|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: [BD] Il Mondo Dei Replicanti
-
26-04-2010, 00:40 #16
Per carità adesso non iniziamo a dire che chi ha fatto il BD non sa lavorare e chi più ne ha più ne metta..già dal trailer in HD il film lasciava intuire un look particolare quindi magari dietro non c'è nessun lavoro fatto per fegarci i soldi.
E poi faccio notare che è un BD Disney che a livello di trasferimenti tutto le si può dire tranne che commette erroriVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
02-05-2010, 21:40 #17
Member
Ciao a tutti. Ho appena terminato di vedere il film. Non mi è dispiaciuto. Mi è sembrato scorrevole e dignitoso nei confronti dello spettatore. Cosa secondo me rara oggi nel cinema, non solo nostrano. A livello visivo ho notato un quadro pulito, dettagli molto definiti ma campi lunghi e alcuni piani stretti più morbidi. Credo e chi ha visto il film al cinema può confermare o meno che il tutto sia una scelta di stile fotografico. Direi di promuovere il film sia sul lato visivo che contenutistico. Grazie ed a presto.
-
03-05-2010, 15:08 #18
Il film è carino, ricorda un vecchio B movie di fantascienza, ma reso tecnologicamente più attuale.
Paradossalmente, sembra una pellicola particolarmente adatta per l'HD; infatti, i replicanti hanno un aspetto ceroso e levigato (e vai con i filtri!), mentre gli umani sono ben definiti e porosi, a sottolinearne la differenza. Provate ad ottenere un simile effetto con il buon vecchio dvd!
La particolare fotografia mi sembra rispettare una scelta originaria. Lo presumo, perché non ho visto il film al cinema (non è un genere che apprezzo particolarmente).
Nell'insieme, un onesto BD che si può consigliare almeno per un noleggio.
-
03-05-2010, 15:17 #19
Originariamente scritto da Dario65
A sinistra si vede Bruce Willis "poroso", a destra "levigato"
Fra l'altro, lo stesso effetto c'è in quasi tutti i primi piani di Nicole Kidman in Invasion. Solo che lei era umana...I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
03-05-2010, 15:38 #20
Io l'ho visto al cinema e posso confermare che il Blu-ray, pur non raggiungendo forse la miglior resa possibile, è piuttosto fedele alle particolari scelte fotografiche.
-
03-05-2010, 20:33 #21
Originariamente scritto da DartDVD
P.S. Non era una deduzione particolarmente difficile, lo ammetto
Ciao
-
03-05-2010, 21:35 #22
Senior Member
visto anche io ieri il film con proiettore. il film non mi ha fatto impazzire ma lo si puo' guardare. per la parte video confermo quanto gia' detto.e' una scelta voluta quella di rendere molto levigati e neutri i visi dei replicanti ( su grande schermo si nota benissimo la differenza ). per il resto quanto vengono inquadrate invece le persone normali si hanno primi piani veramente buoni.in pratica da circa meta' film in poi il dettaglio aumenta moltissimo e anche il mio punteggio sale. secondo me e' un ottimo video.
non male anche l'audio ,almeno nelle scene degli inseguimenti e degli scontri per strada.
-
16-06-2010, 23:10 #23
Appena visto per la prima volta, pensavo molto peggio, il film non è affatto malvagio ma dovevavo approfondirlo maggiormente, è assurdo che il film duri solo 80 minuti
Il video è discreto, inizialmente c'è un uso eccessivo di nero e l'immagine risulta sfuocata mentre da metà film in poi il video si riprende alla grande soprattutto negli esterni illuminati
FILM 7,5
VIDEO 7 -
AUDIO 7Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
03-07-2010, 13:38 #24
Il disco data la particolare fotografia, seondo me, viene fortemente influenzato il giudizio sulla qualità generale, proprio per queste scelte del regista.
L'uso pesante di trucco make-up classico, abbinato all'uso massiccio di filtri in post-produzione,
dà al film una sensazione molto artificiale, ma ciò che a me non è piaciuto è come se il regista avesse voluto rappresentare riproponendolo ai massimi livelli il filtro DNR!
(e visto il trend ultimamente di alcune major, intente nel distruggere alcuni titoli con questo filtro, accompagnata a l'ansia che aleggia trà gli appassionati preoccupati per i titoli che dovranno veder luce a breve, una su tutte la Quadrilogia di Alien, secondo me forse è uscito anche in un momento sbagliato)
ovviamente nessun filtro DNR è stato usato, almeno non nel modo distruttivo che tutti conosciamo, malgrado i volti gli incarnati ed alcuni oggetti appaiono levigati e lucidati, sullo sfondo si mantiene sempre quella dose di grana a conferma della totale "naturalità" della trasposizione.
il regista cerca di narrare il film con due diverse fotografie, una a rappresentare il mondo dei replicanti, ed una il mondo degli umani, e secondo me riuscendoci solo in parte, in quanto la fotografia irreale usata per i surrogati, con colori molto carichi, con alcune dominati blu/acciaio, il giallo che sembra oro, ed un nero troppo elevato, creano un'effetto come se si avesse il gamma sballato sul vpr, in alcune scene presente anche dell'aliasing e rumore video.
e durante la rappresentazione del mondo umano tutto questo malgrado le intenzioni del regista ancora si avverte, solo in un paio di scene si riesce a percepire la naturalità del mondo umano forse in fase di color correction o color timing, è stato deciso di non stravolgere troppo il quadro.
per il resto credo il film sia una trasposizione su bd fedele alla pellicola, buona definizione e ottimo dettaglio, bassa la luminosità.
-
03-09-2010, 07:05 #25
Advanced Member
Concordo con Dario e Salmon. Se non avessi letto quà in effetti i primi fotogrammi dove compaiono "persone" in primo piano, mi avrebbero fatto spaventare
anche se poi andando avanti si capisce che è dettata da un esigenza visivo-narrativa.
Originariamente scritto da Dario65
Comunque a me la resa cromatica strana di queso film mi è piaciuta e i colori non li ho trovati affatto mosci ma ben saturi. Anche la definizione a tratti era ottima. Con proiettore l'impatto era ottimo e molto cinematografico con un BD ben trasposto e senza artefatti.
Il film non è poi del tutto malvagio.
ByUltima modifica di alpy; 03-09-2010 alle 07:55
-
09-09-2010, 17:26 #26
Member
Film per me "senza infamia e senza lode". Do comunque la sufficienza, anche perché Bruce Willis è sempre carismatico nelle sue interpretazioni.
-
20-02-2011, 22:05 #27
Senior Member
io con il mio samsung c8000 non mi lamento affatto dei neri, certo non sono il top che abbia visto ma se la cava un film a cui darei 7 come video, audio nn mi pronuncio, sto ancora aspettando il mio home thetre!