Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 439

Discussione: [BD] Il Gattopardo

Useranno quello restaurato dalla cineteca, ovvero quello dell'edizione Fox

Fonti certe?
    Ottimo se confermato!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

speriamo sia vero, e soprattutto che lo lascino così com'è senza mettere le mani da nessuna parte, nemmeno nell'audio.
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Citazione Originariamente scritto da johnnyb
    speriamo sia vero, e soprattutto che lo lascino così com'è senza mettere le mani da nessuna parte, nemmeno nell'audio.
    E' vero e... non verranno messe le mani neanche sull'audio (LPCM 2.0)
    Le HD-DVD est mort. Vive le HD-DVD!

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Sul beneficio dell'AR andrei cauto: il 2,55:1 è fuori norma per le proiezioni di questo formato di ripresa
    La Bella Addormentata nel Bosco è un 2.55 : 1 è il suo formato originale ed è stato proposto in Bluaray per la prima volta in home video nell'originale 2.55 : 1.

IL Gattopardo (Bluray Medudsa) in uscita a tra due settimane circa, sarà proposto propio nel formato originale del negativo in 2.55 : 1

quindi sarà possbile per la prima volta vedere in tutta la sua integrità le informazioni impresse senza tagli ne ai lati ne sopra o sotto.

Queste dovrebbero essere le specifiche dell'edizione Medusa in uscita a metà novembre, che dovrebbe utilizzare i materiali restaurati da negativo, già adottati per dell'edizione Pathè/Fox:

Formato: BD

CodiceRegionale: B

SistemaCodifica: AVC/MPEG-4

ContenutiExtra:

• IL GATTOPARDO RACCONTATO DA GOFFREDO LOMBARDO a cura di LUCIANA MIGLIAVACCA
    • IL RECUPERO DEL GATTOPARDO intervista a GIUSEPPE ROTUNNO in occasione del restauro della pellicola del 1991
    • IL GATTOPARDO – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA
    • CINECRONACA
    • CINEGIORNALE
    • PRESENTAZIONE CINEMATOGRAFICA
    • GALLERIE FOTOGRAFICHE

Disco 2
    - L’ULTIMO GATTOPARDO di Giuseppe Tornatore (HD)
    Extra:
    - A proposito de L’ultimo Gattopardo: Guido Lombardo e Giuseppe Tornatore ne parlano con Gian Luca Farinelli

Libro
    "JE SUIS IL GATTOPARDO" a cura di Francesco Ruggeri

Pubblico Consigliato: Per tutti

Audio: LPCM, 2.0, ITALIANO

Collana: Grandi Classici Restaurati

Formato Video: 2,55:1/1080/24p

Lingua Sottotitoli: INGLESE, ITALIANO PER NON UDENTI
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-10-2011 alle 22:38
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    La Bella Addormentata nel Bosco è un 2.55 : 1
    Si, certo, ma anche in sala è stato proiettato con quel formato.

IL Gattopardo (Bluray Medudsa) in uscita a tra due settimane circa, sarà proposto propio nel formato originale del negativo in 2.55 : 1
    Il punto è proprio questo, perché sembra che nei cinema fu proiettato nel formato 2.20; sicuramente ciò fu tenuto in debita considerazione al momento delle riprese. Di conseguenza è possibile che le parti di negativo impressionate "in eccesso" nel fotogramma, non siano poi così fondamentali, anzi, può anche essere vero il contrario.

Comunque, sono solo ipotesi e domande per chiarire

"La bella addormentata" in effetti è stato proiettato in sala soltanto nei formati 2,20:1 (per le copie stampate in 70mm) e 2,35:1 (la versione più comune, in scope anamorfico). All'uscita del film il 2,55:1 già non era più lo standard per le pellicole in scope, dato che gli esercenti avevano preteso la presenza sulle copie anche di una colonna sonora ottica, insieme alle piste magnetiche per la stereofonia, in modo da non essere costretti ad installare lettori delle colonne magnetiche sui proiettori. Mi sembra difficile che "Il Gattopardo" sia dunque stato mai visto nel formato 2,55:1, le copie in circolazione erano tutte in 2,35:1 e non mi risulta essere mai stato stampato in 70mm (2,20:1)...Disney mantenne sul negativo technirama il 2,55:1 perchè tale era lo standard del formato scope all'epoca dell'inizio della lavorazione della Bella Addormentata (1954). Sull'immagine del blu ray si vedono quindi porzioni dell'immagine mai viste al cinema!

Ma vi sembra possibile che Visconti e Rotunno abbiano potuto riprendere un film con un frame di 2,55:1 includendo "spazzatura" ai lati dell'immagine perché sapevano che sarebbe stato proiettato in 2,35:1 o con rapporti inferiori?

Ho preso all'epoca la seconda versione inglese del blu-ray, ma questa edizione (viste le recensioni della versione francese) mi tenta molto...

Citazione Originariamente scritto da nunval
    "La bella addormentata" in effetti è stato proiettato in sala soltanto nei formati 2,20:1 (per le copie stampate in 70mm) e 2,35:1 (la versione più comune, in scope anamorfico)...
    Interessante...
    Comunque, durante la lavorazione del film penso si sia tenuto conto di questi fattori; non penso che i realizzatori Disney siano stati spiazzati dai tagli improvvisi all'inquadratura 2,55:1....

Mi sembra difficile che "Il Gattopardo" sia dunque stato mai visto nel formato 2,55:1,
    Appunto.

...non mi risulta essere mai stato stampato in 70mm (2,20:1)...
    Addirittura? Pensavo che qualche copia fosse stata proiettata anche in 70 mm....

Citazione Originariamente scritto da luke66
    Ma vi sembra possibile che Visconti e Rotunno abbiano potuto riprendere un film con un frame di 2,55:1 includendo "spazzatura" ai lati dell'immagine perché sapevano che sarebbe stato proiettato in 2,35:1 o con rapporti inferiori?
    Cerchiamo di non estremizzare
    Nessuno pensa che ai lati ci possa essere spazzatura o particolari che addirittura compromettano l'equilibrio dell'inquadratura. Però, non si può dare per scontato che sia sempre così. Nel comporre l'inquadratura si può benissimo tenere debitamente conto delle parti che non saranno ricomprese nella proiezione finale.

Non si può sposare, imho, la teoria del "più ce n'è, meglio è". Almeno, non sempre.

Prenotata su Amazon l'uscita prevista per il 16 novembre dell'edizione Medusa, spero davvero che la qualità sia quella di cui si parla, per ora in hd l'ho visto solo sul digitale terrestre trasmesso da "La 7".

La 7 ha trasmesso "Il gattopardo" in HD NATIVO? Purtroppo no... (o meglio, non ancora )
    Forse l'hai visto upscalato (magari molto bene) sul canale 507 (La7 HD), ma il blu-ray é un'altra cosa...

Sì, esatto l'ho visto sul canale 507 e devo dire che si vedeva molto bene, anche se mi dici che sicuramente era upscalato. Però ho i miei dubbi, in passato l'ho visto in dvd, e c'era un abisso a favore del digitale terrestre!
    Ovviamente il bluray in arrivo sarà un'altra cosa!

dite la verità...avevate mai visto una cover + brutta di questa?beh...non è uno scherzo...così è uscito il bd

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

a livello di qualità video si conferma l'ultilizzo del master fox/pathè?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Mamma mia Luctul! Neanche Cecchi Gori sarebbe mai arrivato a tanto...

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •