|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: [BD] The Before Trilogy - Linklater
-
02-06-2020, 17:43 #1
Senior Member
[BD] The Before Trilogy - Linklater
L'unica maniera per vedere i tre film Before Sunrise/Sunset/Midnight di Linklater in HD e' stata quella di comprare questo costosissimo cofanetto edito dalla Criterion negli UK...
Dei film come valore artistico non ho neppure interesse a parlarvi, sicuramente sapete di cosa si tratta e di quanto siano belli...
Io oramai ho la passione per i viaggi nel tempo di Linklater, del suo prendere le storie di tutti i giorni e mettere in scena dei piccoli/grandi spaccati di vita (vedere Boyhood per esempio o Everybody Wants Some)...
Lui lo sa fare con un tocco unico che mi prende veramente dentro...
Certo, il prodotto e' caro e come al solito molto curato, dal packaging fino all'artwork e quindi alla fine chi se ne frega del prezzo... Nella vita le passioni vanno coltivate, del domani non c'e' certezza...
La scatola dei tre film e' di cartone con dentro i tre film anch'essi nella loro brava confezione sempre di cartone...
In "Before Sunrise" c'e' un libretto dove vengono analizzati/spiegati i tre film, dati tecnici e qualche bella foto...
L'audio e' funzionale ai film visto che qui la parte piu' importante e' svolta dalle parole oltre alle strepitose prove attoriali dei due protagonisti...
Il film sono sottotitolati in Inglese ed ammetto che ci vuole una decente comprensione dell'idioma perche' qui si e' veramente travolti da una miriade di parole...
Certo e' che la Julie Delpy e' gia' bella di suo ma sentirla parlare in inglese con un po' di accento francese... Beh, provate
e poi mi dite...
Lato video ottimo, direi che per i primi 2 film non si poteva fare di piu' visto il materiale di partenza mentre il terzo, girato in digitale, e' perfetto...
Gli extra sono interessanti anche se NON sottotitolati...
Insomma, se masticate un po' di inglese e non vi scomodano una 70ina di Euro questo e' un acquisto obbligato...
Nota a margine, mentre vedevo "Before Midnight" ad un certo punto ho visto un qualcosa che non mi quadrava... Ho pensato che fosse un parto della mia fantasia malata... Finito il film sono andato al minuto 27:47 ho fermato l'immagine e benche' la stessa fosse ben a fuoco e stabile i bambini a destra e sinistra sono "Squadrettati"... La cosa dura un battito di ciglia ma me ne sono accorto... Strano che nessuno alla Criterion lo abbia notato ma magari non e' neppure colpa loro...
Ciao Erik Il Rosso
-
03-06-2020, 08:50 #2
Senior Member
-
03-06-2020, 17:41 #3
Advanced Member
se escludiamo midnight, degli altri due esistono i bd tedeschi warner che oltre ad usare lo stesso master criterion è anche meglio encodato ed in più hanno l'audio ita (a chi interessa):
https://caps-a-holic.com/c.php?d1=11014&d2=10022&c=4022
https://caps-a-holic.com/c.php?d1=10873&d2=10024&c=4023
io ho questi due ed il midnight USA di sony. magari più tardi verifico sul mio disco se è presente lo squadrettamento di cui parli...Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
03-06-2020, 18:38 #4
Senior Member
Ecco, vedi, non lo sapevo che c'erano queste versioni che hai citato, in tutto avrei speso 40 Euro invece di 70 Euro...
Anche se le copertine tedesche non mi piacciono per nulla...
Vabbe', diciamo che ho pagato 30 Euro in piu' per avere packaging e artwork Criterion, fa figo :-)
Peccato perche' la traccia italiana non mi sarebbe dispiaciuta, almeno per i primi 2 film...
Before Midnight versione ITA non lo avrei invece preso perche' non sopporto quando nei film non mettono i sottotitoli Eng...
Per lo squadrettamento ho anche mandato oggi una mail alla Criterion, sono in attesa di una risposta (sempre che rispondano)...
Ciao Erik Il Rosso
-
03-06-2020, 19:03 #5
Indubbiamente 3 bei film, li considero tra i pochissimi film "romantici" interessanti degli ultimi 30 anni.
Vedo inoltre che i 2 Warner (Before Sunset, Before Sunrise) non solo non sono mai usciti in Italia in BD, ma che tutte le precedenti edizioni DVD sono Fuori catalogo, un vero peccato nessuno si sia mosso per importarle con copertina italiana nonostante abbiano evidentemente mercato e la lingua italiana sia presente nei BD tedeschi già stampati.Ultima modifica di MastroTJ; 04-06-2020 alle 13:46
-
04-06-2020, 07:12 #6
Advanced Member
Grazie per la segnalazione, per una ventina di euro, sicuramente i primi due li prenderò!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
04-06-2020, 18:27 #7
Advanced Member
nel frattempo ho verificato il mio disco sony USA il punto incriminato di Before Midnight citato da Erik e confermo che non c'è alcun squadrettamento in quella scena... verificato sia su pc che sul mio lettore da tavolo tutto ok...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
05-06-2020, 12:34 #8
Senior Member
Ecco, ho messo l'immagine, spero si capisca (foto presa dalla TV con il cellulare)...
https://slow.pics/c/1qTCRfe4
Secondo voi a cosa e' dovuto ???
Io non sono cosi' esperto su queste cose...
Ciao Erik Il Rosso
-
05-06-2020, 18:03 #9
Advanced Member
non può essere un problema di lettura del player altrimenti tutto il frame sarebbe squadrettato. ritengo sia semplicemente un errore di encoding. un piccolo glitch. a volte capita. compra il disco sony, costa pochi dollari (al massimo scambi i dischi nel cofano criterion)
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
05-06-2020, 18:53 #10
Senior Member
No, no, me lo tengo cosi' senno' davvero alla fine su questi tre film ci vado a spendere un patrimonio solo che mi sembra strano che nessuno lo abbia notato, ripeto, dura 2 secondi pero' lo noti...
Ho anche mandato la schermata alla Criterion, non so se mi risponderanno...
Questi cofanetto ha un sacco di recensioni in rete ed e' stra-lodato, mi sembra strano che io sia l'unico che ha beccato quel difetto, possibile ??? Ed io non ho poi delle grandi capacita' tecniche...
Ciao, Erik Il Rosso
-
25-06-2020, 21:58 #11
Senior Member
Mi ha risposto la Criterion per quanto riguarda il bug:
Thanks for writing - my apologies for the belated response. I'm happy to help.
There isn't a known issue with BEFORE MIDNIGHT Blu-rays but if it proves defective after taking the trouble shooting steps below, we'd be happy to replace it for you.
UNQUOTE
Non lo hanno manco guardato lo screen-shot e poi dopo mi hanno appiccicato una testo "precotto" su come pulire il BD...
Come se questo fosse un problema di BDR sporco...
Mah, ampiamente deluso da questa risposta, significa che chi risponde non sa manco di cosa stiamo parlando...
Perche' noi sappiamo che e' un problema di "Enconding" e lui pensa invece che sia sporco il BD ???
Eppure la foto e' molto chiara...
Forse sono io che mi aspettavo chissa' quale risposta tecnica...
Ciao Erik Il Rosso
-
26-06-2020, 20:59 #12
Advanced Member
Non mi pare una risposta così deludente, è un servizio clienti non un reparto tecnico. Danno qualche istruzione generica e ti propongono la sostituzione. Per loro è più veloce e tu hai la sostituzione del disco.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
26-06-2020, 22:03 #13
Senior Member