Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 174

Discussione: [BD] La Cosa

Io (avendo posseduto sia l'HdDvd che il Bd) direi che si meriterebbero un 9 entrambi, è incredibile la qualità del master utilizzato da Universal e la cura che hanno riservato per i due encoding delle due pubblicazioni
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ok,ma perche' nel BD ripulire digitalmente?? Che bisogno c'era?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Comunque ricordo che ai tempi delle prime comparazioni in cui si criticavano i filtri e al contempo si notava l'assoluta qualità di entrambi gli encoding, qualcuno ipotizzava che forse Universal per ovviare ai diversi parametri di encoding avesse aumentato lo sharpening sull'Hdvd e non ridotto la grana sul bluray.
    In effetti i numeri valgono poco quando la resa è altissima, ma gli encoding sono indiscutibilmente differenti visto che:
    video HdDvd - 14,4 Gb
    video BluRay - 24,4 Gb

Vabbè, indipendente da dove stia la verità, l'importante è che abbiamo un bluray ottimo, quindi forse stiamo discutendo del sesso degli angeli
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Perfetto, grazie di cuore a tutti per avermi fatto cambiare idea sul titolo, che non acquistai al tempo proprio per le critiche ricevute.

Grazie, è uno dei miei film preferiti!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

gran bel blu questo.

Eccezionale il trasferimento: sempre trasparente e nessun tipo di artefatto. Quadro sempre solidissimo e il dettaglio, nonostante l'impostazione fotografica, affiora sempre e comunque. Ho visto pochissima grana (non vorrei abbiano utilizzato un filo di DNR), ma se l'hanno usato io l'ho notato poco.

L'audio (traccia ITA in DTS) è molto buono, tutto molto ben bilanciato e i dialoghi sono sempre molto chiari. Le frontali lavorano benissimo e quel fantastico incipit te lo fanno proprio godere!

Seconda visione che mi ha fatto apprezzare ancora di più ed al 100% questo magnifico film. Pellicola che vanta una delle sequenze iniziali più belle ed affascinanti che io abbia mai visto…con questo campo lungo, e la musichetta (splendida) in sottofondo… con questo cane che spunta all’improvviso correndo nella neve, braccato ferocemente…Con questo magnifico incipit, Carpenter riesce ad imprimere fin da subito la straordinaria atmosfera, claustrofobica ed agghiacciante, che caratterizzerà tutto il film. Il regista fa leva sulle nostre più ancestrali paure, la sceneggiatura di Bill Lancaster è ottima, perché alterna molto bene horror truculento (coadiuvato dai bellissimi sfx) a dialoghi tesi e spiazzanti. Le musiche di Morricone fanno il resto, ed il finale, cupo, pessimista e sospeso allo stesso tempo, è memorabile.

video: 8,5
    audio: 8
    film: 8,5/9
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

E pensa Micky che sull'HD DVD il microdettaglio era persino superiore,sul BD purtroppo un po' di DNR c'e'. In quanto al film si potrebbero continuamente spendere nuove parole ed elogi per una delle opere meno capite (dal pubblico) nella storia del cinema.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

incredibile Dany, non lo sapevo
    Il film è fantastico, c'è un alone continuo di mistero che lo rende davvero magnetico. Un altro capolavoro del Maestro Carpenter.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

edit...doppio post

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    Eccezionale il trasferimento: sempre trasparente e nessun tipo di artefatto.Pellicola che vanta una delle sequenze iniziali più belle ed affascinanti che io abbia mai visto…
    ... E dove lo metti..
    Spoiler:
    Il mitico Kurt Russel che gioca a scacchi con un terminale preistorico, poi perde e versa il Whisky nel case del terminale facendolo andare in corto!!!
    Mitica
    Comunque anche io l'ho rivisto recentemente, ed il comparto video è davvero molto notevole, anche perchè se si pensa che oltre all'età della pellicola, fino al momento dell'uscita dell'hddvd e poi del BD , non è che in giro ci fosse una copia di questo film con un master decente!!!... Poi invece tirarono fuori questo, quasi immacolato!! Ma ha ragione Dany, un pò di DNR c'è , però!!..

assolutamente

...sei solo un baro!!!

...Ha ha ha!!!! Grande Micky!!! mi hai fatto venir voglia di rivederlo!!! Stasera me lo risparo tutto!!
    Ultima modifica di jesse-james; 19-04-2011 alle 13:27

Smile Nella

funzione U Control , nella modalità picture in picture i commenti vari non sono sottotitolati in italiano ???? Non riesco ad attivare la sottotitolazione in italiano . A voi è capitato lo stesso problema ???. Se fosse così , questa funzione è inutile .

Si, quella funziona manca dei sottotitoli in italiano, ma è inutile, sono degli estratti del documentario lungo che puoi vedere già a parte.

Con il remake, è sicuro che non uscirà una nuova edizione di questo film?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •