• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Life - (UK)

poe_ope

New member
Segnalo l'ennesima straordinaria produzione BBC in campo naturalistico. Questo cofanetto di 4 BRD in versione originale e con sottotitoli in inglese è, detto molto semplicemente, l'attuale riferimento in campo documentaristico, da ogni punto di vista, superando il pur eccellente Planet Earth (sempre della BBC, e qui da noi come sapete localizzato dalla Cinehollywood): lo supera per qualità audio, video e per alcune a dir poco funamboliche sequenze mai vista prima d'ora in alcun documentario.

Dico questo a ragion veduta, dal momento che sono trent'anni che vedo documentari di ogni genere: lo sforzo produttivo, logistico, la passione, la pazienza, la fatica, la competenza, persino lo sprezzo del pericolo (non è un eufemismo, alcune sequenze fanno venire qualche dubbio in merito alla salute mentale di alcuni operatori di ripresa... :D) sono ai massimi livelli.

Anche episodi in apparenza tranquilli (le piante), lasciano a bocca aperta: una cosa su tutte, i sei mesi di un boschetto condensati in un minuto, che quando vedrete come sono stati girati non potrete che pensare: sono completamente pazzi, due anni di lavoro per una sequenza di un minuto... :eek: (un certo signore, che è stato il più grande Artigiano -nonché perfezionista- della storia del Cinema e che ha vissuto nella campagna inglese buona parte della sua esistenza, avrebbe grandemente apprezzato e approvato... spero abbiate capito di chi parlo)

So che sono solo in inglese, ma la narrazione di Attenborough è di straordinaria chiarezza e pacatezza, e i sottotitoli aiutano moltissimo (ok, i nomi inglesi di alcune specie di animali a volte sfuggono, ma amen, se proprio vi interessa andate su Wikipedia e cercate di capire di che specie si tratta... ;)).

Se siete anche solo lontanamente appassionati del genere, non dovete assolutamente farvelo scappare (senza contare che molte scene sono degli assoluti benchmark video). Se avete qualche problema con l'inglese... meglio! così vi vien voglia di impararlo! :D Anche questo lo dico a ragion veduta: ho fatto vedere i documentari anche a mia figlia di 9 anni, che l'inglese lo sta studiano (male :() alle elementari, e traducendole il parlato durante la visione, dopo un po', qualcosa cominciava a capirlo anche senza il mio aiuto, un po' leggendolo dai sottotitoli un po' ascoltando.

Buona visione! (e speriamo che la BBC continui a superarsi in futuro)

Ciao!
Marco
 
ciao
scusa una domanda :confused:
è possibile in questo cofanetto escludere il commento a favore della sola colonna sonora
ciao
cippo55
 
Temo di no, ma per sicurezza te lo confermo stasera o domani (tempo di tornare a casa e provare...) ;)

UPDATE:
Confermo, c'è una sola traccia audio (col parlato).


Ciao!
Marco
 
Ultima modifica:
Anch'io temevo che fosse la solita riproposta con estratti da Planet Hearth. Visto che così non è, acquisto immediato.
 
Arrivato oggi da amazon (sono diventati velocissimi). Confermo l'ottima esposizione di Poe_Ope: prodotto eccezionale sia dal punto di vista tecnico che contenutistico. Chi ha apprezzato "Planet Hearth" non può perdersi quest'opera.
 
E' 1080p ma non ti confermo i 24 Hz perchè in questo momento ho in assistenza il proiettore e la tv non mi da quell'informazione..appena mi torna il vpr ti faccio sapere anche se comunque direi 50 Hz..
 
Riprendo una domanda di tempo fa non risolta...

Il cofanetto ha la possibilità di escludere come planet earth edizione speciale il commento inglese mantenendo la sola colonna sonora ed effetti ambientali?:eek:
 
Mi avete quasi convinto, a questo prezzo poi! Pianeta terra è ottimo e me lo sono goduto in una settimana. Inoltre una eventuale ma poco probabile uscita in italiano (Vita!:eek: ) ce la proporrebbero a 90 euro!
Mi frena un po' l'inglese, non tanto per la comprensione quanto per il disturbo nella visione. Sono comunque sottigliezze.

Su play è a 19,90 spedito
 
Ultima modifica:
Probabile uscita...direi CERTISSIMA uscita.

E' già in pole position per aprile a cura della Medusa HE....e il prezzo è decisamente più basso,nonostante sia ancora LONTANISSIMO dagli standard umani UK!!;)
 
No,purtroppo...ma il prezzo e lo scandire lento e preciso di Attenborough dell'audio inglese aiuta a non uscire pazzi! Sempre che si sappia un po' di inglese,ovvio!:p
 
Top