto altalenante, scene con immagini leggermente più dettagliate lasciano spazio a immagine prive della stessa caratteristica in lassi di tempi molto brevi.
    La Fotografia molto particolare poi non aiuta, si passa da tonalità calde ad altre con tinte più fredde.
    Per un film di metà anni 90 era lecito aspettarsi decisamente una trasposizione migliore

L'audio è un DTS HD MA.....ma anche quì personalmente di HD c'è poco, pochissima precisione, dinamica insufficiente, un panning con il contagoccia.... ne escono bene i dialoghi sempre chiari.
    Anche nella scena finale, manca quel coinvolgimento che una traccia di buona fattura poteva restituire...

Il Film è ormai un classico .... si lascia vedere tranquillamente strappando allo spettatore più di una risata

Video:5 1/2
    Audio:6
    Film: 6 1/2
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

AFDigitale ne parla con tutt'altro tono:

Qualità video: 4/5
    Dopo due edizioni in DVD, la seconda delle quali accolta con una valutazione altissima sulle nostre pagine, Bad Boys approda in alta definizione con aspettative molto alte e in effetti, pur senza toccare livelli di riferimento, l’edizione di Sony Pictures non ha deluso. Va subito detto che stiamo parlando di un film di quindici anni fa (quindi non più recentissimo) e infatti la pellicola mostra qualche piccolo e raro segno di usura, ma ad essere sinceri non ci si fa nemmeno troppo caso e in ogni caso il riversamento in HD ha dato vita a un master molto soddisfacente. Certi primi piani appaiono molto netti e taglienti e anche nelle scene più movimentate, con movimenti di macchina particolarmente rapidi, il dettaglio non cala mai se non sensibilmente. Si nota una notevole tridimensionalità nei frangenti notturni esterni e interni (il litigio al cap. 12, l’irruzione nella casa al cap. 5) e il rumore video, comunque presente, non arriva quasi mai a farsi davvero fastidioso per la tenuta del quadro. Nessun problema nemmeno a livello cromatico, con colori pieni e compatti che ripropongono senza problemi la tipica fotografia patinata dei primi film di Michael Bay.

Qualità audio: 3,5/5
    Accogliamo con grande piacere il passaggio dal Dolby Digital dei due DVD al DTS-HD Master Audio di questo Blu-ray, anche se il confronto con la versione originale continua ad essere sfavorevole per la traccia italiana. Nonostante ciò, siamo di fronte a un messaggio sonoro discretamente dinamico e potente, con dialoghi ben inseriti nel contesto (seppur un po’ ovattati rispetto a quelli originali) e un blocco posteriore non dettagliatissimo ma ricco di interventi. Le sequenze da citare sono sicuramente quella finale nell’hangar con l’esplosione e la sparatoria al cap. 14, dove il sub si mette in mostra con buoni risultati e il coinvolgimento risalta con sufficiente nettezza.

Citazione Originariamente scritto da JackBauer

Di Alta definizione se ne vede poca purtroppo,Film: 6 1/2
    francamente non sono d'accordo.l'hd si vede sempre eccome.certo non sarà un reference ma dire che sembra un dvd proprio no...allora se vedi il grande lebowski che dici?quello sì che di hd fa vedere ben poco....
    Ultima modifica di luctul; 14-06-2010 alle 09:07
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

francamente non sono d'accordo.l'hd si vede sempre eccome.certo non sarà un reference ma dire che sembra un dvd proprio no.
    Probabilmente ho esagerato per quanto riguarda il paragone con il DVD, quello che mi ha dato maggiormente fastidio è stata la non costanza.

ripeto non serve nemmeno che vi addentrate troppo nel film, all'inizio ci sono delle carrellate su Miami (di notte) che non sono proprio il massimo dell'alta definizione
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Video:5 1/2
    Ma che BD hai visto? Il video si merita almeno un 8.5! Video pulito, master pulito, zero filtri e compressione trasparente.

Grazie Vincent! Mi ero spaventato a leggere gli altri. Ce l'ho pronto nel lettore per stasera!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

gli altri chi scusa?credo che solo Jack Bauer sia stato critico verso il bd...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    Ce l'ho pronto nel lettore per stasera!
    Fidati Il film lo conosco molto bene. Negli esterni di giorno ha una fotografia tendente al giallo ma è lui così. Ho anche il DVD, ma il BD è proprio su un'altro pianeta

Visto ieri pomeriggio,IMHO il salto qualitativo rispetto al DVD si vede e anche di molto,ovviamente non siamo a livelli super ma da quà a definirlo scarso c'è ne passa.
    L'audio in ITA è buono ma non eccellente,manca un pò di dinamica ma nel complesso sono rimasto contento.

Film:9
    Video:8,5
    Audio:8
    Ciaooooo

il salto qualitativo rispetto al DVD si vede e anche di molto,ovviamente non siamo a livelli super ma da quà a definirlo scarso c'è ne passa.
    Perdonatemi ma non capisco questi voti alti, nel senso che un Terminator 2 (con qualche annetto in più alle spalle) è stata una trasposizione fatta decisamente meglio di questo prodotto, di conseguenza un voto alto ci stava tutto.... ma se si raffrontano questi due video (in HD) Bad boys non ci fa una bella figura....IMHO

Spero che ora qualcuno non se ne esca con la frase del tipo "e che c'entra..allora se lo raffrontiamo ad Avatar anche T2 dovrebbe essere sensibilmente ridemensionato" .... perchè mi sembra di aver portato un confronto con un prodotto "coetaneo" a quello incriminato!

Poi bhoo....sarò stato troppo critico, ma solo le panoramiche su Miami (quelle iniziali) sono bruttine forti!
    ------------------

nel senso che un Terminator 2 (con qualche annetto in più alle spalle) è stata una trasposizione fatta decisamente meglio di questo prodotto
    Sono felice che hai tirato fuori T2. Questo dimostra che il BD di Bad Boys non ha problemi, bensì la tua valutazione. Questo perchè T2 è un esempio di trasferimento con un uso inutile di filtri (DNR), mentre Bad Boys è una perfetta trasposizione del girato
    Spero che ora qualcuno non se ne esca con la frase del tipo "e che c'entra..
    Questo è ovvio, il confronto comunque non ha senso.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...Questo perchè T2 è un esempio di trasferimento con un uso inutile di filtri (DNR....
    sono perfettamente d'accordo.a me terminator 2 fa pena come bd...il 3 ancora ancora ma il 2....cento volte meglio(per me)bad boys

Sono felice che hai tirato fuori T2. Questo dimostra che il BD di Bad Boys non ha problemi, bensì la tua valutazione.
    Guarda ricordo di averlo visto quando uscì (un anno fa?) e non ricordo quest'uso spropositato di filtri, ma potrei anche sbagliarmi se mi dici il contrario.

Comunque provo con qualcosa di più recente in termini di visione ....un esempio di riversamento migliore rispetto a Bad Boys e privo di filtri è stato "Nightmare dal profondo della notte".

Probabilmente sarò una voce fuori dal coro e non vorrei accendere inutili discussioni....

Scusate per l'ot
    ------------------

Video, in effetti, niente male (è del ‘95!). certo che hanno più dettaglio le panoramiche su SkyHD di CSI Miami (ma solo quelle!!!) a 1080i. per il resto il video ha ottimi momenti e, data l’età lo promuovo in pieno.
    Mi ha piacevolmente stupito l’audio HD ottimo anche in Ita.
    In compenso il salto dal dvd è notevole.
    Contento dell’acquisto.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •