Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Nuova collezione: Aspettare bluray o comprare dvd?

ciao a tutti,
    IO VORREI COMINCIARE A FARMI UNA PICCOLA RACCOLTA DI FILM , DICIAmo cult, classici, ma anche film indipendenti di nicchia sottovalutati dalla critica.
    io vorrei comprarli tutti in versione blu ray ma la mia domanda e':
    usciranno tutti in blu ray?cioe' accadra come x il passaggio da vhs a dvd , nel senso che tutti i titoli del passato verranno convertiti nel nuovo formato, oppure passeranno in blu ray solo i piu' blasonati mentre tanti altri resteranno in dvd e quindi posso già comprarli tranquillamente in dvd.
    poi non so, dal punto di vista tecnico qualsiasi film dvd puo' essere trasformato in blu ray? o solo alcuni
    io ho notato che addirittura vecchi film anni 70 80 stanno uscendo in blu ray, quindi vuol dire che è possibile farlo con tutti
    ma lo faranno con tutto il patrimonio cinematografico mondiale?
    io sono interessato in particolare ai film di cronemberg, terry guillam,david lynch ed altri registi al di fuori degli schemi
    cosa ne pensate
    grazie alberto

Sinceramente e senza fare alcuna polemica io qst domanda me la sarei posta un paio di anni fa...attualmente di br ce ne sono a centinaia e se pure tra qst non c'è qualche classico vedrai che nn tasrderà ad uscire e se proprio non uscirà mai lo compri in dvd che costa pochissimo...
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Hai aperto anche un thread per questo argomento che è trito e ritrito qui sul forum??? Poi a parte che la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno, come possiamo sapere se usciranno proprio tutti i film in BD? In teoria ti rispondo di si, tutti i film anche vecchissimi possono essere riversati in BD, (la resa sarà proporzionata alla natura tecnica e realizzativa del film) ci vorrà del tempo ovviamente.

Io comprerei tutto in BD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Anche io comprerei tutto in blu ray, ma raramente prendo anche dei DVD, come il cofanetto di Paperino, che chissà se e quando uscirà in blu ray, inoltre essendo materiale molto vecchio l,eventuale edizione in hd non so quanto sarà migliore del DVD. Ad esempio Pinocchio della Disney in blu ray a parer mio non è molto superiore al DVD. Chissà i Chaplin e gli Stanlio e Ollio...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Sei venuto aporre questa domanda nel posto sbagliato Quì TUTTI d dranno di prendere il BD

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    . Ad esempio Pinocchio della Disney in blu ray a parer mio non è molto superiore al DVD. Chissà ...
    cosa???eccome se c'è differenza...
    tornando in topic e alla domanda iniziale io prendo ancora dvd per il semplice motivo che se si tratta di film di nicchia(molto di nicchia) non usciranno mai(almeno con me in vita) in bd.quindi la scelta è o prenderli o non vederli.ovviamente preferisco vederli....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ho capito, grazie
    potete indicarmi i migliori siti internet x l'acquisto specifico di film in blu ray?
    al momento conosco solo blu-ray.com
    grazie

Vai di bluray, ne sono usciti veramente tantissimi e aumentano sempre di più le uscite, non siamo più al contagocce die 2/3 anni fa
    Primo sito consigliato che mi viene in mente è dvdstore ( www.dvd-store.it )
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da lindon
    potete indicarmi i migliori siti internet x l'acquisto specifico di film in blu ray?
    amazon.co.uk

assolutamente il migliore per quanto riguarda prezzo e velocità
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io prendo ancora dvd per il semplice motivo che se si tratta di film di nicchia(molto di nicchia) non usciranno mai(almeno con me in vita) in bd
    Purtroppo la penso così anch'io. Mi sembra il miglior compromesso: magari uscissero "certi" film su BD!

P.S.= A mio parere, non devono essere "molto di nicchia" per non vedere luce in HD, sempre purtroppo

Prima scelta assolutamente Blu-ray ImHo,nel caso non si possa fare a meno del Film X (che non è uscito in BD) c'è sempre il buon vecchio DVD a tappare il buco... Personalmente non acquisto piu' DVD da ottobre 2007...Momento in cui mi sono attrezzato per riprodurre Blu-Ray

Gli unici film usciti di recente di cui non è uscito il blu ray sono i due su Che Guevara con Del toro...
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Io penso che prima o poi uscirà tutto (o quasi) in BD e quindi il mio consiglio é di buttarsi a pesce sul disco blu che rispetto al dvd permette un'esperienza a/v superiore...poi se uno é un fanatico dei film d'autore é un altro paio di maniche
    Più che altro spero che il BD duri tanti anni e che il download non lo faccia morire troppo presto

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io penso che prima o poi uscirà tutto (o quasi) in BD e quindi il mio consiglio é di buttarsi a pesce sul disco blu che rispetto al dvd permette un'esperienza a/v superiore.....
    Assolutamente d'accordo!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •