Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 172

Discussione: [BD] Sherlock Holmes

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    E' uscito prima da noi?
    In Italia è disponibile da ieri.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Uniti i 2 thread.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Preso, a 8,32 euro: entro un paio di giorni, dopo visione completa familiare (l'abbiamo perso al cine), riferirò.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Comprato ieri. Ho visionato qualche scena e sono rimasto perplesso sulla definizione dell'immagine... Anche mia moglie ha esclamato: "potevamo comprarlo in DVD!".
    Nei prossimi giorni lo guardo e vedrò se mi sono sbagliato...

Citazione Originariamente scritto da Niky
    .... sono rimasto perplesso sulla definizione dell'immagine.

Anche a me ha dato la stessa identica impressione.

Comunque per chi lo chiedeva, il film non è tratto dal libro, bensì da un fumetto americano!

http://it.wikipedia.org/wiki/Sherloc...28film_2009%29

"La sceneggiatura è tratta dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram, e ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle".

mah...io sono perplesso a leggere questi commenti....una immagine porosissima...dettagli e microdettagli resi al meglio....francamente io il dvd lo uso come fresbee (per la cronaca se proprio volevate il dvd.....beh c'è nella confezione assieme al bd )
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Niky
    Nei prossimi giorni lo guardo e vedrò se mi sono sbagliato..
    Confrontalo con il dvd che c'è nella confezione e poi vedi che ti sei sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da Andrea_88
    Comunque per chi lo chiedeva, il film non è tratto dal libro, bensì da un fumetto americano!
    Totalmente falso! Come al solito Wikipedia si rivela per quello che è: un calderone dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa senza alcun controllo di veridicità.
    Non si trattava di un fumetto, che è qualcosa che viene messo in vendita e può essere acquistato nelle edicole, ma di un vero e proprio storyboard: in sostanza erano anni che il film era pronto per essere girato, si attendevano solo i fondi...

Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte non sfruttati - quasi stesse ancora producendo HDDVD ...) In Breve i dati tecnici delle'edizione.

Type Disc 50 Gb
    Disc size: 38,400
    Feature size: 27,188
    Video Birate: 19,61 Mb/sec.

E la considerazione finale sulla qualità video dell’edizione Blu Ray

“Since a not inconsiderabile part of what we see is CG, the difference between its comparatively high rresolution and the feature film is a little disconcerting, but this is not the fault of the transfer. Howewer, Maximum Movie Mode seems to take up so much file space that bit transference for the feature film appears potenzially compromised, but even with MMM, there’s plenty of room left on this dual layer disc for more robust rendering”.

Riguardo alla qualità del DVD non ho nessun dubbio a credere che si veda peggio. Ci mancherebbe altro!. Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità . Spezzo una lancia a favore dell’audio davvero buono nonostante la codifica “DVD like” in semplice DD 448. .

a me non è dispiaciuto, tutto sommato la qualità è buona e il film avvincente. Unico difetto che ho riscontrato sono 4 microscatti in cui l'immagine si "fermata" per qualche decimo di sec. Credo dipenda dal lettore...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77
    tutto sommato la qualità è buona
    Si possiamo definirla un'onesta edizione di buona qualita ma nulla più. Certe flessioni e indecisioni che ho notato in diverse sequenze potevano essere facilmente superate ponendo più attenzione e qualche risorsa in più in fase di encoding del film. La qualità da buona sarebbe potutata diventare ottima.

mah...io ho visto primi piani eccellenti...microdettaglio ottimo(oggetti sulla scrivania e quant'altro...e sul dvd il confronto è imbarazzante)nessuna flessione nellescene scure con un livello del nero molto buono...francamente mi sembra + che buono
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da grunf
    mi sembra metta bene evidenza qual è il problema
    Video Birate: 19,61 Mb/sec.
    Infatti gli HD-DVD facevano schifo Suvvia, capisco che sia corretto pretendere che si utilizzi pienamente il supporto, ma non pensare che se l'encoding fosse stato a 30Mbps il video sarebbe stato così diverso da giustificare la differenza tra buono e ottimo Senza considerare che 19 Mbps è una media. Il bitrate è dinamico.

Citazione Originariamente scritto da grunf
    Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità .
    Che tutti vogliamo il massimo da un blu ray mi sembra ovvio, altrimenti non saremmo qui a discuterne. Ma francamente affermazioni come quella del forumer niky mi lasciano interdetto, paragonare un blu ray ad un dvd è completamente fuori luogo, anche perché in questo caso non ci sono proprio i presupposti.
    Non ho capito bene cos'è che non va secondo te in questo BD, quali sarebbero i difetti?

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •