Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 137

Mi sembrano un po diverse le tracce di partenza dei film da te citati.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Davvero? In che senso?
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Fare il multicanale è un lavoro che ha maggiori margini di riuscita con le tracce originali in cui è presente tutta l'ambienza che in quelle dove i vari doppiaggi un tempo toglievano praticamente tutti i rumori di contorno.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    La scheda di DVD store da anche questa nuova versione 2.0, quindi italiano solo stereo come la precedente.
    Finchè non avranno fisicamente il cofanetto in mano, non fare affidamento a quello che scrivono. Hanno quasi sicuramente fatto un copia/incolla del vecchio cofano...

Quando gli arriverà, aggiorneranno la scheda riportando le specifiche esatte.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

nella nuova versione "rimstarizzata" l audio ita è un semplice dts 2.0

Altra scelta strana da Universtal-Studio Canal, infatti tutte le altre lingue sono in lossless.

Comunque anche guardando gli screenshoots su avsforum, io tutto questo aumento non ce lo vedo.
    Certo la nuova colorimetria mi sembra decisivamente meglio però non mi sembra sia stato fatto altro, o comunque niente di così epocale

Il miglioramento c'è. Bisogna solo capire se si può dare di più, o se questa edizione è quella "definitiva".
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

io vorrei sapere se Stallone parla ancora con la voce di Ferruccio Amendola !

Citazione Originariamente scritto da johnnyb
    vorrei sapere se Stallone parla ancora con la voce di Ferruccio Amendola !
    Un momento che controllo

EDIT: controllato: doppiaggio originale.

Quanto al DNR di cui parlavo nell'altro thread... chi non lo soffre in Atto di Forza troverà questi dischi ottimi.
    Per me invece potevano esserlo ma non lo sono. Certo in Rambo 1 rispetto alla prima edizione è come passare da DVD a Blu-Ray ;-)

Però durante certi cambi d'inquadratura fa veramente incavolare: un attimo prima c'è tutta la grana che dovrebbe esserci, e un attimo dopo... sbam, il DNR parte "in automatico" e leviga. Succedeva una cosa simile negli Star Trek. Mamma mia che nervoso. Se ho tempo posto un paio di capture che esplicano molto bene la cosa.
    Ultima modifica di DartDVD; 05-09-2011 alle 20:16
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Guardate un po' qua:

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente ho preso una scena dove l'immagine è molto sgranata, e forse anche rumorosa, per evidenziare meglio l'effetto DNR off/on che avviene nell'arco di pochi frame. E che oltre a levigare crea i soliti impastamenti.

L'effetto c'è in vari altri cambi d'inquadratura, ma per fortuna molto più "subdolo".

In ogni caso dimostra la presenza del dannato DNR anche in questi nuovi BD. Molti non lo vedranno, o lo tollereranno: ma c'è, eccome se c'è.
    Ultima modifica di DartDVD; 05-09-2011 alle 21:35
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Che strane queste fluttuazioni...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Io non è la prima volta che le vedo.
    Come ho detto c'erano identiche negli Star Trek classici, in particolare nel 3 mi sembra. E in altri titoli DNrizzati che ora non mi sovvengono.

Comunque tieni conto che sono dei "flash" e non tutti le noteranno, anzi.
    Però stanno lì a dimostrare l'uso di quello che credo si chiami "temporal DNR".

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    In Rambo 2 e 3 non mi sembra di averle notate.

Fra l'altro questa sera li ho visti meglio e, forse complice la nuova lampada del proiettore, me li sono abbastanza gustati. La resa riesce comunque ad essere cinematografica.

La grana congelata e i lievi blur dei volti ci sono, ma in Rambo 2 meno che in Rambo, e nel 3 quasi per niente.

Rambo 3 direi che sfiora l'ottimo, ed ha una definizione persino spettacolare. Molto buoni anche colori e constrasto, anche se c'è qualche fluttuazione "fisiologica" del nero.

Rambo 1 ha un girato abbastanza scadente, in particolare nelle sequenze ambientate nella foresta, con moltissima grana e cambi luce. In Italia uscì in pochissime sale in Dolby stereo mentre la maggioranza delle copie distribuite erano in Mono.

Citazione Originariamente scritto da johnnyb
    Rambo 1 ha un girato abbastanza scadente, in particolare nelle sequenze ambientate nella foresta
    Ti dirò, come pura definizione mi sembra molto buono, seppur con molte fluttuazioni.

E infatti se non ci fossero state tracce visibili di DNR (almeno per il mio occhio malefico ) l'avrei considerato un Blu-ray inappuntabile.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    In Rambo 2 e 3 non mi sembra di averle notate.
    Meno male

In ogni caso la cosa è curiosa. Se nel primo hanno usato il DNR, questo dovrebbe essere abbastanza costante e uniforme per tutto il film. Invece nel tuo SS cambia tra un frame e l'altro
    Non è che magari è il girato ad avere fluttuazioni di fuoco, e quindi dettaglio e grana?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •