• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Omen- la trilogia

luctul

New member
preso questo cofanetto devo dire che sono soddisfatto della resa molto cinema-like di tutti e tre i film.sono altresì d'accordo con la rece di blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/The-Omen-Collection-Blu-ray-Review/938/
che giudica il primo bd il migliore.veramente ottimo.un po' meno d'accordo sul secondo che per me è il peggiore(intendiamoci sempre su buoni livelli,ma ci sono un sacco di sfocature non dipendenti dal bd che però danno fastidio,d'altronde anche il dvd era così) e per il terzo direi che si posiziona tra i due.sul primo bd c'è una marea di extra..sugli altri due tranne il commento e il trailer ....niente.
comunque per gli amanti della trilogia upgrade consigliato
 
Ogni giorno passo davanti la mia collezione, e questo cofanetto è lì che mi guarda,
ma mi sono imposto la visione questo inverno,
al calduccio sul divano farò una maratona Omen,
li vedrò tutti insieme, :)

cmq per curiosità ho visionato i primi min. de Il Presagio, vedere la corsa verso la clinica sul grande schermo è stato troppo bello.

Amo questa saga
 
pensa anche io ho programmato questo inverno per la visione...con il mio fido panarino...panarein in dialetto.ci sono film che sono da "panarino"(per inciso un plaid) e questi lo sono.sarebbe interessante fare un 3d con una lista di film da "panarino":D
 
Comprai a suo tempo il cofanetto in dvd.Non replico in BR perche' il primo e' un gran film,ma il secondo e soprattutto il terzo non mi sono piaciuti granche'.
 
Il primo e' davvero bello ed inquietante,imho superiore al remake di 3 anni fa.Sul secondo ammetto di non avere grandi memorie,il terzo(quello con Sam Neill)lo trovo davvero debole.
 
loreeee ha detto:
.....artisticamente meritano?
il primo di sicuro...gli altri due chiaramente un po' meno,ma a me sta trilogia piace un sacco...:D
comunque i film da pleid sono i migliori
assolutamente sì.l'ho detto,potremmo aprire un 3d (ora che si avvicina l'inverno) con le nostre liste di film da "plaid"....
 
Il cofanetto mi tenta parecchio ma ho quello da 6dvd con i dischi ancora incartati da un paio d'anni... tranne il primo che ho rivisto un annetto fa.
Nel cofanetto dvd c'è anche l'obrobrioso remake e il terrificante omeniv-the awakening che, da cultori della saga, bisognerebbe comunque avere (e non vedere).
Ma vale veramente la pena l'upgrade? Tra l'altro non mi pare costi poco in giro.
 
naponappy ha detto:
Ma vale veramente la pena l'upgrade? Tra l'altro non mi pare costi poco in giro.
in effetti lo ho pagato 68 euro....
l'upgrade vale (come sempre secondo me se si tiene a un film).lo scarto ovviamente c'è e in certi casi notevole.se guardi il link che ho postato all'inizio ti fai una idea .altrimenti c'è anche questa rece
con il confronto tra dvd e bd
omen
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews22/omen_dvd_review.htm
omen la vendetta di damien
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews42/damien-omen_2_blu-ray.htm
conflitto finale
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews42/the_final_conflict_omen_3_blu-ray.htm
 
Mi sembra evidente che bd e dvd 2dischi derivino dallo stessa fonte.
In efetti il salto c'è, ma già mi sembra marcato quello tra le due edizioni dvd. Aspetterò qualche offerta. Grazie.
 
Soddisfatto del cofanetto, che possiedo da tempo: meglio il terzo film imho, pur con alcuni limiti, del secondo.
Consiglio, ai cultori, il bd Fox (a poco prezzo) del remake del primo "Omen 666 il presagio".
Omen IV, esistente soltanto in dvd, può essere (invece) trascurato completamente. ;)
 
Glass141 ha detto:
Sono interessato al primo Film,mi fa' piacere leggere pareri positivi in merito alla realizzazione tecnica...
beh al tempo.... sono film vecchi, certo non l'esempio di quello che il BR può offrire.
In certi momenti la definizione è accettabile, in altri sembra un dvd nemmeno dei migliori...
 
Certo che da Omen non mi aspetto (e predendo) un Reference..
Credo che sia un limite "fisico" del girato in origine...l'importante è che non abbiano aggiunto filtri digitali...ImHo ;)
Non ho neanche il DVD del primo Film,appena mi capita l'occasione vedo di procurarmi il BD,cosi mi faccio un'idea del riversamento...:)
 
maurocip ha detto:
....certo non l'esempio di quello che il BR può offrire.
...in altri sembra un dvd nemmeno dei migliori...
spero tu stia scherzando.....:eek: è proprio qui che si vede cosa il bd può offrire.
sul secondo commento ti consiglio (io lo ho fatto) di vedere la differenza tra il dvd (che non è neanche male) e il bd switchando....una voragine
comunque rimetto il link della comparativa con il dvd....giudicate voi se il bd sembra il dvd....:rolleyes:
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews22/omen_dvd_review.htm
 
Ultima modifica:
Esatto Lucio,
e per me il cofanetto in dvd del 25° anniversario, quello che si apre formando una croce, rimarrà sempre nella mia collezione,
unico in DVD in mezzo ai BD
 
Video 7.5

Ho visionato per intero il BD del primo Film quello del 1976.Decisamente cinematografica la resa del quadro,con immagini dal carattere morbido ed un'ottimo livello del nero...Non male anche il dettaglio nel complesso,anche se in alcuni passaggi si assiste a dei cali fisiologici dove l'immagine perde un po' di smalto...Un Blu-Ray che vale la pena avere,se il genere piace chiaramente...Gli anni della pellicola si fanno notare in alcune sequenze,nonostante tutto la natura HD del prodotto è evidente,con immagini e qualita' piu' che soddisfacenti,per un Film con 34 anni sulle spalle...

Audio 7

Adeguata la traccia audio in Ita 5.1 DTS,piu che sufficiente a coinvolgere nella visione,con una discreta resa della colonna sonora..Dialoghi soddisfacenti...
 
visto finalmente per intero il primo (Omen-il presagio).secondo me video da 9.eccellente ...con tantissime sequenze reference secondo me.ne cito una....la scena nel cimitero in Italia di notte.una profondità e un nero da primato.ma è tutto il film che regala un dettaglio molto tagliente e nitido,con colori saturi al punto giusto.veramente molto....molto buono.
 
Lucio il BD è fatto molto bene, l'ho preferito agli altri 2 ;)
Tuttavia, quello che ricordo è un'ottima tridimensionalità e cinematograficità, un Buon dettaglio e un Buon nero; ma senza esagerare ;)
Quello che ti porta a valutarlo così alto è il contesto; ma se lo paragoni in assoluto al dettaglio razor e al nero di altri titoli, non è da 9 ;)
Questo lo dico per non far salire aspettative da parte di chi ci legge su questo titolo che poi potrebbero essere disattese ....
Ripeto nel suo contesto è OTTIMO e me lo sono goduto alla grande riproducendo fedelmente la fotografia e l'impronta applicata, in assoluto è quasi morbido MA molto cinematografico e tridimensionale con un ottimo nero che coferisce anche una più che buona profondità di campo ;)
 
giusto quello che dici high,ma davo per scontato che un voto fosse proporzionale al tipo di pellicola che si va a vedere.è ovvio che il mio 9 non è un voto in termini assoluti,ma riferito ,come giustamente dici tu,al contesto.poi qualcuno può trovarlo alto,ma anche qui è evidente che il mio parere è soggettivo e forse condizionato dal fatto che adoro i film in pellicola portati su bd (se non rovinati da filtri).quindi su questo bd mi sono espresso entusiasticamente sia per i motivi che ho detto sopra sia (aggiungo ora) per la costante alta qualità durante il film.mai ho notato cali degni di nota.e questa è una rarità(purtroppo) nel panorama dei bd.
 
Top