Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 174

Discussione: [BD] La Cosa

Citazione Originariamente scritto da GaryHamilton
    Scusa johnnyb fammi capire, quindi secondo te io avrei assistito senza saperlo, nove mesi dopo l'uscita de "La cosa" nelle sale italiane, ad una preview? Guarda che il film era regolarmente doppiato... Da quali fonti l'autore del libro citato (da notare l'aggettivo "straripante" riferito alla creatura) avrebbe tratto le informazioni su tagli e durata delle due versioni? Come si spiega che un secondo volume (e chissà quanti altri...)pubblicato più di dieci anni dopo indichi la medesima durata cinematografica? E cosa più importante, se non avessi memoria fotografica della sequenza in questione perchè mai dovrei affermare di essere sicuro al cento per cento?

l'autore potrebbe aver tratto la notizia da una fonte sbagliata e la seconda lo stesso se non direttamente da questo... ci sono decine di casi di libri più o meno blasonati di cinema pieni di errori scopiazzamenti ecc... riguardo ai tuoi ricordi non so che dirti, se non che la versione distribuita ovunque è sempre stata solo quella, forse ti confondi o la memoria gioca brutti scherzi.

Al di là dell'interessante disputa filologica su quale versione sia quella originale, vi decidete ad utilizzare la funzione spoiler per tutti coloro che non hanno ancora visto il film e ai quali voi allegramente state sbandierando scene e finali?

Thanks.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Ho provato a ricercare su google "the thing" 127 minutes e fra i risultati guardate un po' cosa è saltato fuori...

Movie Review - The Thing - 'THE THING,' HORROR AND SCIENCE FICTION ...
    - [ Traduci questa pagina ]
    THE THING, directed by John Carpenter; screenplay by Bill Lancaster, based on '' Who Goes ... Running time: 127 minutes. This film is rated R. MacReady . ...
    movies.nytimes.com/movie/review?res

Non ho inserito direttamente il link perchè la pagina (del New York Times online) è stata rimossa, chi è interessato verifichi pure!

C'e' ancora qualcuno che davvero non ha visto la Cosa???
    Per penitenza,visione ripetuta del suddetto capolavoro nel primo week end libero!!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

http://www.angelfire.com/mn/nn/Thing1951.html

In basso, nella sezione dedicata al remake di Carpenter (1982 version), leggiamo

A number of sources have indicated the existence of a 127 minute version. The initial home video releases (MCA Home Video) also listed the 127 minute version on the box but the tape itself contained the 109 minute version.

A NUMBER OF SOURCES....
    Questo conferma quanto riportato da Gregorio Paolini: il film è stato definitivamente tagliato intorno alla metà degli anni Ottanta proprio in funzione dell'edizione home video.

Va bene. L'importante è che non me lo facciate vedere sui ceci come il Professor Guidobaldo Maria Riccardelli con il rag.Ugo Fantozzi.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da GaryHamilton
    http://www.angelfire.com/mn/nn/Thing1951.html

In basso, nella sezione dedicata al remake di Carpenter (1982 version), leggiamo

A number of sources have indicated the existence of a 127 minute version. The initial home video releases (MCA Home Video) also listed the 127 minute version on the box but the tape itself contained the 109 minute version.

A NUMBER OF SOURCES....
    Questo conferma quanto riportato da Gregorio Paolini: il film è stato definitivamente tagliato intorno alla metà degli anni Ottanta proprio in funzione dell'edizione home video.

complimenti per aver a questo punto visto solo tu in quegli anni questa versione inedita in Italia.

Premessa maggiore: ho visto la versione integrale al cinema
    Premessa minore: vivo in Italia
    Conclusione : questa versione è circolata nelle sale italiane
    Logico, no?

La sincronizzazione del doppiaggio deve essere stata effettuata su questa versione, ecco il perchè dell'altrimenti inspiegabile fuori sincro dell'audio italiano in alcune scene nelle versioni home video.
    Prestate attenzione a questo particolare:
    Spoiler:
    guardate al termine della scena nella quale i cani vengono attaccati dalla Cosa quanto tempo trascorre tra l'uso del lanciafiamme e l'azionamento degli estintori; oltretutto assurdamente nessuno si preoccupa di guardare verso l'alto! Strano, no? Come molte altre, la scena in origine era ben più lunga. Tanto per avere un raffronto, basta guardare quanto a lungo il regista più avanti si sofferma sulla testa a forma di ragno che brucia. Possibile che nessuno si ricordi poi almeno di questa sequenza: inquadratura di un locale della base, i tentacoli rossastri della Cosa si estendono molto lentamente da destra verso sinistra lungo una scrivania ripresa in primo piano sulla destra, mentre sullo sfondo la Cosa si estende diffusamente in senso verticale lungo la parete, il tutto accompagnato da un suono/sibilo assordante.

Sono passati molti anni, e tanti visioni del film in videocassetta prima, dvd e Blu-Ray poi, per non parlare dei passaggi televisivi ultracut. Probabilmente è per questo che si è un po' persa memoria di queste scene, personalmente non trovo altra spiegazione!
    Ultima modifica di GaryHamilton; 11-04-2010 alle 16:58

@GaryHamilton

Seleziona il testo interessato con il mouse,una volta fatto questo premi il tasto SPOILER...

Aggiungo il link ai capture di Blu-ray.com La Cosa

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    C'e' ancora qualcuno che davvero non ha visto la Cosa???
    Ehmmm... vabbè provvederò senz'altro. Acquisterò quanto prima il Bd e dirò a mia moglie che si tratta di un'irrevocabile punizione inflittami dal Forum

Saluti

Anche a me avete fatto tornare la voglia e l’ho ordinato. A quanto ricordo di quel bellissimo incubo (in certi passaggi ricorda i quadri di Bosch ) penso che «mi basterà» la versione tagliata (a meno che non abbiano tagliato proprio le scene alla Bosch! )
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Non posso non credere a GaryHamilton che non credo abbia le traveggole! Ho letto "il mancato Spoiler" al post #23 e…se hanno tagliato quello…è proprio una delle scene alla Bosch! nel caso che p...le!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

ma si credete a lui, non ai documenti ministeriali, alle pellicole 35 mm in possesso dei collezionisti ecc...

Se è per questo sarebbe interessante dare un occhiata anche ai flani d'epoca per vedere la durata dell'intervallo fra una proiezione e l'altra...
    Chi non mi vuole credere è liberissimo di farlo, da appassionato di cinema mi sembrava interessante provare a fare luce sul perchè questa versione estrema del film si sia oggi trasformata in una sorta di fantasma e ho fornito alcune indicazioni, mi pare anche sufficientemente dettagliate, a riguardo. Poi ognuno può farsi un'idea ragionando con la propria testa.

i flani non sono eccessivamente attendibili essendo sempre inserita anche la pubblicità tra uno spettacolo e l'altro. Di sicuro posso dirti che alla commissione di censura italiana risultano solo due presentazioni del film, la prima con il metraggio accertato corrispondete alla durata della versione che tutti conosciamo, e quella per la messa in onda tv, vietata ai minori di 14 anni e con l'elenco dei tagli effettuati con breve descrizione e metraggio di ciascun taglio.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •