• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] ERA MIO PADRE

  • Autore discussione Autore discussione pot
  • Data d'inizio Data d'inizio

pot

New member
Ciao a tutti volevo sapere se qulcuno di voi ha già visto/acquistato il bd in oggetto dato che il film mi è piaciuto molto e sono molto interessato all'acquisto.
 
La rece di AFdigitale gli assegna 3 stelle per il video e 3.5 per l'audio.
Il voto al video non molto esaltante è giustificato più per la natura un po soft del girato che per problemi evidenti.
 
Certo, diciamo che come al solito i voti dati da Af vanno anche contestualizzati. Sembra anche che non ci siano tracce di filtri.;)
 
Altro film che attendo con ansia.
AF gli dà 3 stelle (quindi sarebbe un 6), e 3,5 all'audio (un 7...) ed extra. Però nel testo ne parlano meglio dei voti.
Mi fa sperare di più la rece di movieplayer, che assegna 7 a video e 8 ad audio ed extra. Pur riconoscendo che il video qualche problemino ce l'ha.
In ogni caso, lo prendo!
 
ho visto qualche scena e francamente lo ho trovato fantastico.grana giusta...dettaglio che va dal morbido al razor(certi primi piani sono porosissimi)francamente non sono d'accordo con i voti di Af...per me almeno 4 stelle.una curiosità.sentite l'introduzione del regista prima del film....uno spot pro-blu-ray con i fiocchi:D
 
visto per intero mi sento di rivedere il mio precedente giudizio e sono + vicino alla valutazione di Af.una discontinuità pazzesca per questo bd che alterna sequenze modeste(ad esempio tutta la lunga sequenza iniziale della veglia funebre) con sequenze fantastiche (praticamente tutta l'ultima parte dall'arrivo a chicago).non sono d'accordo però con Af sulla scena della pioggia.per me è fantastica.il film comunque è molto godibile mediamente ma appunto alterna scene con davvero poca definizione ad altre porosissime.aggiungo alcune sequenze poco illuminate con molto rumore video e delle sottilissime righe orizzontali(?!).gli extra propongono un bellissimo documentario(in strepitoso hd) sul direttore della fotografia ...sottotitolato ...un making off che dovrebbe essere sottotitolato ma non lo è...idem per le scene tagliate:mad: .inoltre un interessantissima biblioteca virtuale interattiva fatta molto bene
 
Ultima modifica:
Tiziano1982 ha detto:
Ma solo a me questo film non piaceva per nulla ?

All'epoca in cui vidi al cinema "Road to perdition", bollai Sam Mendez come il male assoluto.
Poi però lo stesso Mendez girò Revolutionary Road, che considero un capolavoro.
 
luctul ha detto:
aggiungo alcune sequenze poco illuminate con molto rumore video e delle sottilissime righe orizzontali(?!)
Direi normale se si usano particolari pellicole in certe condizioni ;)
Se non erro FOX ha creato un nuovo master HD per questa edizione (come Braveheart e Minority Report). Quindi il BD è assolutamente fedele alla pellicola. Il video è discontinuo perchè il girato è discontinuo. Trasferimento quindi promosso a pieni voti ;)
 
DartDVD ha detto:
vidi al cinema "Road to perdition", bollai Sam Mendez come il male assoluto. Poi però...Mendez girò Revolutionary Road, che considero un capolavoro.
Io la penso diversamente, per me i pur interessanti JARHEAD, REVOLUTIONARY ROAD e AWAY WE GO non sono assolutamente all'altezza di AMERICAN BEAUTY e ROAD TO PERDITION. Ora che si accinge a girare BOND 23, poi, temo che Sam Mendes sia da considerarsi definitivamente perso alla causa del buon cinema! :D :)
 
GaryHamilton ha detto:
Ora che si accinge a girare BOND 23, poi, temo che Sam Mendes sia da considerarsi definitivamente perso alla causa del buon cinema! :D :)
Bond 23 è stato cancellato, quindi Mendes non aggiungerà 007 al suo curriculum
 
Ottima imho la qualita' video,assolutamente fedele all'opera.
Grana e pellicola fanno parte dello show,in ogni caso.
Il film e' bello,ma inferiore ad American Beauty,e secondo me un pizzico anche sotto Revolutionary Road.
 
Bello, bello, bello, incredibile come feci anni fa a giudicarlo male

Video altalenante, fantastiche le vedute di Chicago o la scena sotto la pioggia ( in assoluto la migliore del film ) , ma decisamente bruttine da vedere la parte iniziale, le parti in campagna e alcuni spezzoni della scena finale, in cui si notano un fastidiosissimo rumore video ( ad esempio sui vestiti di Jude Law o sugli alberi ) ed immagini leggermente sfuocate e poco definite ( si nota tantissimo durante il funerale )

FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 8
 
Top