• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] District 9

paolodt

New member
Ho visto il BD di "District 9", e devo dire che a mio modesto parere entra di diritto nei titoli di riferimento per qualità video sensazionale!
L'immagine, tralaltro in 16/9 e non il solito 2.35:1 del cinema, presenta un dettaglio "Razor" pazzesco, anche sul mio schermo che, essendo un plasma, e calibrato ISF, solitamente rende le immagini un pò più soft della media.
Tralaltro il film, trattando di alieni, è ovviamente ricco di effetti speciali, ma il realismo delle scene, a livello visivo, è straordinario.
Per quanto ho potuto constatare molto buono anche il comparto audio, anche se la mia catena non sfrutta le codifiche hd, e pertanto il mio giudizio ha necessariamente dei limiti.
A livello artistico, ma qui si entra ovviamente nel soggettivo, per me questo è uno dei migliori film del 2009, per cui consiglio caldamente l'acquisto, o almeno la visione!
Quanto sopra si riferisce alla versione UK.

Sono curioso di vederlo questo Film...

Molto positava anche la review di Blu-Ray.com LinK

Queste le Specifiche Tecniche IMDB

Ultima modifica:
non avevo dubbi sulla bontà della release di questo blu..
speriamo che la versione che uscirà in Italia sia uguale a quella UK.
essendo Sony non ci dovrebbero essere problemi.

Il film in questione lo vidi al cinema e ricordo solo una noia pazzesca e addirittura persone che hanno lasciato la sala con commenti pesanti su questo film....ciaooo

Ma stai scherzando Digital???:eek:
District 9 e' uno dei piu' originali esempi di cinema di genere recenti,un vero spasso anche per il cervello dato come tratta tematiche come l'immigrazione e la segregazione razziale come l'apartheid in chiave fantascentifica..
Poi non lamentiamoci se gli studios lasciano da parte l'originalita' e si buttano su baggianate come il recente Gi Joe o schifezze bombarole varie...:rolleyes:

Vi quoto entrambi,lo vidi al cinema grazie al passaparola di un paio di amici,e confermo che è davvero un ottimo film.
Assolutamente da vedere!
Non per niente c'è lo zampino di Sua Maestà Peter Jackson

@Maxrenn
Non tutti abbiamo gli stessi gusti senno' saremmo tutti uguali,confermo che a me il film non e' piaciuto per niente poi sono d'accordo con te sul fatto che il film narra vicende attuali in chiave fantascientifica....ciaooo

digital70, forse avevi aspettative sbagliate riguardo al tipo di film, e come te anche quelli che sono usciti dalla sala.

Definirlo "una noia pazzesca", senza precisare cosa ci si aspettava, mi sembra un giudizio fuorviante.
Io non l'ho ancora visto, ma Peter Jakson di solito non gira (produce, in questo caso) film banali.

Magari erano usciti per andare un saltino alla toilette e ti sei confuso
Io il film ancora non l'ho visto, ma per tematica e dal promo visto mi attira non poco e mi aspetto molto.

Film sugli alieni finalmente veramente originale, una bella sorpresa! Contento che il BRD UK sia ottimo, se lo sarà anche quello italiano, entrerà nella mia collezione.

Uscira' mai in versione italiana ?? ma perche' questa discriminazione italiana?? molto spesso succede che su certi titoli a noi non ci cagano proprio???????

giacche' tu sai ed hai perso tempo a postare potevi aggiunfere la data :D scusa se non leggo tutto il "cartaceo" in circolazione eh ;)

Ciao ragazzi, da quello che so io il film dovrebbe uscire il 10 febbraio e direi che il connubio Sony-Peter Jackson sia già una bella garanzia. A me personalmente il film è piaciuto molto.:D

District 9 e' stato per me una bellissima sorpresa al cinema, un film di Fantascienza (con la F maiuscola) che tratta in modo originale temi molto attuali e assolutamente non banali. Ce ne fossero di film cosi'...

Non vedo l'ora che esca per aggiungerlo alla mia collezione! :)

confermo che DVD-Store lo da in uscita il 10/2 e sicuramente non me lo farò scappare anche perchè per una volta gli effetti servono alla storia e non sono la storia.... ;)