Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Con un proiettore che NON HA i 24 fps, e quindi va a 60i, ho notato che tutti i titoli eagle che mi capitano hanno degli scattini fastidiosi. Veramente TUTTI!!
    La cosa non mi succede mai con altri titoli, indipendentemente dalla codifica h264 o vc1 (gli eagle sono tutti h264).
    Per me è un mistero questa perseveranza a sbagliare sistematicamente il frame rate. Quello da usare è il 23.976, SEMPRE salvo materiale di provenienza televisiva, e con questo non intendo ilmaster di un film fatto per SKY, intendo materiale RIPRESO CON TELECAMERE a 50i (o 60i), tipo concerti o eventi sportivi.
    Il materiale cinematografico, indipendentemente dal percorso che ha seguito, dovrebbe andare su BD a 23.976.

Spero che qualcuno di Eagle me la spieghi sta cosa....
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Aggiunto:
    -2 livello del terrore: 1080p 24,00hz

Devo iniziare a tremare quando rilasceranno MEMENTO almeno l'ultima edizione DVD era della Eagle Pictures...

Citazione Originariamente scritto da grunf
    ...Durante la visione del film non ho notato nessun scatto o irregolarità dovute alla cadenza sbagliata. La mia catena video: PS3 > VP50pro > VPR. Possibile che il processore corregga l'errore di framerate....
    Utilizzo un processore Dvdo Edge, non so dirti se sia possibile che corregga l'errore, ma di certo anch'io non ho notato irregolarità o scatti ne La battaglia dei tre regni...

Silent hill è segnalato che non si riesca a saltare da un capito all'altro.

Comunque stiamo arrivando all'assurdo. Bisogna contattare la Eagle

anche Tomb Raider è a 1080i...
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Aggiunti titoli in prima,

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ritornando alla battaglia dei tre regni, questo errato frame rate comporta degli scatti abbastanza visibili?
    Nessun problema visibile, col lettore in firma.
    EDIT: Ora che mi ci fate ripensare... A volte la Eagle sforna prodotti superbi come Segnali dal futuro, altre volte ci propina Memorie di una Geisha, 1080i/50p con pure soltanto audio lossy, ma in steelbox... Curassero meno il packaging e un po' di più i dischi...
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 10-07-2010 alle 17:04
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Mandata una mail alla Eagle. Invito gli altri utenti del forum a fare lo stesso

A mio avviso Silent Hill dovrebbe essere inserito in lista: il problema di authoring ricordato da vincent89 e del quale si è parlato a pagina 4 del thread dedicato mi pare decisamente grave, mentre mi lascia piuttosto perplesso la presenza dei tre titoli con refresh rate 24hz (La battaglia dei tre regni, Dorian Gray - che ho noleggiato qualche mese fa senza riscontrare alcun microscatto - e -2 Livello del terrore).

Aggiunto in prima Silent Hill,

non l'avevo ancora inserito nella lista perchè possedendolo volevo verificare di persona, se fosse stato un problema del disco (su tutti i lettori), o un problema di aggiornamento Fw dei player (solo con alcuni player).

Riguardo i tre titoli,
    è stato un applicato un refresh rate errato 23,99hz anzichè il 23,98 da usare per materiale Cinematografico.

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Riguardo i tre titoli,
    è stato un applicato un refresh rate errato 23,99hz anzichè il 23,98 da usare per materiale Cinematografico.
    Questo è impossibile. I sistemi di authoring NON accettano materiale se non è esattamente nello standard, inoltre il 23.98 non è descritto nel file con un numero, ma come una frazione, esattamente 24000/1001 : com'è possibile ottenere il 23.99? ESCLUDO categoricamente che questo possa essere il problema.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Immagino volessi dire 23.976

23.98, 23.976 sono delle approssimazioni per definire la frazione che ho citato sopra. E' tutto un problema legato al drop frame e alle frequenze del sistema NTSC, non entro nel merito perché è una questione complicata.
    Comunque, il valore giusto è 24000 / 1001

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •